GRECIA: ASSEDIO EUROPEO!

Scritto il alle 08:12 da icebergfinanza

Come abbiamo visto la nemesi europea continua sul solco criminale di un’austerità fallimentare, sul solco di più europa, questa europa fallimentare …

“Ritengo che l’austerity e conti in pareggio siano importanti per il futuro, perché significano più investimenti e possibilità di crescita. Ma la strada per ottenere conti in ordine è dura”, ha detto Dijsselbloem. … nuovo presidente dell’eurogruppo.

Ieri invece tanto per cambiare…

(ASCA) – Bruxelles, 11 feb – Sulla Grecia ”vorrei essere ottimista, ma preferisco rimanere cauto”. Cosi’ il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in conferenza stampa a Bruxelles al termine della riunione dell’Eurogruppo.
”Ci sono segnali tali da giustificare un certo ottimismo, ma e’ meglio restare prudenti. C’e’ ancora tanto da fare”.Dijsselbloem assicura che comunque, per il momento ”il programma della Grecia segue il suo percorso, grazie agli sforzi del governo ellenico e alla Troika (Commissione europea-Banca centrale europea-Fondo monetario internazionale) che segue tutto da vicino”.

Grazie alla Troika che segue tutto da vicino, che ci accompagna nel tragico cammino…grazie alla Troika diciamo tutti insieme!

Bene spero tanto che la storia dichiari in maniera inequivocabile il fallimento di questa assurda ideologia e che queste persone vengano ricordate come criminali ideologici che hanno distrutto popoli interi…

(ANSAmed) – ATENE, 12 FEB – Dopo aver respinto compatti le concessioni proposte dal governo, gli agricoltori greci proseguono anche oggi, per il 16.mo giorno consecutivo, la loro battaglia contro la politica governativa nel settore per ottenere, fra l’altro, la riduzione del prezzo del gasolio per l’agricoltura, la riduzione dell’Iva sui loro prodotti e delle imposte sui terreni agricoli e la concessione dei prestiti da parte delle banche.

ATENE (IRIB) – Solo qualche anno fa nessuno avrebbe creduto che nella bella e assolata Grecia la gente si possa ferire nella calca creatasi per prendere un chilo di frutta fresca. Le seguenti immagini scattate da RT ci aiutano a capire quale sia la situazione. ITALIANIRIB

Come dice il nostro Philip chi voteranno domenica i ciprioti osservando la devastazione sociale umana ed economica della vicina Grecia?

Dite al professore che solo grazie alle sue politiche economiche demenziali, pressione fiscale condita con austerità calvinista che l’Italia farà la fine della Grecia altro che spread!

Nel prossimo fine settimana Machiavelli ci svelerà occasioni e strategie che si nascondono dietro le elezioni italiane.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

Tags:   |
6 commenti Commenta
alessandroecristina
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 09:14

Ecco un primo risultato dell’attacco a Finmeccanica .

L’India minaccia di annullare l’ordine per i 12 elicotteri AgustaWestland, controllata di Finmeccanica, acquistati per 750 milioni di dollari. Si tratta della commessa al centro dell’inchiesta sulle presunte tangenti che ha portato all’arresto ieri mattina del presidente e Ad di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, con l’accusa di corruzione internazionale. Il ministro della Difesa di New Delhi, secondo quanto riportano le principali agenzie di stampa, ha dichiarato che se venissero a galla le prove della corruzione, Finmeccanica potrebbe finire nella “black list” (lista nera) e la commessa potrebbe essere cancellata.

Alessio Vulcan
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 09:18

Grazie Troika!!!

sturmer
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 11:19

La differenza tra noi furbi italioti ed il resto del mondo?

Loro i panni sporchi se li lavano in casa… mentre noi deficienti godiamo ad autosputtanarci in giro per il mondo per delle cazzate!

viva l’iddaglia!

kry
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 11:24

Dire siamo alla frutta è peccare di sarcasmo. Probabilmente il popolo greco è vittima della sindrome di stoccolma ( nei confronti dei tedeschi ) oppure della consapevolezza che quando arriva la pace si comprenda quanto è stata distruttiva la guerra. Lo stesso atteggiamento mi sembra di vederlo nei portoghesi,spagnoli e noi italiani, vedremo e speriamo.

icebergfinanza
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 13:15

alessandroecristina@finanza,

Glielo dite Voi agli indiani che nel campo delle commesse d’armi la corruzione è la regola e generalizzata e non vi è Paese che non la pratichi, Germania in testa quando si tratta di rifilare sommergibili o carri armati ai greci in cambio di austerità…

Chissà perchè tutto concentrato ora!

Ma di questo ci occuperemo al tempo debito statene certi in questo Paese di traditori….

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE