TAPERING VOLANTE!

Scritto il alle 10:29 da icebergfinanza

  

Nella finanza i venditori di magici tappetti volanti sono all’ordine del giorno oggi che meravigliosi traguardi si intravvedono all’orizzonte, mille meravigliose luci in fondo al tunnel, riprese economiche, miracoli finanziari, nuovi target stellari per tutti gli indici azionari mondiali.

Non esistono che due parole oggi, quantitative easing e tapering e tutto dall’azionario all’obbligazionario si sposta a seconda dell’aria che esce dai cervelli dei governatori regionali della Federal Reserve che da un giorno all’altro annunciano la fine degli acquisti di bond, il magico tapering volante, facendo volare i tassi americani lassù nel cielo dove volano gli asini, un’ulteriore splendida occasione per la verità figlia del tempo che verrà.

Chiedo scusa se qualcuno non comprende il mio linguaggio ma oggi sono in vene di metafore, tanto parlare seriamente di quello che accade non serve a nulla.

Dati estremamente deludenti dall’economia reale con Wall Mart e Cisco che tagliano le loro previsioni e guidance oltre ovviamente alla forza lavoro per l’intero esercizio, gli indici manifatturieri di New York per quello che vale e soprattutto quello di Philadelphia segnalano una ripresa anemica, volatile a dire poco, la produzione industriale assente a fronte di aspettative per un 0,4 % e il dato precedente rivisto al ribasso tanto per cambiare e i mercati efficienti che fanno vendono treasuries americani perchè la disoccupazione scende, chissà dove, chissà quando e allora zio Ben chiude i rubinetti e tutti vissero felici e contenti nella ripresa che verrà.

E allora che succede…tutti a comprare reddito fisso italiano ovvimente ma questa volta attenti al gatto e alla volpe…

ROMA (WSI) – «Il debito italiano a questo punto rappresenta un investimento interessante. Nelle ultime settimane abbiamo ripreso ad acquistare titoli del Tesoro perché siamo convinti che il vostro Paese potrà riprendere presto a crescere. E’ un Paese ricco, con forti capacità esportative, e avrà i benefici come il resto dell’area euro dell’appoggio della Bce che sicuramente non mancherà».

Rick Rieder è una persona in grado di muovere i mercati: come capo del reddito fisso di BlackRock controlla 632 miliardi di bond investiti in tutto il mondo, sui 3.800 miliardi amministrati dalla finanziaria newyorkese, il maggior gruppo di money management del pianeta. Blackrock ha il coraggio di investire in Italia

Black Rock scommette sull’Italia: “Compriamo di nuovo titoli di stato” … ma sono gli stessi che qualche mese fa suggerivano di stare attenti all’Italia e alla sua classe politica?

Suggerisco inoltre di prendere alla leggera gli ultimi dati europei, loro hanno bisogno di infondere fiducia, hanno bisogno che le elezioni di Angelina vadano in una certa direzione.

Come ho più volte scritto su twitter in questi giorni, attenzione un nuovo “Minky Moment” si sta avvicinando, ma come dice il buon Maynard i mercati possono restare irrazionali più a lungo di quanto Voi siete disposti a restare liquidi.

I lettori di Icebergfinanza sono da sempre dei buongustai dell’analisi macroeconomica, sanno che la verità figlia del tempo arriva sempre puntuale come un orologio svizzero e quindi vi lascio con due piccole perle di tre autentici mostri dell’analisi fondamentale e economia comportamentale come John Hussman Jeremy Grantham e Robert.Shiller …. buon divertimento, sognando tappeti o tapering volanti ovunque senza dimenticare il nostro Machiavelli!

Stocks are looking effervescent, Shiller warns

Sorry, Investors, Future Stock Returns Will Be Terrible

August 5, 2013 – The Minsky Bubble

August 12, 2013 – Extreme Brevity of the Financial Memory 

Mi raccomando sorseggiare lentamente e assimilare con un pizzico di consapevolezza in più, la storia non si ripete ma ama fare spesso e volentieri la rima come ha suggerito il nostro Machiavelli nel suo ultimo manoscritto!

Il nostro Machiavelli è di nuovo con noi, con la sua nuova visione in “Luglio con il bene che ti voglio…”, per tutti coloro che hanno contribuito o vogliono liberamente contribuire al nostro viaggio.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina Semplicemente Grazie!

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.3/10 (21 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +10 (from 12 votes)
TAPERING VOLANTE!, 9.3 out of 10 based on 21 ratings
9 commenti Commenta
stanziale
Scritto il 16 agosto 2013 at 12:52

@Dorf . Scusa Andrea, siamo sempre ot ma e’ interessante. Letto l’articolo sul nuovo tipo di pale, nei commenti c’era anche questa segnalazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Kite_Wind_Generator
in pratica gli aquiloni, che catturano il vento dove ce ne e’ molto di piu’, in alta quota. Sperimentazione italiana quindi con le solite difficolta’ a reperire i fondi che hanno rallentato la ricerca , che sembra molto promettente. C’e’ da dire che in Italia oltre ad avere possibilita’ di autonomia alimentare e idrica, abbiamo anche parecchio sole e vento…

draziz
Scritto il 16 agosto 2013 at 17:47

In effetti tutta sta’ discesa del famigerato spread, in questi giorni di indici manipolati, di bassi volumi, di BTP future che stenta ad arrivare a 114,00 non me la sono bevuta.
Il nostro debito diventa più appetibile?
Ognuno è libero di mettere i suoi soldi dove desidera, anche sul tappeto verde, con carte o fiches il risultato è sempre uguale…
E’ evidente che condurre per mano l’elettore tedesco, facendogli vedere che “krande Cermania” continua a crescere, che Deutscheborse sale sale e ancora sale, mentre lo “schifoso” BUND scende scende scende grazie alla maggior remunerazione proposta per attirare i soldini in momenti di “ottimistica euforia” come questi, è un elemento essenziale della campagna elettorale di Angelina, che forse qualche preoccupazione ce l’ha…
Dopo oltre 60 anni di democrazia all’italiana qualcuno ancora crede nella disinteressata guida della “leadership” di questo Paese o qualche altro Paese?
Mi corregga se sbaglio Andrea, ma non è solo il ferragosto ad addormentare le menti dei più…
Il pifferaio ha già iniziato a zufolare le note giuste per i topolini…

kurskit@yahoo.it
Scritto il 17 agosto 2013 at 12:49

Scusate se insisto, ma non riesco ad ottenere risposte, e non capisco se è perchè dico scemenze o perchè non si sa rispondere.
A che cosa dovrebbe corrispondere la moneta, cosa la devrebbe garantire? Per facilitare la domanda, se noi facciamo un assegno, è perchè abbiamo dei fondi in banca: chi stampa una banconota, a quali ” fondi” fa riferimento?

kurskit@yahoo.it
Scritto il 17 agosto 2013 at 12:50

o, meglio, DOVREBBE far riferimento.

dorf001
Scritto il 17 agosto 2013 at 20:42

x kursit. tu parli di banche e chi stampa quali fondi ha?

ecco la risposta. NON ha nessun fondo. non c’è ORO a garanzia. non c’è nulla. c’è solo la tua creduloneria e credi appunto che ci sia qualcosa in banca, e ti fidi. eppoi loro te la mettono in quel posto là.

le banche (tutte) sono vuote vuote vuote vuote vuote. tè capi’ ?

dentro hanno al massimo un 5% di denaro reale, il resto è fuffa. sono tutte a rischio default, insolvenza.
quando tu fai un mutuo è fondato sul nulla. ti stanno fregando e alla grande. leggiti il codice civile ART 1815 mi pare. la banca ti deve dare soldi, veri, e tu ti impegni nei tempi e modi concordati tra voi, ti impegni a restituire la stessa merce o denaro. quini se la banca non ti dà denaro, è contro legge. ti sta truffando. chiedi all’avv. marco della luna. leggiti EUROSCHIAVI. è tutto chiarissimo. sei tu kursit che ti vuoi complicare la vita.

in pratica tutti noi stiamo lavorando gratis x il sistema. essendo il 95% del denaro tuttto virtuale, cioè finto.

te l’ho scritto sul tuo blog. chiedi a cuculo se tu vuoi ancorare la moneta a qualcosa. lui cuculo vorrebbe ancorarla all’energia. ma se una nazione non ha nulla, è fregata alla grande. può solo spararsi.

AURITI voleva ancorare il valore della moneta in parte al fatto che noi esistiamo. non esiste ricchezza in un mondo di morti. cioè senza la popolazione nulla ha valore. neanche l’oro o il platino. quindi essendo tu vivo, sei tu individuo che insieme a tutti gli altri permetti e decidi/decidete che quel pezzo di carta abbia valore.

poi auriti certo teneva in conto i beni fisici. e quindi poi il lavoro. la teoria è che non si deve stampare più di quello che la fabbrica può produrre. in modo che i prezzi restano stabili.

deve esitere sempre un rapporto 1:1 chiaro?

vivi vivivamo in un mondo che son 40 anni e più che ci stanno truffando alla grande. i banchieri vanno impiccati tutti. soon esseri inutili, sono solo dei parassiti della società. succhiano tutto il valore del tuo lavoro. loro non fanno nulla dalla matina alla sera. devono solo pensare come fottere la gente. ti ripeto : non vanno difesi. vanno tutti condannati.

by DORF

sd
Scritto il 18 agosto 2013 at 00:32

dorf001@finanza,

Ciao DORF

Sai dovè stà il problema?

Che “uno” deve fare i conti con la propria COSCIENZA per capirlo……………..vivere sfruttando gli altri ………. forse potrebbe creare dei problemi …… a livello personale naturalmente.

Un saluto

SD

kurskit@yahoo.it
Scritto il 18 agosto 2013 at 08:39

Non ci riesco proprio a farmi capire. IO NON STO PARLANDO DELLE BANCHE. Immaginate che scompaiano, ok? COMUNQUE del denaro ci sarebbe lo stesso. QUESTO denaro, a cosa dovrebbe essere ancorato?

kurskit@yahoo.it
Scritto il 19 agosto 2013 at 08:43

Ma se ne leggono di cazzate in certi blog.
http://www.mercatoliberonews.com/2013/08/nuovi-eroi-italiani-i-piloti-che-se-ne.html
A volte ci si domanda se prima di SCRIVERE ci si ferma un attimo a pensare. Va bene tutto, ma che si facciano asserzioni cosi stupide esce da ogni logica.
Adesso gli eroi sono chi “prende i soldi e scappa”. Ho commentato sul mio blog, http://www.laforzamotrice.it (sorry Cap.) ma qui aggiungo che non mi fiderei di chi ragiona cosi, ovvero ” ognun per se e Dio per tutti” e costoro chiedono di affidargli i nostri risparmi. Mah

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
Analisi Tecnica Perdiamo il canale rialzista e con long black anche i 19300... La doji di indecisi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I dati macro di venerdi hanno dato un po' di positività in più ma attenzione, in ambito intermar
Iniziamo con una bella notizia, nuovi minimi sul rendimento trentennale dei nostri tesorucci
Ftse Mib. Dopo la rottura della ex trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da metà febbra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Alla fine anche lo SP500 ce l’ha fatta, è tornato alle quotazioni a cui si trovava a metà fe
Avrete avuto modo ieri di vedere il post sulle aspettative di crescita economica redatte dal Con
Ftse Mib. Dopo aver rotto con volatilità la trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da me
Queste le movimentazioni monetarie. Sulle Mibofuture stabili e chiusura della componente call da 20