E'… L'INFLAZIONE BELLEZZA!

Scritto il alle 14:00 da icebergfinanza

 
 

Tralasciando per l'ennesima volta anche solo per un istante l'occulta inflazione quotidiana derivante dai prezzi imposti dai cartelli e dai monopoli, quella istituzionale che non fa mai nulla per intervenire sul prezzo della benzina perchè sopravvive sulle tasse che tu paghi.

Tralasciamo anche solo per un istante quella concertata tra interessi corporativi che fotte quotidianamente il vostro potere di acquisto, quella iperinflattiva delirante e tutti gli idioti ai quali quando chiedi in quale negozio vanno a fare la spese ti rispondono che oggi l'Ipod 2 costa tanto che quello che avevi comprato alcuni anni fa e proviamo a dare un'occhiata ad ampio raggio di dove oggi si trova il terribile flagello dell'inflazione Core depurata da energia e alimentari, quella che le banche centrali usano per giocare con i tassi di interesse, quello che a noi  investitori e non semplici speculatori serve per comprendere dove mettere i nostri risparmi oggi…

 

Source: Bureau of Labor Statistics, via Haver Analytics 

E' l'inflazione bellezza e tu non ci puoi fare nulla…a meno che non ti renda conto delle dimensioni del problema (…come un semplice grafico ti può far comprendere più di mille parole o leggende metropolitane…) rispetto alla più imponente deflazione da debiti e recessione o depressione umana della storia dove il lavoro quotidianamente scompare!

In serata è stata inviata l'analisi esclusiva intitolata " Red Flag at the Beach " un'analisi approfondita dedicata a tutti coloro che recentemente hanno sostenuto il nostro lavoro.  

9 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 13:57

Visto che secondo me sei uno dei rarissimi che ci capisce qualcosa, credo  sia conventiente farmi un mutuo a tasso variabile per i prossimi anni.
Grazie.

GIULIO

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 16:29

Sì,sì…tralasciamo questo e tralasciamo quello…peccato che quello che si tralascia sia l'intera struttra portante della prigione/manicomio in cui siamo
costretti a vivere…E poi la solita storia che va avanti da anni "per comprendere dove mettere i nostri risparmi oggi…". No, non si comprende un tubo infatti l'unico commento è di uno che segue quei "rarissimi che ci capiscono qualcosa" e si fa allora un debito altro che risparmi…
Si dica chiaramente una buona volta dove dovrebbero andare sti pochi risparmi. Nella bolla dell'oro e dell'argento o nelle cooperative ecosolidali con se stesse ma non con i risparmiatori?…
So già che si parlerà d'altro pur di non rispondere quindi manco ripasso a leggere.
Ci risentiamo tra qualche mese…o anno…meglio anno tanto è sempre la solita "tiritera".

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 16:49

Se è vero,che ci sarà deflazione,vorrà dire che i tassi allo zero rimarranno ancora molto a lungo…
Allora perchè non comprare un reit che stacchi un ben dividendo (tipo american capital agency),che basa il suo bilancio sul  carry trade sulla curva dei tassi?

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 17:11

Red flag at the beach semplicemente strepitoso capitano

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 17:46

Niente mutui allora?. Piu leggo il blog e meno ne capisco. Meglio rimanere ignoranti e fare semplicemente il contrario di quello che fa la maggioranza.
Oro in bolla? Maddai

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 18:33

Dott. Mazzalai negli ultimi mesi sono stato molto scettico nei suoi confronti ma devo ammettere che la sua ultima analisi mi fa ricredere quasi completamente complimenti

Scritto il 16 Maggio 2011 at 18:49

Più che niente mutui o la Margherita del tasso variabile o fisso niente casa! Ma il discorso e’ talmente complesso e variegato che quando faccio consulenzanon basta un’ora per sviscerare ogni piega del mercato immobiliare, figurarsi in due righe su un blog Ciao Andrea

Scritto il 16 Maggio 2011 at 18:51

Grazie ragazzi in effetti Red Flag At The Beach e’ una delle mie migliori analisi in quanto lascia spazio a pochissimi dubbio Andrea

utente anonimo
Scritto il 16 Maggio 2011 at 19:45

Si puo avere l'analisi Redbeach gratis?
Sono povero.
Grazie.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE