FRANCE PIGS… NEW ENTRY!

Scritto il alle 08:00 da icebergfinanza

Fun 3D cartoon french pig with a sign (with alpha channel)

In attesa del rientro del nostro Capitano, impegnato in una nuova avventura ai limiti dell’ignoto, riproporremo soprattutto per coloro che non sono iscritti a X, i passaggi più significativi nei prossimi giorni, con didascalia, un breve commento.

Gli amici di Machiavelli conoscono da tempo la rotta, chi vuole sostenere liberamente il nostro viaggio può farlo al seguente indirizzo. Semplicemente Grazie!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Oggi il mercato considera più solidi i Btp degli Oat.  I francesi invidiano la relativa stabilità italiana. Il nostro spread è ai minimi degli ultimi cinque anni. Quello francese ai massimi degli ultimi tre…

Immagine

Il loro debito è cresciuto molto più del nostro. Era al 109 per cento nel 2023, è previsto al 119 nel 2028. Secondo lo scenario migliore del Piano strutturale di bilancio, il nostro debito pubblico raggiungerebbe il livello francese, in rapporto al Pil dello scorso anno, dopo aver toccato il massimo del 137,8 nel 2026, solo nel 2041!

E il Fondo monetario avverte che, avanti di questo passo, la Grecia avrà nel 2029 un rapporto tra debito e Pil migliore del nostro. Forse, è il caso di guardare altrove.

Quanto rosica il povero DeBortoli,

Ma non è finita qui…

Immagine

A Parigi una potente miscela di instabilità politica e di una serie di brutte sorprese sul deficit sta portando sul debito un’ondata di stress. I titoli decennali della Francia ormai pagano un premio di rischio più alto di quello di Spagna e Portogallo e quasi al livello della Grecia. L’Italia è ancora più indietro, certo (nel grafico la scala dell’Italia è a destra, quella della Francia a sinistra). E sogneremmo di avere rendimenti e rating come quelli di Parigi, confessiamolo. Ma da almeno da sei mesi i rendimenti sul debito francese sono in aumento, quelli italiani in calo; l’agenzia di rating Moody’s ha appena assegnato “prospettive negative” (rischio declassamento) sulla notazione della Francia, mentre Fitch e DBRS hanno dato “prospettive positive” (possibile miglioramento) ai rating dell’Italia. La notizia è dunque che si consuma una crisi di bilancio in Europa, ma per una volta noi non ci siamo dentro (almeno per ora, incrociando le dita). (Corriere della Sera )

Poche righe, una frustrazione incredibile per il povero Fubini che ha sputato per anni sul nostro Paese.

Come dice Andrea è grazie a persone come queste che molti non hanno approfittato delle occasioni sui nostri titoli di Stato, il nostro Capitano lo scorso anno ad ottobre ha visto lontano, parlando di occasione generazionale.

Chiudiamo con l’ennesima revisione negativa, nelle aperture di posti di lavoro, ben sedici revisioni negative negli ultimi 22 mesi, un record assoluto,

l BLS ha riferito che a settembre il numero di posti di lavoro vacanti è crollato da oltre 8 milioni a soli 7,4 milioni, il minimo dall’inizio del 2021, le revisioni hanno spazzato via tutte le bugie dell’amministrazione Biden.

Nonostante questo non hanno rinunciato a raccontare bugie, il BLS ha comunicato il più grande numero di assunzioni della storia del mercato immobiliare nel settore edile, con tassi sui massimi storici, vendite in crollo e pignoramenti ai massimi degli ultimi 3 anni,

Il 5 novembre il bar Harris chiuderà definitivamente,

Buona giornata con un messaggio dal nostro Capitano…

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca) 

I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?

Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!

Noi ci fermiamo qui.

Nei prossimi giorni, settimane, difficilmente riusciremo a tenere il ritmo di oltre 18 anni.

L’attività del blog diminuirà, abbiamo bisogno di un periodo di riflessione.

Torneremo più in forma e forti di prima!

Ci saremo per tutti quelli che vogliono seguirci su X il social, dove in poche parole, riusciremo a seguire anche le elezioni americane e le future evoluzioni dei mercati.

Continuate a sostenerci, il nostro Machiavelli ci sarà sempre per chi sostiene il nostro viaggio o lo vorrà sostenere.

Un abbraccio a presto! Barra a dritta e avanti tutta. Ad maiora semper Andrea

Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più in …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!

E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!

I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.

La verità è figlia del tempo!

Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!

La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.

MACHIAVELLI!

 

 

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE