in caricamento ...

MONTI E BERSANI: LA MARGHERITA DELLA PATRIMONIALE!

Scritto il alle 09:00 da icebergfinanza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su una cosa possiamo tranquillamente scommettere senza alcuna possibilità di perdere, ovvero sull’assoluta inattendibilità della parola di un politico, sulla mancanza di coerenza, chiunque esso sia.

Bandiere al vento che seguono la corrente in quota dei sondaggi e strambano da un’affermazione all’altra con assoluta disinvoltura che si tratti di IMU o di patrimoniale, di alleanze o del nulla.

Di Monti abbiamo già parlato in FACT CHECKING ALL’AGENDA MONTI  ma l’ultima strambata di Bersani è un’operazione da manuale in mezzo ad un oceano di sondaggi che lo vede perdere punti giorno dopo giorno.

A proposito di IMU mi sembrava di aver recepito neanche qualche giorno fa …

“Quello che vorrei fare – ha spiegato Bersani – è dare a questa imposta una progressività maggiore, alzando l’esenzione per le situazione più deboli. Noi quest’anno non saremmo in condizione di ridurre le entrate dell’Imu, ma potremmo trovare un equilibrio nuovo” attraverso la tassazione dei grandi patrimoni immobiliari. La soglia, per Bersani, va discussa in Parlamento, ma “un valore catastale di 1,3-1,5 milioni indica già un grande patrimonio immobiliare”. Quotidianonet

Per festeggiare vi aspettiamo tutti su ICEBERGFINANZA COMPIE 6 ANNI!

Affascinante no e nello spazio di un istante mentre ROMA (Reuters) – Continua il recupero di Silvio Berlusconi che sta riportando il suo Pdl vicino al 20% dei consensi; finisce la “salita” di Mario Monti che si stabilizza e leggermente arretra sotto il 9% mentre il Pd arretra ancora un po’ in area 29%

Roma, 18 gennaio 2013  – Non voglio fare Robespierre o Saint-Just: niente patrimoniale ma solo la tracciabilità fiscale. Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, intervistato da Radio24, assicura che non pensa a una ptrimoniale sui patrimoni finanziari e ricorda che quella immobiliare già c’è e va rimodulata, togliendola a chi quest’anno ha pagato 4-500 euro. “Io non credo a una patrimoniale, l’abbiamo già sugli immobili e si chiama Imu. Su questa penso ci debba essere una maggiore progressività. Per quel che riguarda il resto dei patrimoni – ha scandito il leader Pd – non intendo affatto concepire una patrimoniale perché penso che il nostro problema sia la tracciabilità, per una Maastricht della fedeltà fiscale”. Quotidianonet

Hei ragassi siam mica qui a riattaccare i petali alla margherita no, è un gioco ragassi, non penserete mica che sia una cosa seria no!

Non dimenticate oggi per festeggiare il compleanno di Icebergfinanza un articolo ogni due ore!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile Machiavelli 2013 …un anno DOUBLE FACE! un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE