in caricamento ...

INGHILTERRA: L’ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE LA PIU’ VERDE!

Scritto il alle 11:05 da icebergfinanza

Sembra che il significato dell’erba del vicino che è sempre più verde sia relativo all’invidia che non ci permette di apprezzare pienamente il nostro povero orticello senza per questo necessariamente dormire sugli allori.

Quello che affascina è che sembra ci voglia una recessione tecnica nel paese della carta straccia  per comprendere che l’austerità in piena depressione economica non porti altro che depressione…

LONDRA – La Gran Bretagna è entrata in recessione (‘double dip recession’). E’ la prima volta dagli anni Settanta. Nel primo trimestre 2012 il Pil si è contratto dello 0,2% rispetto all’ultimo trimestre 2011 (-0,3%). E’ la prima lettura, in controtendenza rispetto al +0,1% previsto dagli economisti. Su base annua il dato è invariato. NON SUCCEDEVA DAGLI ANNI ’70. L’annuncio del ritorno della recessione, che ha fatto fare un tonfo alla sterlina, apre nuovi problemi per il governo di David Cameron e rilancia le accuse al piano di austerity del Cancelliere dello Scacchiere George Osborne che, secondo alcuni, starebbe soffocando l’economia.

Ma non è finita qui guardate cosa ci racconta tra una revisione al ribasso e l’altra il Telegraph…

The Government borrowed £2bn more than expected in March but just about   managed to meet its full-year target because of downward revisions tob  previous months.

Ovvero che le finanze pubbliche inglesi si sono ulteriormente deteriorate con 18,2
milioni di sterline di indebitamento superiore alla previsione di £ 16 miliardi … due miliardi e virgola di piccoli germogli che rendono l’erba inglese perfettamente adatta ad un tappetto rigorosamente tripla A!

Qui sotto avete il perfetto prato inglese uno scalino sotto il giardino giapponese…

 

 

 

Tags:   |
3 commenti Commenta
atomictonto
Scritto il 26 Aprile 2012 at 12:15

Lo dico da tempo che la vera FOSSA di debito è oltremanica…solo che hanno la BBC ed il pelo sullo stomaco per fregarsene della realtà e mentire a tutto volume su FT e compagnia…

kry
Scritto il 26 Aprile 2012 at 13:10

atomictonto@finanza,

Dici proprio bene,la differenza è che la BBC nonostante le bugie vive per far giornalismo i nostri giornali sopravvivono grazie ai fondi “assistenziali pubblici”. Forse questo spiega il perchè la sterlina non affonda l’anno scorso di questi tempi mi sembrava quotasse 0,90/0,92 direzione parità ora va verso 0,80.

edmontdantes
Scritto il 28 Aprile 2012 at 01:37

atomictonto@finanza,

Cose da tenere a mente:

1 L´Inghilterra non ma mai perso una guerra negli ultmi 300-400 anni !
2 Hanno la lingua nazionale come la piu´usata per affari !
3 I LORO GIORNALI NON SPUTTANANO L´ECONOMIA NAZIONALE !
4 Prima o poi riusciranno a far affondare Euro ed Europa se continuiamo ad avere politici come i nostri.

Guardate i numeri sopra…vi ricordate come si inbufali´ Camero quando Sarko disse che gli UK erano peggio di loro ? Era vero…ma ha messo tutti a tacere per salvare il Culetto alla nazione. Dove lo trovate un politico italiano che fa lo stesso…al piu´per basso cabotaggio diche che le agenzie di RATting hano ragione…poveri miopi. Trovatemelo un articolo su FT che parla male degli UK.

FT Pravda sforna milioni di copie quotidianamente sputtanando l´Italia e i nostri giornalisti altro non fanno che tradurre gli articoli e dire che hanno ragione…da noi nessuno ha cominciato a sputtanare la stampa UK per le liasion polizia/giornali dove pagavano per avere notifie e falsificavano SMS di vittime per tenere calda la notizia…no loro sono incriticabili !

Saluti

p.s. si vede tanto che da piccino fui abbandonato da una biona perfida albione !

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE