LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!

Scritto il alle 09:56 da icebergfinanza

 

 

Abbiamo appena spiegato nel recente post intitolato LEGGE DI STABILITA’  E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA! come gli scienziati del Fondo Monetario Internazionale hanno costretto in questi ultimi anni interi Paesi ad un’austerità selvaggia sulla base di studi pseudo scientifici, che ha distrutto intere nazioni, come sta accadendo oggi in Grecia, Irlanda e Spagna.

Ed ecco che l’ex vice presidente e consigliere di sorveglianza di Banca Intesa, signora Fornero racconta come stanno raccogliendo le evidenze empiriche e gli studi “scientifici” sulla riforma del lavoro…

«Sull’impatto della riforma del mercato del lavoro stiamo raccogliendo le prime evidenze empiriche di impatto sui contratti e, in particolare, sui contratti a termine che si avviano alla scadenza».

Per il Governo il lavoro autonomo è, se possibile, anche più importante in prospettiva rispetto al lavoro dipendente tradizionale. Proprio per questo occorre agire con grande attenzione e determinazione, sulla base del monitoraggio che stiamo avviando con criteri del tutto nuovi e basati su una valutazione scientifica dell’impatto delle singole misure adottate.  leggi su Sole24Ore

In economia una valutazione scientifica non esiste, semplicemente perchè l’economia non è una scienza come vorrebbero far credere i loro adepti!

Ma come abbiamo visto le valutazioni pseudoscientifiche si prestano spesso e volentieri ad interpretazioni soggettive che …per ragioni non economiche e non scientifiche, un orientamento politico e una serie di alleati politici, si girano e regolano fino a giungere alle conclusioni che meglio si adattano al loro orientamento e che possono compiacere gli alleati… o alla causa aggiungo io!

Attendiamo con fiducia i risultati di queste evidenze empiriche e delle loro valutazioni scientifiche in attesa che i sacerdoti del Fondo Monetario Internazionale, ente no profit che insegna come fallire velocemente, vengano in Italia a suggerirci quali evidenze empiriche o modelli scientifici da applicare!

Buona Consapevolezza, Vi aspetto tutti a Castelnuovo Scrivia e in altre città italiane, non mancate saranno fuochi artificiali!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.0/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!, 8.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il mercato prima corregge e poi rimbalza. la configurazione del COT Report cambia di pochissimo.
Uno dei problemi chiave del momento in cui viviamo è sicuramente il debito. Poi mettetela come
Ftse Mib: l'indice italiano si riporta nei pressi della media mobile 200 periodi in attesa degli imp
E' corsa ai regali di Natale 2019. Soprattutto per i bambini che si confermano anche quest'anno
Vediamo come si sta preparando l'indice guida a chiudere questa scoppiettante annata contraddistinta
Alle piazze in fibrillazione in tutto il mondo, si unisce anche quella di Parigi che  protesta cont
Guest post: Trading Room #344. Parte la correzione ma in chiusura di settimana il mercato recupera
Oggi partiamo da qui tanto per cambiare, ormai non c'è più nulla che corrisponde alla realtà
Analisi Tecnica La violazione del supporto ha fatto si du chiudere il gap e a testare l'area di sup