ITALIA: NPL IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI E’ TORNATO!

Scritto il alle 15:00 da icebergfinanza

Risultato immagini per npl italy

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di osservare come in questa crisi si tratti sempre e solo di casualità…

MONTE DEI PASCHI DI SIENA: CASUALITA’!

Il buon Taleb direbbe che non importa quanto sofisticate siano le nostre scelte, o quanto bravi siamo a dominare le probabilità: il caso avrà comunque l’ultima parola.

Il giorno prima …

Serra (Algebris): Mps è solida, investo su subordinati e debito senior

«Adesso c’è un perfect storm di panico. Il problema è che le autorità stanno dormendo»

Il giorno dopo…

Renzi: “Sulle banche ci sono manovre in corso, chi prende Mps fa un affare”

Il Monte dei Paschi oggi è a prezzi incredibili.

E il mercato bellezza ti direbbe uno di loro, in fondo che male c’è se tu lasciano ben in vista la carogna di qualche banca in giro per l’Italia, visto che …

L’Italia è un Paese fondato sulle crisi finanziarie

Volete una sintesi di quello che in realtà sta accadendo grazie anche agli incompetenti che stanno amministrando in casa nostra questa crisi?

Eccovela…

  • La gestione dei crediti incagliati italiani dovrebbe essere strategica per la ripresa, perché è gestita così grossolanamente?

Prossima domanda?

  • Non tergiversi, perchè un pezzo così importante di economia reale viene svenduto?

Tesoro… abbiamo cavalcato gli anni della svalutazione e della convergenza, abbiamo speculato sul debito ed imposto l’austerità, ora il cerchio si chiude. Compriamo i frutti di quell’austerity. Il 15% del Pil nazionale in Npl, a prezzi da saldo e con lo Stato costretto a metterci pure una garanzia sopra.

  • E lo Stato da chi è costretto?

Che domande, dal mercato ovviamente! (ride, ndr)

Era solo un’intervista ad un trader qualunque di quelli che quotidianamente giocano con le carcasse delle banche.

Tesoro… abbiamo cavalcato gli anni della svalutazione e della convergenza, abbiamo speculato sul debito ed imposto l’austerità, ora il cerchio si chiude. Compriamo i frutti di quell’austerity. Il 15% del Pil nazionale in Npl, a prezzi da saldo e con lo Stato costretto a metterci pure una garanzia sopra.

Chiaro o devo riscriverlo a caratteri più grandi? E’ chiaro ora come funziona il giochetto e per quale motivo la finanza ha sequestrato la vita sociale?

…abbiamo speculato sul debito

ed imposto l’austerità…

Buona Consapevolezza e …quanto ha fatto ieri la Juve?

Immagine

15 commenti Commenta
francia r
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 15:43

Capitano … mi raccomando non scherzare con la Juve …. altro che hedge 🙂
Certo che il gioco si sta facendo un tantino asfissiante e un po’ psicotico ….
prima ti impedisco di svalutare imponendo una moneta unica (euro) bloccata in un sistema di scambi monetari gestito evidentemente in maniera “politica” da chi può ….
poi ti distruggo il sistema industriale europeo a vantaggio di un’altra zona del mondo, dove impongo un’industrializzazione selvaggia senza regole o diritti per natura e lavoratori … (Cina ….)
Il tutto gestendo con estrema disinvoltura incentivi ad industrializzare e delocalizzare in Cina con denaro europeo ed impedendo di fatto la difesa della nostra piccolo e media industria, portando al collasso gran parte della medio piccolo borghesia ….
Poi completo l’opera (?) sgretolando le varie economie europee con assurdi vincoli di bilancio ed impedendo di fatto l’avvio di una forma politica comune, lasciando che corruzione e interessi forti depredino tranquillamente gli stati nazionali e sociali di tutti i paesi europei …. Arrivando addirittura a garantire denaro a costo zero per banche fallite in speculazioni sbagliate, mentre di fatto strangolo la piccola e media industria negando finanziamenti e soprattutto bloccando la domanda interna dei singoli paesi con politiche di austerity suicide ….
Per finire nessuno si accorge fra le dotte istituzioni che il sistema bancario, tanto sovvenzionato senza regole o contrattazioni, è sull’orlo del disastro da anni e che la germania di fatto bidone della spazzatura e succursale del bel mondo finanziario usa, sta drenando tutte le risorse europee fino ad esplodere ?
E’ il delirio di un folle? E’ solo una manica di ladroni che colpiscono impunemente l’economia del mondo?
Guardate che prima o poi viene veramente giù tutto, non solo i listini della borsa ….
Sono io che non capisco?
Forse la Cina può avere i suoi tornaconto a giocare con l’economia mondiale, noi dovremmo capire che l’unica arma che abbiamo sono i politici, quelli veri non al soldo di qualche speculatore della minchia ….

mirrortrader
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 18:19

Ehi, ma funchetto VELENOso che fine ha fatto?
Mica si stara leccando le ferite della sua amata Saipem?

A no, mi ero dimenticato, quando il minimo sara stato fatto , verra a raccontarci dei suoi perfetti acquisti sui minimi….

veleno50
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 19:06

Caro Smigol il sottoscritto può avere parlato bene di Saipem ma che io acquisti l’azione che tu citi ci passa.Io sono amante di quattro o cinque titoli tutto il resto non mi interessa. I miei titoli sono il leader bancario italiano ,il principe degli assicurativi,del risparmio gestito,dell’energia,e uno dei servizi (emiliano romagnolo).Sono sotto di tanto? certo, ma non mi preoccupo per niente ,anzi la mia strategia e non tattica come la tua mi porterà tra quattro o cinque anni a verificare il mio lavoro razionale.Ascolta ho la ruota di scorta talmente gonfia che tu non immagini,purtroppo sono provocato e cedo anch’io a volte a delle banalità come questa.at salut

stanziale
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 19:34

Riposto il link di Andrea qui sopra, tante volte sfugga a qualcuno…troppo forte…
http://www.idiavoli.com/litalia-e-un-paese-fondato-sulle-crisi-finanziarie/

stanziale
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 19:41

stanziale@finanza,

Pero’…pero’…possibile che non abbiamo piu’ neanche un BADOGLIO in grado , in una notte, di portarci fuori dal lager tedesco? Costi quello che costi, come nel 1943…pensare che l’ho sempre disprezzato il suddetto generale, pero’ ora….

mirrortrading
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 20:03

FTSEMIB40 – Target movimento 15350pt dove vedrete il minimo (con un po di tolleranze ovviamente)
e vedrete pure funghetot VELENOso che avrè comprato a man bassa proprio li.

dorf001
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 20:22

finchè la gente vota pd non ne usciremo mai da questo lager. ma anche chi vota pdl e sciolta civica.

questi si stanno sparando sulle palle. e ci fanno morire pure a noi.

questo è il popolo italiano. o no????

veri italiani CERCASI.

stanziale
Scritto il 8 Febbraio 2016 at 20:39

dorf001@finanza,

…in difetto di veri italiani va bene anche un atto vile, purche’ ci si levi di torno.

aorlansky60
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 08:34

tranquilli, per gli euro-stufi [che non vedono l’ora che l’EU salti per aria] ci potrebbe pensare la storia a fare pulizia, solo che non sarà una passeggiata, ci sarà da piangere;

le premesse per un ecatombe economico-finanziaria ci sono tutte;

vladimir ce la stà mettendo tutta per prendere due piccioni con una fava : bombarda come un matto le postazioni siriane mettendo pressioni sia alla sua “amata”(si fà per dire) turchia che all’europa che si deve preparare a raccogliere un ondata di profughi senza precedenti, in questo modo la tenuta stessa dell’Europa(per via di Schengen) sarà messa in serio pericolo; gruppi e fazioni intransigenti di estrema destra stanno spuntando come funghi sempre più numerosi qua e là in europa, in germania anche l’elettore normale sta iniziando a guardare la merkel non con lo stesso occhio benevolo di prima… a proposito piccolo problemino tecnico all’orizzonte per i crucchi, pare che la corazzata Bismark “Deutsche Bank” stia iniziando a fare acqua, i CDS a copertura stanno volando decisamente in alto…
😆

Veleno parla “tra cinque anni”… tra cinque anni, se le cose prendono una brutta piega già dal 2016 -con il crollo delle borse e susseguente chiusura a raffica di società che licenzieranno a catena- quello che ci attende potrebbe far apparire il 2008 come una passeggiata nel parco : allora non c’era il prezzo delle comodities -prima tra tutte il petrolio- così basso a contribuire a creare la tempesta perfetta, una serie di cause e fattori nefasti che si sono ritrovati all’appuntamento tutti alla stessa ora…

aggiungeteci isis e la tensione costante per possibili attentati terroristici su larga scala nel mondo intero, e avete la ciliegina sulla torta.

finisco con l’italia : per adesso ce la siamo cavata grazie all’ombrello di Draghi a proteggere i ns titoli pubbl, ma il nocciolo del ns debito pubbl (NOTA : non quello che rappresenta in se a livello assoluto, ma quello che ALTRI a cominciare dalla Germania vogliono sempre mettere in luce, non vedendo l’ora di operare una mega patrimoniale sul risparmio privato degli italiani che guarda caso è elevatissimo rispetto agli altri, prendendo a pretesto la NON più sostenibilità del ns devbito pubbl) è sempre lì ad attenderci per l’appuntamento; quando i tedeschi sostituiranno il draghetto con un loro presidente tedesco in BCE (ammesso che a quell’ora esistano ancora sia BCE che UE), c’è da essere certi che non saranno più così comprensivi con l’italia.

mirrortrader
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 09:17

Caro Funghetto scommetto che sei pieno di banca intesa.. o non dici i nomi dei titoli perche poi faresti la figura di avere MPS, come consigliato dal tuo eroe renzi e suo amico di Londra ? Alias il gatto e la volpe…
Finchè ci sono cosi tanti italiani boccaloni, è chiaro che loro fanno quello che vogliono… ed è giusto sia cosi.

aorlansky60
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 09:46

Spettacolo -si fa per dire, per chi è “fuori”; per chi è “dentro” magari da posizioni vecchie il discorso cambia…-

in tanti anni, non ricordo di aver mai visto ENI sotto i 12…

ma non stanno vendendo solo i bancari, sembra che sulla ns piazza ci sia la corsa sfrenata per disfarsi di tutto …

in questo momento sembrano più i titoli in asta di volatilità rispetto a quelli in contrattazione…

ilcuculo69
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 09:57

Andrea,
il concetto è chiaro, eppure servirebbe sviscerarlo ancora più chiaramente , non con caratteri più grandi, ma con esempi precisi nomi e cognomi.

veleno50
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 12:07

mir­ror­tra­der@fi­nan­za,

Smigol sei troppo curioso,commenta quello che scrive il boss. Cerca di capire il blog iceberg non ha bisogno della tua ironia di basso profilo nei miei confronti non interessa a nessuno,lascia perdere non ti allargare troppo. at salut
aor­lan­sky60,

Spero di avere ragione altrimenti non so cosa dirti.ciao

phitio
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 15:40

Andrea, vorrei sottolineartelo, i piani di NESSUNO andranno a buon fine, e NESSUN cerchio si chiude, mai. Tutt’al piu’ si ha l’impressione di essere ritornati ad un posto che somiglia a quello di partenza, ma la storia non si ferma mai un attimo e non e’ mai uguale a se stessa.

mirrortrading
Scritto il 9 Febbraio 2016 at 20:12

Ok funghetto di bosco.
buom trading…. e godiri i tuoi dividendi con el azioni diviso 10. Un bel investimento non ce che dire. Grazie dei tuoi consigli inquesto blog chw hanno fatyo perdere soldi agli sprovveduto che ti hanno ascoltato. Ma la verita e figlia del tempo.. eil mercato separa sempre i soldi dagli arronganti velenosi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE