in caricamento ...
ICEBERGFINANZA REVIVAL!
A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza ha iniziato a proporre un revival degli articoli più significativi e più letti della settimana, parallelamente a “Mondi alternativi” un rotta che ci ha caratterizzato in questi quasi sei lunghi anni di viaggio attraverso la tempesta perfetta.
Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema, oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana.
Icebergfinanza grazie a Voi tutti è diventato uno dei blog economico/finanziari più letti in Italia, con autore unico sino a 4000/5000 lettori al giorno con punte di quasi 10.000 e oltre 7.000.000 di contatti in quasi sei anni di navigazione.
Con il Vostro aiuto è nato anche ” VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA un piccolo bestseller in campo economico/finanziario, il racconto in stile romanzato e divulgativo della Grande Crisi, con oltre 3000 copie vendute.
Se volete conoscerci ecco COSA DICONO DI NOI!
CAPIRE LA CRISI TRENTO 19 NOVEMBRE 2012
Nuova serata insieme a Voi, cari compagni di viaggio anche grazie alla calda ospitalità degli amici del CircoloRicreativoDipendentiProvincialidiTrento Lunedi 19 novembre con inizio alle ore 19.45 presso la Sala della Circoscrizione San Giuseppe a TRENTO Via Perini n° 2 una serata informativa sulla crisi economica che attraversa il nostro Paese CAPIRE LA CRISI RISCHI e OPPORTUNITA’ origine ed evoluzione di un …
Questi sono acuni articoli che ci accompagneranno a lungo per comprendere cosa in realtà sta veramente accadendo, diffondeteli usate Twitter, Facebook, i forum, i commenti dei giornali online… di seguito gli articoli più significativi e più letti della settimana
CHI HA PAURA DEL CAVALLO DI TROIKA!
Come ho più volte scritto, siamo in guerra! Non importa se si tratta di una guerra economica, finanziaria o ideologica ma noi siamo in guerra! E’ fondamentale cercare di comprendere cosa sta avvenendo dietro le quinte, quali sono le strategie in campo! Nel pomeriggio ho ricevuto la segnalazione di un nostro compagno di viaggio a proposito di …
ECCO LA VERA PISTOLA FUMANTE DELLA CRISI EUROPEA!
Come abbiamo piu’ volte visto al di la degli aspetti tecnici, questa crisi e’ un condensato della maggiore intensita’ di frodi e manipolazioni … Continua a leggere →
LEGGE DI STABILITA’ E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA!
Come ho scritto ieri la lettura di questo post potrebbe urtare la Vostra sensibilità! Se volete leggerlo sappiate che lo fate a Vostro rischio e pericolo e poi non dite che non Vi avevo avvertito! ;-D Sedetevi comodi e seguitemi, in una maniera o nell’altra comprenderete come in realtà molte delle dinamiche che hanno attraversato l’Europa …
BACK TO MESOPOTAMIA!
Vi ricordate “Back to Mesopotamia” il report dell BCG con il quale i soliti analisti da psicodramma sostenevano che erano necessari 6000 miliardi per spegnere l’incendio del debito europeo attraverso la riduzione della ricchezza a scapito dei creditori o il 47 % di ristrutturazione dell’intero debito italiano, cifre gratuite fatte su supposizioni e limiti altrettanto fantasiosi. Si può …
DOPO ROOSEVELT … OBAMA FOUR MORE YEARS!
Oltre 80 anni dopo il New Deal di Roosevelt, la vittoria odierna di Obama testimonia la validità di un approccio che vede la spesa pubblica attenuare gli effetti di una Grande Depressione. Era l’anno del Signore 2009 e precisamente il 18 di maggio quando scrissi… ” La conoscenza anche quando si avvicina alla verità, non porta sempre …
GERMANIA: CHI L’AVREBBE MAI DETTO!
Alzi la mano chi l’avrebbe mai detto! Non certo noi che da quasi due anni sosteniamo quotidianamente, dati pubblici alla mano consultabili da qualunque comune mortale, che le banche tedesche sono sanissime, poco esposte, modelli all’avanguardia nella gestione del rischio per l’intera finanza mondiale. Non sto
scherzando Ragazzi per me è stato uno shock notare …
EPPUR SI MUOVE…NONOSTANTE TUTTO!
Riporto tali e quali le considerazioni apparse su Linkiesta sulla percentuale di debito pubblico in mano ai residenti integrandole con alcune mie considerazioni… La risorsa dell’Italia sono le sue banche e i suoi cittadini. Almeno per ora. Il 2012 sarà ricordato come quello del consolidamento della fuga degli investitori esteri dal debito italiano. La quota di …
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!
Del prode Mussari e delle sue gesta ne abbiamo già parlato, quindi non serve aggiugere altro. Quello che è certo, è che ancora oggi coloro che hanno partecipato in prima persona il fallimento del sistema, con decisioni al limite della demenza senile, sono tutti li che stanno amministrando il fallimento del sistema stesso! Non dimenticate il …
MERKEL LA MACHIAVELLI D’EUROPA!
Ve lo ricordate il ” Principe ” del buon Machiavelli puro realismo politico, ovvero come conservare a lungo il potere? Il politico navigato deve adeguarsi alla realtà dei fatti contingenti senza inseguire utopie o idealismi vari, come il principe di Machiavelli, agire con fermezza e talvolta violenza quando le circostanze lo richiedono. Quindi abile è colui …
MERKEL …NON CI SONO ALTERNATIVE!
“Il diritto allo sciopero è una grande diritto delle democrazie e questo è scontato. Ma ciò che è necessario va fatto lo stesso”. L’Europa è in piazza contro il rigore. Ma la cancelliera tedesca Angela Merkel spiega che alternative non ci sono. Intervenendo a Berlino nega che le proteste in diverse città europee possano portare …
Ciao Andrea…vorrei sottoporti questo articolo….ma tanto mi sa che gli Europei faranno orecchie da mercante….
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/11/crisi-italiani-attenti-ricetta-tedesca-vi-fara-finire-come-grecia/410003/
e giusto perchè si parla di crisi antropologica……….che mondo è questo??????????
http://www.repubblica.it/esteri/2012/11/16/foto/gaza_il_dramma_del_piccolo_omar_figlio_del_cameraman_della_bbc-46784540/
http://www.repubblica.it/esteri/2012/11/17/news/egitto_scuolabus-46824137/?ref=HREC1-3