DEUTSCHE BANK: SORPRESA LA BUNDESBANK SCOPRE LA VORAGINE CON LA BANCA INTORNO!

Scritto il alle 10:31 da icebergfinanza

Solo un cenno non serve perderci dietro troppo tempo sopratutto alla storia di una voragine con la banca intorno apertasi sotto gli occhi velati della leggendaria Bundesbank, si quella che quotidianamente segnala le pagliuzze negli occhi dei vicini europei ma che in questi anni non si è mai accorta degli eccessi delle proprie banche lasciandole tranquillamente libere di seminare credito avariato in mezza Europa, addirittura libere di aspirapolverare mezza immondizia subprime con i ringraziamenti dell’America, a quelli che loro chiamano gli “idioti di Dusseldorf”

Roma, 4 apr. (TMNews) – La Bundesbank, la banca centrale tedesca, ha avviato un’indagine sul possibile occultamento di perdite per miliardi di dollari su derivati occultate da Deutsche bank, prima banca del Paese durante l’ultima crisi finanziaria. Lo rivela il Financial Times – in un articolo  pubblicato oggi – citando fonti a conoscenza del dossier.
Secondo il quotidiano londinese ispettori della banca centrale tedesca si recheranno a New York come parte di un’indagine sulle accuse relative a una non corretta valutazione di derivati che avrebbe consentito all’istituto di Francoforte, la maggiore banca d’Europa, di aver nascosto perdite per 12 miliardi di dollari evitando così un salvataggio pubblico  L’indagine della Bundesbank apre un nuovo capitolo nello scandalo sul quale sta indagando già l’organo di controllo dei mercati Usa, la Security and Exchange Commission (Sec), secondo quanto ha riportato lo stesso Ft a dicembre.

DEUTSCHE BANK: DODICI MILIARDI DI BUONI Icebergfinanza

Ci hanno impiegato quattro mesi per avviare un’indagine, ma si sa in Germania sono lenti a comprendere o meglio lesti a nascondere e far finta di nulla, un pò come è accaduto in Italia con MPS, elefanti che scorazzano in mezzo alla cristalleria allegramente ed indisturbati.

Il problema è che se si parla di MPS e di qualche spicciolo si scatena l’inferno in Italia, quando invece si tratta di qualche voragine con la banca intorno, si copre tutto e si fa finta di nulla, ma in questo bisogna dirlo gli italiani hanno molto da imparare dai tedeschi, più furbi e intelligenti, nulla da dire!

A proposito il nostro modellino preferito che ci ha aiutati ad individuare in largo anticipo oltre 80 % dei fallimenti e delle nazionalizzazioni delle banche in questi anni sta sussurando qualcosa al nostro Machiavelli…

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

Tags: ,   |
3 commenti Commenta
mannoz
Scritto il 4 Aprile 2013 at 10:50

e il titolo a francoforte festeggia con un +1%…

Alessio Vulcan
Scritto il 4 Aprile 2013 at 11:33

passando dalle voragini alla carta straccia…. più carta straccia in giro (oggi quella giapponese) più Euro sta lì o si deprezza.
La mia domanda, da ignorante, non dovrebbe essere il contrario?
e soprattutto che ripercusioni ci saranno in futuro, avremmo qualcha vantaggio? (sperando di “esserci” ancora….)

sherpa
Scritto il 4 Aprile 2013 at 12:56

“ma si sa in Germania sono lenti a comprendere o meglio lesti a nascondere e far finta di nulla”
Idioti o disonesti?
O peggio ancora entrambi?
La nazione guida d’Europa?
Guardiamo il lato positivo: almeno hanno abbozzato un’inchiesta.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE