ICEBERGFINANZA REVIVAL

Scritto il alle 08:29 da icebergfinanza

A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza ha iniziato a proporre un revival degli articoli più significativi e più letti della settimana, parallelamente a  “Mondi alternativi” un rotta che ci ha caratterizzato in questi quasi sei lunghi anni di  viaggio attraverso la tempesta perfetta.

Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema,  oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana.

LA RABBIA E LA SPERANZA …SE NON ORA QUANDO!

Oggi in tutta Italia, migliaia di giovani protesteranno, sfogheranno la loro rabbia, la loro delusione contro un sistema che come sempre  taglia sempre e solo la Famiglia e la scuola, non investe un solo centesimo nel futuro dei suoi figli. Come abbiamo più volte visto citando Sant’Agostino «La speranza ha due bei figli: la rabbia e…

CRISI E LAVORO…IGNORANZA O MALAFEDE MOLESTA!

Ho apprezzato il presidente della Confindustria Squinzi che ha avuto il coraggio di spazzare via tutte le luci in fondo al tunnel, le allucinazioni che il professore vede quotidianamente… ROMA – «Per l’anno prossimo una vera ripresa non la vediamo, salvo miglioramenti alla fine. Per avere una vera ripresa, ci metterei la firma se fosse nel 2015». …

TRIBUTI ITALIA 100 MILIONI DI FRODE…ALLUCINANTE ITALIA!

Dite la verità, giorno dopo giorno la dimensione di questa crisi antropologica spaventa e disorienta, ma allo stesso tempo crea i presupposti per una rivoluzione morale e culturale che dovrà necessariamente passare da una soluzione che non farà piacere a nessuno… L’amministratore di fatto della Tributi Italia spa, società concessionaria per la riscossione dei tributi in …

WANTED! TAGLIA DI UN MILIARDO DI EURO PER L’EVASIONE!

In Italia si parla spesso e volentieri di evasione ed elusione, Monti ha dichiarato addirittura che siamo in guerra, che contro l’evasione hanno dichiarato lo stato di guerra, il coprifuoco peccato che l’iniziativa riguardi solo il suolo italiano. Monti inoltre ha chiesto intolleranza verso l’evasione e l’elusione! Bene allora che il governo incominci a mettere una taglia …

WANTED TAGLIA SULL’EVASIONE DALLA SVIZZERA UNA REAZIONE!

In settimana ho scritto in maniera provocatoria, anche se non proprio, che sarebbe ora che qualcuno mettesse una taglia su eventuali c/d che possano aiutare a ricostruire il fiume di capitali evasi o elusi che quotidianamente da secoli lascia il Paese per nascondersi nei caveau delle banche svizzere… WANTED! TAGLIA DI UN MILIARDO DI EURO PER …

AMERICA: STUDENT LOAN DEFAULT!

In America, l’America del sogno americano, come abbiamo visto l’istruzione per molti giovani è solo un miraggio un miraggio nel quale si specchiano le grandi corporate finanziarie le quali lucrano sui debiti di migliaia di studenti, sequestrando le loro esistenze.. Strade della Pennsylvania (tratto da Report…)AVIDEN I primi due anni di università a Boston li pagarono …

JPMORGAN BANCHE OBAMA E LA SPECULAZIONE POLITICA!

Questa mattina non appena ho letto la notizia non ci credevo e pensare che quasi sei anni in prima linea nelle trincee di questa crisi ormai mi aveva abituato a tutto. Santo cielo in America stanno piano piano scoprendo che l’acqua è bagnata ovvero che la crisi dei mutui subprime corrisponde alla più imponente frode e …

ANNO 2013…RIESPLOSIONE DEL DEBITO!

Mentre il po…pollo dei mercati finanziari si preoccupa di cosa farà la Spagna, di come andrà in Grecia, cosa combineranno il Portogallo e l’Irlanda il prossimo anno, noi andiamo a dare un’occhiata all’immondizia americana, inglese e giapponese. Ma no dai, lo sai che l’America è l’America e l’Inghilterra è l’Inghilterra, non vorrai mica che la speculazione …

BENVENUTI NEL NUOVO DECENNIO PERDUTO!

Quante luci in fondo al tunnel, quante situazioni fondamentalmente sane e quanti bottom abbiamo vissuto insieme cari lettori di Icebergfinanza, l’ottimismo istituzionale di maniera serve a ben poco quando è alimentato solo dalla frenesia di tornare a fare tutto come era prima, con le stesse ricette, le stesse fallimentari ideologie che l’hanno alimentato. Se qualche ingenuo

SPAGNA SPAGNA e ANCORA SPAGNA: TELEGRAMMA SEGRETO DA MADRID

Ormai siamo consapevoli che ci troviamo in un ambiente circondato da un manipolo di pericolosi psicopatici incompetenti che quotidianamente si divertono a fottere risparmiatori e contribuenti, un’eventuale telegramma da Madrid non potrebbe che essere così… ” Ciao Mariano è andato tutto bene STOP gli abbiamo fatti tutti fessi STOP avanti cosi! Firmato Oliver Wyman! ” Qualunque cosa …

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE