IL PERCHE' DI UN CONTRIBUTO!

Scritto il alle 23:45 da icebergfinanza

Devo confessarVi che ho spesso pensato a come trasmettere questa
 
 scelta di richiedere un libero contributo per la " manutenzione " del mio
 
e Vostro veliero, una scelta nata navigando tra i siti e blog del
 
continente americano, dove sotto la sigla TIP JAR ogni autore
 
richiede un contributo per il suo lavoro, come un artista che si
 
 esibisce nelle strade e nelle piazze delle città!

 

Un  contributo per ammortizzare alcune spese relative alla

 manutenzione della piattaforma, un contributo per l’abbonamento 

a riviste o newsletter o giornali on line a pagamento e forse anche,

 per un piccolo riconoscimento al lavoro svolto in questi mesi..

 

La condivisione delle mie visioni, delle mie conoscenze

 resta sempre e comunque a Vostra disposizione!

 

Resta inteso che tutto ciò non cambia assolutamente

l’essenza stessa di questo viaggio, un viaggio attraverso il quale

ricercare un mondo alternativo,

un’economia e una finanza  al servizio  dell’ Umanità, 

attraverso la consapevolezza degli squilibri

che questa  società, questa finanza, questa economia

spesso in nome della Globalizzazione

 creano

Come diceva K.Gibran " Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza ".

Ciò che scrivo, cio che penso, ciò che vivo sono semplicemente le mie convinzioni, ma non sono per questo verità assolute, hanno margini di errore e di valutazione enormi, forse sono solo illusioni, alchimie della mia mente, ma riflettono un mia certezza.

L’economia è indispensabile all’Umanità, come l’aria per gli esseri umani e quindi si tratta di scoprire come utilizzare al meglio questa grande risorsa! Come dice Francesco Gesualdi, in Economia non vi è nulla da inventare. Qualsiasi sistema economico si basa sul lavoro, sulla formazione, sulla ricerca, sul consumo, sul risparmio, sugli investimenti, sullo scambio, sulla solidarietà collettiva. La differenza è creata dalla miscelazione dei vari ingredienti. E’ come per i dolci, più o meno comprendono tutti, farina, zucchero, uova e burro! Ma qualcuno si addice anche ai diabetici in quanto contiene solo tracce di burro e zucchero, mentre altri sono un pugno nello stomaco per tutti, perchè sono solo un concentrato di grassi.

Voglio ringraziare tutti per la Vostra presenza, la Vostra simpatia, la Vostra stima, il Vostro contributo, segni tangibili indispensabili al  proseguimento di questa grande ed entusiasmante avventura.

 

Andrea

Attraverso bonifico bancario è possibile lasciare il proprio libero contributo all’indirizzo qui sotto, inviando una Mail ad icebergfinanza@yahoo.it per ricevere i "manoscritti" dedicati.

ANDREA MAZZALAI

CODICE IBAN:  IT 30 J 05018 12100 000000128097

diversamente tramite PAYPAL, cliccando qui sotto

  ICEBERGFINANZA

Oggi i sistemi di sicurezza, protezione ed assicurazione hanno raggiunto livelli eccellenti per quanto riguarda i pagamenti via internet!

Ricordo inoltre a coloro che non vogliano utilizzare PAY PAL come sistema di contributo che vi è anche la possibilità di farsi abilitare il proprio bancomat come sistema di pagamento via internet oppure si possono utilizzare carte ricaricabili che inoltre hanno il vantaggio di poter controllare il livello di rischio di clonazione.

 

 

370 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 8 Maggio 2008 at 16:04

non mi fido ne di paypal ne di carte di credito , preferirei offrire un contributo in cc bANCARIO O POSTALE E’ POSSIBILE ? IN CASO AFFERMATIVO INDICARE NEL SITO ALLA VOCE CONTRIBUTO AD …
GRAZIE

utente anonimo
Scritto il 8 Maggio 2008 at 21:02

Sono d’accordo con il commento odierno ore 17,04: sarei propenso a fornire un contributo al sito solo con accredito su c/c bancario. In tal caso fornire il cod. IBAN.
Cordiali saluti.

Scritto il 8 Maggio 2008 at 21:20

Carissimi vi ringrazio per l’intenzione, ma preferisco utilizzare questo canale che permette una certa privacy, eventualmente esiste anche la possibilità di utilizzare una carta ricaricabile per maggior sicurezza in relazione a possibili frodi o truffe!

Grazie comunque, del Vostro interessamento.

Andrea

utente anonimo
Scritto il 21 Giugno 2008 at 18:35

Caro Andrea
Per il mio piccolo risparmio di 15 anni di Africa i tuo commenti sono una i luce .
Grazie
Tagliaferri Ruggero

utente anonimo
Scritto il 23 Giugno 2008 at 19:34

anche io ti darei un contributo sul c/c. complimenti per illavoro fatto. continua cosi

utente anonimo
Scritto il 24 Giugno 2008 at 11:22

Ciao Andrea ! ti leggo da parecchi mesi dalla Romania ! molto interessante e veritiero quelo che dici te ! Fortuna, tanta salute e spero di poterti leggere ancora ! se passi per la Romania nelle ferie dimmelo per cortesia !

utente anonimo
Scritto il 24 Giugno 2008 at 15:42

buongiorno sig. Mazzalai, sarei interessato alla consulenza dei miei risparmi, se Lei non è troppo distante e dispone di tempo.
Ovviamente a pagamento.
Cordiali saluti
Giovanni

utente anonimo
Scritto il 24 Giugno 2008 at 18:56

Mazzalai lo sai che fine fanno i ribassisti come te?

Scritto il 24 Giugno 2008 at 21:49

Caro Giovanni la ringrazio della sua fiducia ma io non offro consulenza, forse cerco di infondere consapevolezza,le mie ” visioni ” sono al servizio di tutti!

Buona Serata Andrea

Scritto il 24 Giugno 2008 at 21:52

Per quanto riguarda il contributo ho già segnalato che per una questione di privacy preferisco non utilizzare il canale bancario, ringrazio tutti comunque e se volete esistono mille idee o progetti alternativi da finanziare, dal microcredito alle adozioni a distanza per ridare dignità all’uomo!

Grazie ancora Andrea

Scritto il 24 Giugno 2008 at 21:55

Caro anonimo, ma non proprio, quale sarebbe il destino di un ribassista o meglio di colui che analizza la realtà e propone un’alternativa, vista la tua neanche tanto celata minaccia!

Buona serata Andrea!

utente anonimo
Scritto il 7 Luglio 2008 at 08:44

Gent.mo Andrea, mi complimento con il tuo lavoro. Ti seguo ormai da qualche mese e devo dire che ahime, o ahinoi, hai azzeccato tutti gli scenari che il mondo economico ci ha proposto in questi mesi. Ti sottopongo due riflessioni:
1) Sento discutere molto del problema relativo ai nostri investimenti ed hai nostri denari, ma secondo me, seguendo quanto tu ci prospetti, il problema nell’immediato futuro potrebbe essere ben più grave. Infatti si pensa ad un aumento della disoccupazione esponziale, ad aziende anche importanti che potrebbero chiudere i battenti, si parla della madre di tutte le crisi ed il problema di tutti (o almeno di molti) potrebbe essere quello di mangiare. Cosa ne pensi?
B) Sono tornato indietro sul sito alle prime pagine pubblicate, che sono datate inizio 2007. Hai iniziato in quei giorni a pubblicare oppure è da più tempo che il blog è attivo, perchè mi piacerebbe leggere quanto scrivevi nel periodo che andava da febbraio 2002 a marzo 2003.

Ti saluto e ti ringrazio.
Buon Lavoro
Danilo

utente anonimo
Scritto il 9 Agosto 2008 at 22:43

Caro Andrea,
è molto tempo che ti leggo e nutro grande stima per il tuo lavoro particolarmente accurato e documentato con una sequenza logica che fa comprendere bene la difficile situazione in cui siamo giunti.
Mi sorge nonostante tutto una sola domanda, a cui tu tante volte nei contesti dei tuoi scritti hai dato indirettamente la risposta.
Se davvero è l’economia americana a tirare le fila dell’economia globale come mai nessun’altra si ribella e si pone quale guida alternativa all’economia del debito e della manipolazione dei dati?
In questo globo si è orfani di una guida alternativa?
O per conseguire l’alternanza di questo modello economico è necessario ritornare alle origini, che difficilmente riesco a datare?
Sai è una domanda che non ha carattere polemico ma solo quella irrefrenabile voglia di capire se esistono modelli alternativi che posano regolare l’intero tessuto sociale oppure bisogna agire sul modello esistente con un briciolo di maggiore umanità?
Ad ogni modo complimenti per il tuo lavoro e per la tua obiettività.

Scritto il 10 Agosto 2008 at 22:26

Caro Anonimo!

Da tempo sostengo che l’economia ha dei meccanismi che provengono dalla storia e che ben poco può essere cambiato, ma il sistema è un’altra cosa, il sistema può essere cambiato, deve essere cambiato!

Consumo, lavoro, produzione, investimenti, ricerca ed altri ancora sono cardini insostituibili si tratta solo di convertire il sistema ad un utilizzo in funzione dell’uomo e non del profitto, una funzione che automaticamente non può che portare benefici a coloro che operano per un migliore sistema sociale e ambientale!

Vi sarà sempre e comunque qualcuno che ostacola il cambiamento e cambiamento non significa tornare al passato, si deve vivere il presente ed il futuro cogliendo dal passato quei semi insostituibili che hanno permesso all’umanità di uscire da situazioni di miseria e disperazione. Per alcuni sono talmente semplici da risultare inadeguati alla nuova realtà, ma la storia è fondata su valori insostituibili…….qualunque popolo che dimentica il suo passato è condannato a riviverlo!

Quindi si tratta di migliorare il sistema alla ricerca di una crescita sostenibile che potrà esistere solo quando l’uomo si accorgerà che i valori fondanti della vita, il segreto nascosto della serenità, vanno al di là del profitto e dell’eccesso!

Vi sono concezioni economiche alternative che funzionano anche se qualcuno obietterà che funzionano solo su piccola scala, solo perchè non esiste alternativa a questo sistema!

Solo il tempo ci dirà dove andremo, ma la Storia insegna che tutto cambia nulla è per sempre, neanche il sistema economico in cui viviamo!

Ciao Andrea

utente anonimo
Scritto il 27 Agosto 2008 at 10:38

Non riesco a contribuire. Non si apre nessuna pagina per effettuare pagamenti.

utente anonimo
Scritto il 27 Agosto 2008 at 12:49

è già, pure a me…mi continua a rimandare in questa pagina

Scritto il 27 Agosto 2008 at 16:30

Ho sostituito il banner relativo al contributo con un link “ICEBERGFINANZA” che dovrebbe oviare ad eventuali inconvenienti.

Eventualmente allego anche il link o indirizzo originale………

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=wsNLIumOC-VqhMYKA3YACgzA-1S1MOkOO0ww_iHs60W–weFsvGpelTUE8y&dispatch=5885d80a13c0db1f80512b0980fcab74f8f86a7539c796f168d210c4948de0f4

Semplicemente Grazie!

Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Settembre 2008 at 08:13

Complimenti Andrea,
sono un laureato in economia e ho fatto studi approfonditi sulla Federal Reserve e sul sistema economico americano e tutto quello che ho letto nei tuoi post l’ho sempre trovato giusto (d’altronde sono i fatti a dimostrarlo…che non sono altro la migliore risposta ad ogni allusione di essere pessimisti e catastrofisti). Mi sono sempre chiesto perchè non provi (scusa il tu ma lo trovo più adatto) ad esaminare la situazione italiana (anche se capisco che è molto correlata alla situazione internazionale) perché ci sarebbe di cui scrivere: dal fatto che sono sempre i soliti banchieri (il giurasscio Geronzi) con i soliti comportamenti a tirare le fila del sistema capitalistico italiano, all’incapacità della classe politica di creare un sistema di merito che possa premiare i laureati che valgono…ecc. le sarei grato se mi rispondesse

Scritto il 2 Settembre 2008 at 06:42

Amo ricordare che più delle parole, conta il “profumo” di una persona, “l’essenza” che ognuno di noi emana, parla più di molte parole!

Non serve alle volte spendere troppe parole per taluni personaggi della politica e della finanza, la loro “essenza” parla per sempre!

Per quanto riguarda l’importanza di un sistema che premi coloro che “meritano” ci vorrebbe un libro intero e noi tutti sappiamo quanto lunga sia la strada in questa direzione, ma qua e la vi sono isole felici che regalano Speranza!

Grazie della stima! Andrea

utente anonimo
Scritto il 3 Settembre 2008 at 16:11

se ” In alcuni forum o commenti nel mondo finanziario, si parla di Icebergfinanza come di un veliero infestato di corvi e gufi, un blog con la prua orientata verso la fine del Mondo!” mandagli a …….
Io ti leggo, penso che sia giusto quello che scrivi (e per fortuna sono fuori dalla borsa romena dal 3/4gennaio 2008) …del resto vai per cortesia avanti con il veliero ! sono contento che ti ho scoperto !
grazie mille

utente anonimo
Scritto il 3 Settembre 2008 at 16:14

il mio nome e Costin Demetrescu ed ho appena scritto qui sopra ! Avanti e mille grazie !

Scritto il 8 Settembre 2008 at 09:47

sito che consulto ogni mattina

utente anonimo
Scritto il 18 Settembre 2008 at 02:09

numero 8, che finne fanno?

Scritto il 18 Settembre 2008 at 07:11

Non prendertela… # 23
appartiene semplicemente a quelle persone arroganti, che non vogliono sentire la Verità!
Si..c’ è grande tristezza, anche Tra Noi, l’ averlo saputo serve ad aumentare la consapevolezza,
ma non a far sparire la tristezza e la delusione. Tutti siamo coinvolti, tutti in fondo, chi più chi meno,
dobbiamo sentirci parte in causa, almeno per quanto riguarda la diffusione di certi valori, che dovrebbero essere la base di ogni Etico Agire…

Si Grande lavoro quello di Andrea e tra gli addetti ai Lavori, quello di Barrai..
in modi diversi, ma è la convinzione di fondo che accomuna, ed i risultati parlano da soli.
Con consapevolezza Barrai sta organizzando Una Class Action per chi ha prodotti Lehman in portafoglio,…

Voglio VERAMENTE SINCERAMENTE SPERARE, CHE LA VOSTRA POTENTE
ALTERNATIVA e LIBERA VOCE, RIMARRA’ TALE PER TANTO TEMPO…

Qualcosa di positivo in questo scempio c’è.. perchè abbiamo incontrato in questo viaggio due persone davvero in gamba..professionalmente e umanamente,
ma non solo Loro…
Ci siamo ritrovati in tanti qui e sull’ altro blog, confrontandoci continuamente, condividendo tanti pensieri.
Loro ci hanno fornito , GRATUITAMENTE e con enorme umiltà e passione, le Loro conoscenze e visioni,
ma “ non possono fornirci le ali per volare”…
Si fondamentalmente tutti poi in solitudine, dobbiamo comprendere la realtà, ma fondamentalmente,
oggi qui, non più tanto soli..ed è quello che conta!!

“L’ uccello che vorrebbe innalzarsi al di sopra del comune livello delle tradizioni e dei pregiudizi deve avere ali molto robuste.
E’ uno spettacolo triste vedere un uccello ferito, esausto, sbattere le ali per tornare verso terra”. (K. Chopin)

Non ringrazierò mai abbastanza chi mi aiuta a mantenere il volo…
Grazie Andrea, grazie Paolo..grazie compagni di viaggio
nutro sempre grande rabbia verso Tutto ciò che crea immiserimento…
Non c’ è proprio nulla e sempre meno di cui gioire, se non dell’ intensità entusiasmante e grande umanità di questo viaggio…
..ora qui..soli, ma anche insieme, sono certa che potremo tenere il volo.
Perché quello che ciascuno di Noi ha trovato, e trova quotidianamente qui, nessuna finanza creativa,
nessun sobbalzo di mercato potrà mai scalfire!.

E..vedete poi Voi, ma una preghiera.. sosteniamo il Viaggio è importante e necessario… si sosteniamo Kiva..
L’importante è sostenere, tutto ciò che è speranza, tutto ciò che è alternativa…
E’ importante farci sentire e lasciare un significativo segno…

Buon Lavoro..Buona Giornata, anche se difficile, a Voi Tutti…
E che il sogno di Un Mondo Migliore ci accomuni Tutti….
Sempre un caro saluto..
Valentina

utente anonimo
Scritto il 20 Settembre 2008 at 23:55

nn devi chiedere contributi.
devi far pagare un abbonamento per leggere il tuo pensiero.
xlomeno a titolo di rimborso del tempo ke ci dediki.
fai una fusione con effedieffe (redazione economica)
david
(abbonato a fdf di recente)
rispondimi, se vuoi, a davide911@gmail.it
ciao

utente anonimo
Scritto il 20 Settembre 2008 at 23:56

mi son inkasinato

è

davide911@gmail.com

sorry

utente anonimo
Scritto il 21 Settembre 2008 at 00:05

Non sono un lettore costante di questo sito x questioni di tempo.

..ho letto xo’ un accostamento tra il sito di Barrai e quello di Mazzolai.

Son filosofie diverse, mi pare.

Uno fa il consulente finanziario indipendente (mi pare).
L’altro (mi pare) fa il giornalista.
Con i rispettivi blog, intendo.

o sbaglio?

😮

utente anonimo
Scritto il 21 Settembre 2008 at 00:33

…ovvero…ke dediki “nobis”…o a ki ti legge regolarmente… ( nn al tuo sito.. )

ti pare?

Scritto il 21 Settembre 2008 at 19:19

Caro David, ho fatto una scelta e tale resta in nome di quella gratuità che quotidianamente viene ricompensata dalla stima della gente comune e non solo!

Per quanto riguarda il riconoscimento economico quello è un’altro orizzonte…..ma ho fiducia che prima o poi qualcuno capirà!

…….Guarda gli uccelli del cielo:
non seminano e non lavorano i campi
eppure il Signore provvede a nutrirli.
Guarda i gigli della campagna:
non faticano e non filano la tela
eppure il Signore dà loro splendidi abiti.
Se Dio nutre gli uccelli e veste ifiori,
perché dovrebbe dimenticarsi di te,
che sei la Sua creatura amatissima?
Non temere, abbi solo fede in Lui.

Andrea

utente anonimo
Scritto il 21 Settembre 2008 at 20:18

son d’accordo

semplicemente, con i costi fissi e variabili coperti, si lavora meglio, si pensa meglio, si analizza meglio, si scrive meglio.

se non coperti, il contrario

era solo x evitare che la “gratuità” non pregiudichi la qualità del tuo lavoro qui…o, peggio, ke non si trasformi in disequilibrio economico-finanziario… Mozart e tanti altri avrebbero “regalato” all’Umanità molto di più, se l’Umanità non fosse stata tanto meschina con loro.

tutto qua

ciauz

Scritto il 21 Settembre 2008 at 21:11

Grazie Ciauz

….un blog non può sostituire un normale lavoro e il sostentamento per la famiglia ed è per questo che resto vicino a Madre Terra senza volare via, ed è per questo che questa avventura non durerà in eterno ……..

…..l’andamento dei contributi dimostra che un servizio a pagamento, ben difficilmente avrebbe un esito diverso…..

Andrea

utente anonimo
Scritto il 21 Settembre 2008 at 23:38

…ah..beh..se coi contributi sei già in break-even, ottimo!
🙂

david

(“ciauz” è ..ciao…x salutarti)

Scritto il 22 Settembre 2008 at 06:25

…..in crack-even….forse sarebbe il miglior indicatore economico da esibire rispetto al numero di frequentatori del blog!

Buona Giornata! Andrea

utente anonimo
Scritto il 22 Settembre 2008 at 11:51

🙂

…in effetti.. mai il mondo è stato così in perfetto crack-even

buona giornata a te
ciauz
dav

utente anonimo
Scritto il 22 Settembre 2008 at 13:01

E’ la prima volta che mi collego a questo sito….trovo che sia straordinario!!!Andrea,sei un grande!!!Lo sei in ciò che fai e in ciò che sei.Che Dio ti benedica.

Scritto il 22 Settembre 2008 at 20:05

Caro Andrea, ho letto attentamente le tue analisi, a volte anche cercando di capirle visto che non mastico di finanza, ma non ho scorto in tutte queste bellissime e giuste considerazioni la vera causa che ha sacurito tutto questo e che ci darà non pochi problemi in futuro.
Posso però darti una dritta per poter farci qualche pensiero:
La ricchezza piu grossa per un paese sono le industrie, senza le industrie la fine che stiamo facendo è inevitabile.
Non esiste finanza, mutui, banche, borsa ecc ecc…..
Il nostro benessere le nostre industrie ed i nostri mercati li abbiamo costruiti in 50 anni di sacrifici, non è ASSOLUTAMENTE concepibile consentire e non regolare quello che ormai è avvenuto negli ultimi 5 anni.
Siamo stati e siamo in balia di persone che ci governano senza saper prevedere le gravi conseguenze che situazioni di questo tipo provocano nella vita di tutti noi.
Speriamo di schivarci il sapore della miseria. (non ci siamo proprio abituati).
Ciao Alberto.

utente anonimo
Scritto il 24 Settembre 2008 at 08:39

Ho letto per la prima volta il blog sono un neofita ma mi rendo conto della volgare falsità in cui viviamo , anche del mondo della finanza. Sarebbe positivo da un’esperto come tèricevere consigli per limitare i danni di questo periodo e cosa fare per salvaguardare i nostri sudati risparmi. Mi riferisco a consigli genereci , ma più sinceri di quello che le varie istituzioni finanziarie ci dicono. Distinti saluti Gincarlo

utente anonimo
Scritto il 24 Settembre 2008 at 10:49

ciao a tutti…vorrei chiedere a chi se ne intende,cosa accadrà alla nostra e tanta discussa moneta unica che si chiama EURO nei prossimi giorni? salirà o scenderà? grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Scritto il 25 Settembre 2008 at 08:04

grazie dellavoro svolto. Non capisco perchè no mettere le coordinate del tuo conto per fare bonifici. Io ti invierei volentieri un piccolo contributo, e penso che sia cosi’ anche per altri. Descrivendo un mondo di truffe, capirai bene che la gente diffida pagamenti via internet. —–ok ok le ricaricabili ecc. ma qual è il problema? col c/c tutto più facile. ciao luca

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2008 at 19:48

LA LIBERTA’ DI FARE QUALCOSA PER TE! -: 1000PERCAMBIARE

Fineco, IWBank, Banca Sella ecc ecc sono già banche con buone condizioni economiche !!! Sono meglio di molte altre magari più blasonate….
…………….MA NON BASTA….
Le condizioni economiche che 1000PER CAMBIARE otterrà saranno MOLTO MIGLIORATIVE rispetto a quelle offerte da queste banche e da tutte le banche italiane al singolo cliente (anche se ricco o benestante)
: 1000PERCAMBIARE ha bisogno di te per AIUTARTI!!!
Molti di voi hanno già aderito, pensate che se solo ciascuno di voi convincesse un amico o un familiare ad partecipare al gruppo….in settimana saremmo vicini alla fatidica quota di 1000!!!
Raggiungere 1000 persone non è un obiettivo MA UN PUNTO DI PARTENZA.
Nuove convenzioni nazionali, nuovi gruppi che agiranno sul territorio…
Tutto procederà come sta procedendo la crescita dei lettori del sito….
……………….UNA CRESCITA ESPONENZIALE!!!
Ma questa volta non con uno scopo puramente INFORMATIVO ma con LA CREAZIONE DI UN GRUPPO DEL FARE!!!
Fare qualcosa (anche se piccolo) per tutti noi!!!
Non potete dire di NO!!!
Altrimenti RINNEGHERESTE IL NOSTRO BLOG.
ANCHE VOI CLIENTI DI CONSULENZA E DI PORTAFOGLIO, ANCHE VOI CHE AVETE FATTO UNA DONAZIONE MA CHE NON AVETE ANCORA ADERITO!!!
PERCHE’ NO??? PERCHE’ NO??? PERCHE’ NO???
Andate sul sito e inviate una mail di adesione….
Non costa nulla e ne avrete solo benefici! -: 1000PERCAMBIARE

VI RIPORTO QUI DI SEGUITO DEGLI STRALCI DELL’ULTIMO ARTICOLO DI -: ICEBERGFINANZA
ANDREA E’ UN FARO PER TUTTI NOI….LEGGETELO SEMPRE!

Durante questi 20 mesi di lunga e intensa navigazione….

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2008 at 19:51

Ciao Andrea.
Ti confesso che non mi piace questa “associazione”, oramai esplicita, tra questo sito e quello di Barrai.
Fra l’altro non si capisce se siete uno al corrente delle iniziative dell’altro.
Oppure se son audaci voli pindarici di Barrai.
Audaci, nei tuoi confronti.
Boh…
david
(anke il post di prima, ke m’ero skordato di firmare..sorry)

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2008 at 20:04

Ti cito:

Che, fra l’altro, è un sogno che condivido volentieri.
Pero, in questo sogno, Barrai bisogna che risalga tutto il corso etico-scolastico dalla prima 1.ma elementare…
Qualunque sia la sua iniziativa (consigliare investimenti, aprire c/c in nome e per conto di almeno 1000 persone, gestire direttamente, etc.etc.) mi sembra sempre più una porkata (eticamente parlando) che faccia leva sullo “spirito non lucrativo” (mi par di capire anke da post precedenti) del tuo sito.
Mi sembra una manovra per accrescere il suo appeal, facendo leva sul tuo.
A questo punto, se non lo fai presente (a Barrai, dicendogli di dare un taglio a ‘sto “giochino” un po’ meschino), di questo passo c’è il rischio che il tuo diventi, ad un’attenta analisi, solo un “sito civetta” per reclamizzare le iniziative di quell’altro (Mercato Libero, del Barrai..che mi sembra lanciato verso una nuova forma di “consulenza e promozione finanziaria”, più che “ad hoc”, “ad blog” direi).
ciauz
david

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2008 at 20:06

nn è venuta la citazione (dal tuo ultimo articolo)…era quella sul “sogno” di diffondere una nuova etica in campo finanziario, più o meno…

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2008 at 23:30

mah…

===========

1000PERCAMBIARE
Grazie ai 39 lettori che ieri hanno aderito al progetto. Un importante passo in avanti è stato fatto. Tuttavia ieri il blog è stato letto da 3000 persone. Supponendo che 400 abbiano già aderito mi domando: PERCHE’ GLI ALTRI 2500 LETTORI NON HANNO ADERITO????

Non sono contento di questo riusultato. E’ incredibile come la maggioranza dei nostri lettori siano contenti della loro banca!!!

Pensateci bene….non pensate che si possa pretendere di più!!!

Un’appello a tutti coloro che hanno un’azienda piccola o grande: VI PROPONIAMO DI ESTENDERE LA CONVENZIONE CHE ANDREMO A NEGOZIARE A TUTTI I VOSTRI DIPENDENTI.

SICURAMENTE LE CONDIZIONI CHE OTTERREMO SARANNO MIGLIORATIVE.

SE PENSATE CHE SIA POSSIBILE INVIATE UNA MAIL INDICANDO IL NUMERO DEI DIPENDENTI E LA SEDE DELLA VOSTRA AZIENDA.

SE SIETE RICATTATI DALLA VOSTRA BANCA PER LE LINEE DI CREDITO PER LA VOSTRA
AZIENDA… CONTATTATECI: VI PROVEREMO A DARE UNA MANO ANCHE IN QUESTO GRAZIE AL RAPPORTO CHE ANDREMO AD APRIRE PER I 1000 ASSOCIATI.

1000PERCAMBIARE

Scritto il 28 Settembre 2008 at 09:17

In passato ed in particolare ora sono stati tanti coloro che hanno chiesto la mia collaborazione oggi più che mai!

Ho sempre declinato gentilmente l’invito anche a costo di rimetterci in termini di visibilità ma nessuno ripeto nessuno potrà mai togliermi la libertà di essere me stesso a qualsiasi costo!

Ognuno ha il suo stile, ognuno dice le cose alla sua maniera, la mia più grande conquista in questi 20 mesi di navigazione insieme è stata quella di aver dei compagni di viaggio che hanno rispetto per le idee altrui, si può non condividerle anche perchè spesso a distanze abissali dalle nostre ma il dialogo è il fondamento della società!

Non ho mai alzato i toni oltre una sana dose di ironia e quando ho incominciato questa avventura avevo in mente di scendere nella “fossa dei leoni” con due obiettivi ben presenti:

uno era quello di diffondere un messaggio nuovo, alternativo, rendere consapevoli dell’esistenza di un mondo alternativo, un tessuto sociale esistente nella nostra società che molti non conoscono non un’utopia ma una realtà da dove si può ripartire per un nuovo sistema.

due quello di dimostrare che solo la realtà fondamentale conta nella sostanza ( Plus del SOLE 24 ORE oggi parla di fondamentali Alleluia! )
dimostrare che oggi vi è bisogno di una cultura finanziaria di base, una cultura intrisa di etica e morale oltre ovviamente a dimostrare a me stesso ed agli altri che potevo essere in grado di individuare nei particolari la Madre di tutte le crisi finanziarie della storia!

Ci sono riuscito, mi sono preso il lusso di arrivare dove esperti, analisti, economisti e quant’altro non vi è mai arrivato neppure con la più fervida immaginazione, punto e basta!

Non cambia nulla, non cambiera la mia vita, resterò sempre quello di sempre, ho dei valori che vanno oltre la materialità e che mi hanno donato la serenità, asset non rintracciabile in nessun mercato!

Detto questo evitiamo di fantasticare con ” SITI CIVETTA” o chissà quale secondo fine nascosto, cerchiamo di non vedere chissà quale mistero dietro ogni iniziativa, perchè se vi fosse un qualsiasi altro fine non avrei perso tempo a farmi pagare ogni post e ogni consiglio, invece di condividere visioni ed informazioni che hanno permesso a molti compagni di viaggio di asservare serenamente dalla riva del fiume gli avvenimenti con i loro risparmi al sicuro o conoscere la gioia di contribuire secondo le proprie possibilità alla dignità dei sotterranei dell’umanità!

Buona domenica a tutti!

Andrea

Scritto il 28 Settembre 2008 at 11:45

Ho accenato spesso al blog di Barrai e al suo lavoro consapevole delle differenze tra Lui e il Capitano!
E quindi ci tengo esprimere il mio pensiero.

CHE IL MODO DEL NOSTRO CAPITANO SIA UNICO E’ INDISCUTIBILE!!
Se non ricordo male anche Mariano era stato chiaro, su questa distinzione.
Ma non nascondo di rispettare anche il prezioso impegno che quotidianamente
viene svolto sull’ altro Blog.

Non mi sembra proprio che stia manovrando in modo occulto Le Nostre menti!
E’ LI IN UNA GRANDE TRASPARENZA…
ANCHE QUELLO E’ UN BLOG GRATUITO, e di questo non posso che esserne felice.
Anche li, vi si trovano notizie e informazioni utili, per una maggior consapevolezza.

Entrambi, in modi molto molto diversi, ma è giusto così, ma che a mio avviso si integrano e completano a vicenda, FORNENDO UNA CHIARA, PROFONDA, REALISTICA VISIONE D’ INSIEME.

Perché non Voler riconoscere che tra gli addetti ai lavori,
sta fornendo un importante contributo.
Il Blog del Capitano non è, e non diventerà mai un Blog”civetta”
così come spero che l’ informazione, di Mercato Libero
(altre volte ho manifestato questo pensiero) possa rimanere tale per tanto
tanto tempo, è importante.

Se poi è il suo lavoro e ci guadagna meglio per Lui, se lo fa meglio delle Banche..
con maggior Etica professionale..con minor conflitto d’ interessi, meglio così….
Se guadagna quando il cliente guadagna….cosa c’ è di male..

La Banca guadagna sempre.
nella mia ignoranza e forse ingenuità, ho sempre creduto e credo
nella consulenza..indipendente e non solo, legata a discorsi di Etica professionale ed Etica in generale..
basati sul rispetto, la serietà..la correttezza e chiarezza non certo quella di Patti Chiari,
e rispetterò
sempre chi, anche se con difficoltà, si muove in questa direzione sia egli Veramente Libero o appartenente alla schiera di addetti ai Lavori!

Vorrei che il Blog del nostro Capitano diventasse un manifesto per ogni agire…
Vorrei che Mercato Libero con sempre maggior convinzione,
seguisse la scia del Nostro Capitano facendosi,
propugnatore perché no, di una diversa diffusione di professionalità,
di una Nuova Consulenza che un giorno arriverà….
.
Alla Bocconi leggeranno questo blog??

Perché sono stanca di essere presa in giro ( pensatela come volete)..
ma continuiamo ed essere presi in giro.. sono stanca di Banche che bruciano risparmi..
sono stanca di gente che fa i propri interessi ai danni dei più, ( a proposito che fina a fatto Fiorani!?)
Che incuranti, per non dire fregandosi, di questa situazione e mancanza di fiducia generale, continuano a premere perché i budget vengano rispettati,
Questo si che è una “porkata”, una grande porkata!( soprattutto eticamente parlando)

Per quanto mi riguarda credo e sostengo 1000 per cambiare, come sostengo con convinzione questo viaggio, Kiva, il consumo critico….
perché penso che ogni alternativa, se valida e porta in se, anche se piccoli,
i germi di un possibile cambiamento, debba essere presa in considerazione..

Vi riporto alcune righe significative..che corrono in piccolo, sul Blog:
http://www.signoraggio.com/ segnalato da Bill
ma che meritano maggior visibilità…..

“Finché non ci si impegna, allora regnano l’ esitazione, la possibilità di tirarsi indietro, e sempre
l’ inefficacia. A proposito di ogni gesto di iniziativa, c’ è una verità elementare, ignorare la quale
vuol dire uccidere un’ infinità di idee e splendidi progetti: nel momento in cui ci si impegna
definitivamente, allora anche la Provvidenza inizia a muoversi.
Cominciano a succedere cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.
Un intero flusso di eventi scaturisce dalla decisione, portando a favore di chi si impegna
ogni sorta di accadimento imprevisto, ogni incontro, ogni assistenza materiale,
come nessuno avrebbe potuto immaginare.
Qualsiasi cosa puoi fare o sogni di poter fare, comincia a farlo.
Nell’ ardimento ci sono genio, potere e magia. Comincia ora”(Gothe)
“Ma una notizia un pò originale non ha bisogno di alcun giornale come una freccia
dell’ arco scocca veloce di bocca in bocca”(De Andrè)..
..”se è la solita diceria il vento se la porta via”…
“Che mortificazione..chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità”
(Giordano Bruno 1600)….

Voglio sperare che 1000 per cambiare abbia successo e possa veramente qualcosa…
Spererei che una potente e forte ragnatela di consapevolezza,
fagocitasse una volte per tutte quelle quotidiane schifezze, di cui siamo testimoni…
Come piccola sostenitrice del Blog, accolgo benevolmente questa presenza..
ciascuno con i propri strumenti, ciascuno con i propri percorsi…in continua evoluzione..
Ringrazierò sempre, indipendentemente dalle loro realtà professionali,
dai loro credi…,da qualsiasi altra cosa,..
chi si prodiga , con trasparenza e chiarezza,
per la diffusione libera di maggior consapevolezza per Tutti!
O..pensiamo di essere, veramente, così facilmente manipolabili!?

Già….dopo questa lunga e intensa navigazione,
nella Nostra semplice quotidianità, nulla è più come prima!

Ciao..Buona Domenica…
Valentina

utente anonimo
Scritto il 28 Settembre 2008 at 11:51

Andrea: nn mi son spiegato, parrebbe.

Su una mente non abbastanza critica e/o cmq inesperta di questa materia, non è bello che sul sito di Barrai si citino i tuoi articoli.

Hanno scopi diversi.

E’ una manipolazione implicita (che subisce il TUO sito, da parte di quell’altro sito e, presumo, del suo gestore).

Scusa la segnalazione, cmq.

E’ stata fatta solo nell’interesse dello spirito cui è improntato il tuo sito.

Mentre, dalla tua replica, mi pare che tu l’abbia interpretata al contrario.

Buona domenica

david

utente anonimo
Scritto il 28 Settembre 2008 at 12:33

@Valentina

Le virgolette usate qua e là mi fanno ritenere che ci sia una implicita replica al mio post.

Ne spiego meglio il senso.

Se è vero (come ritengo che sia) che…

allora NON è corretto citarne i contenuti all’interno di un sito (Mercato Libero) in cui si danno “consigli operativi” (ed anche molto vivacemente…oltre che univocamente: cioè sempre in direzione “finanziaria”…laddove l’Economia NON è solo Finanza…anzi…tutt’altro!).

Non è tanto inteso a de-legittimare ML (il cui scopo – se perseguito coerentemente e correttamente – è più che legittimo).

Quanto a non farsi de-legitimmare (da ML).

Buona domenica.

david

utente anonimo
Scritto il 28 Settembre 2008 at 13:08

Mi spiego (xlomeno: cerco di) meglio ancora:

Vendere limonata d’estate è più che legittimo.
Farmi pubblicità dicendo che toglie la sete, idem.
Che i miei limoni sono i più genuini, idem.

Ma se inizio anche a sostenere, dal mio chiosco, che bere la mia dissetante limonata fa capire, a chi la beve, tutti i meccanismi e processi metabolici dell’organismo, allora inizio ad avere dei dubbi (sull’eticità del chiosco..).

Tutto qua.

Ciao
dav

utente anonimo
Scritto il 1 Ottobre 2008 at 14:54

Io ho solo un dubbio:
Siamo di fronte alla fine di un sistema economico oppure no?
Mi spiego bene.
Se stiamo a vedere i conti delle varie banche si intuisce abbastanza chiaramente che sono tutti piuttosto in rosso, e che il rosso è decisamente consistente. Inoltre abbiamo assistito a dinamiche curiose, come quella che riguarda Wachovia, che era intenzionata ad acquisire Morgan & Stanley e poi è stata acquisita…
La cosa che più mi fa riflettere è il piano di risanamento da 700Mld di $ del governo usa: ammesso che venga approvato, non mi sembra che si tratti di cifre in grado di arginare i buchi prodotti dal sistema, che a quanto risulta sulle principali testate giornalistiche è di circa 60.000Mld di $. Allora sto piano a che serve, a buttare una goccia nel mare…
Sarò anche autolesionista, ma io credo che le se le banche sono state truffaldine ed hanno creato questi disavanzi enormi, allora che falliscano, che diano il giro una con l’altra, ma che non vengano a chiedere a noi piccoli risparmiatori, piccoli lavoratori, piccoli consumatori di accollarci i mali del mondo. A costo anche di far saltare l’economia globale.
Che ne pensa caro Andrea?
Danilo

utente anonimo
Scritto il 27 Ottobre 2008 at 23:05

Andrea in segno di apprezzamento per le tue “riflessioni” ti ho inviato un piccolo contributo affinchè tu possa continuare.
perdonami per la cifra ma quello posso in questo momento
grazie .

utente anonimo
Scritto il 28 Ottobre 2008 at 18:55

Anche io per ora ho mandato un piccolissimo contributo proporzionato alle attuali disponibilità. Penso ad un contributo rateizzato…

Scritto il 28 Ottobre 2008 at 21:16

Ognuno secondo le sue disponibilità, solitamente chi meno ha, più dona. In fondo è risaputo che in queste acque hanno navigato fior fior di addetti ai lavori semplicemente al traino senza alcun riconoscimento!

Grazie a Voi tutti, uomini e donne di mare!

Andrea

utente anonimo
Scritto il 29 Ottobre 2008 at 12:46

Un contributo dovuto per la grande quantità e qualità delle informazioni trattate. Spero sia sufficiente per poterti permettere di continuare nel tuo lavoro e non dubitare mai che questo sia apprezzato.
Alberto B.

utente anonimo
Scritto il 29 Ottobre 2008 at 20:12

Ho appena dato un contributo anche io ad Icebergfinanza. Grazie Andrea per quello che fai.

Simone.

PS: se ti servono sostenitori per il tuo libro io ci sono!!

utente anonimo
Scritto il 2 Dicembre 2008 at 09:38

Ti leggo da 18 mesi.. hai tutta la mia stima e ammirazione!!!! Come economista, come giornalista ma sopratutto come essere umano che si mette al servizio per gli altri nel modo più puro che esista: la riflessione documentata.. GRAZIE!! Contribuirò con paypal + tardi oggi.. Clary

utente anonimo
Scritto il 2 Dicembre 2008 at 09:59

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601170&refer=special_report&sid=aBaeMPz.GWBo

‘Astonishing’ Stock Swings May Last 7 More Months, Futures Show 2.12.08
Clary

utente anonimo
Scritto il 8 Dicembre 2008 at 17:12

Oltre Semler ci sono alcuni punti di vista per ogni navigatore da prendere in considerazione anche:
“L’argent dette” su http://www.bankster.tv.
“moneyasdebt.com” il video di P. Grignon, indica chiare forme di rivoluzione “dal basso” assolutamente ora da analizzare,
auguroni di buona navigazione! Clary

utente anonimo
Scritto il 9 Gennaio 2009 at 06:14

Caro Capitano
un piccolo contributo da chi ti segue da sempre. Non conta soltanto la libertà di pensiero e l’accuratezza dell’analisi, ma la profondità umana.
Daniele

utente anonimo
Scritto il 22 Gennaio 2009 at 11:41

ti dico solo una cosa. GRAZIE. Sei un grande, la verità è l’unica strada, e spesso è celata ai nostri occhi appositamente dall’avidità di individui che definisco miserabili. Grazie dell’aiuto nel riconoscere la verità. Se restiamo uniti ce la possiamo fare.

utente anonimo
Scritto il 10 Febbraio 2009 at 20:21

ciao Andrea,
appena versato un contributo via paypal

ciao a-te-che-non-l’hai-ancora-fatto: che ce vò?

utente anonimo
Scritto il 10 Febbraio 2009 at 20:23

PS: ho scordato la firma …

michele s. (milano)

utente anonimo
Scritto il 25 Febbraio 2009 at 09:14

Piccolo contributo anche da parte mia! Grazie

Stefano

utente anonimo
Scritto il 24 Marzo 2009 at 12:46

x caso hai cambiato idea sul conto corrente??? o meglio perchè non farlo!???!!
francesco

utente anonimo
Scritto il 1 Aprile 2009 at 20:55

un picoolo contibuto anche da parte mia,con stima Cesare.

utente anonimo
Scritto il 4 Maggio 2009 at 13:06

Con la possibilità del bonifico anch’io ho finalmente e con vero piacere contribuito.

Con grande stima e affetto per il capitano.
Marco

utente anonimo
Scritto il 8 Maggio 2009 at 17:32

Ho fatto il bonifico anch’io.
Grazie di tutto.
Stella

utente anonimo
Scritto il 6 Giugno 2009 at 09:30

in tanto tempo che leggo gli articoli non mi ero mai accorto che si chiedeva un contributo.

Oggi mi sono preso mezz’ora di tempo dopo aver letto un articolo e mi sono accorto della richiesta.

Caro Andrea Mazzalai Ti chiedo scusa se non ho mai dato un seguito alla Tua richiesta che ritengo sacrosanta.

La colpa della mia mancata lettura della richiesta di contributo è solo Sua…. sono sempre stato “catturato” dai Suoi articoli.

Complimenti.

Purtroppo il sito della mia banca oggi è in manutenzione ma la prossima settimana non mancherò di farLe pervenire un mio piccolo contributo.

Leggerla è sempre un piacere.

Se ha tempo e voglia legga la mia seconda mail che Le ho inviato

Con affetto e stima.
Federico

Scritto il 18 Giugno 2009 at 12:35

UN INVITO A LEGGERE ANDREA MAZZALAI SUL SUO BLOG[..] solitamente posto gli articoli senza commenti ma per Andrea è diverso:egli è unico nel suo genere, uomo sensibile e preparato , di un’ umanità particolare ed ha dimostrato capacità di analisi quale non n [..]

Scritto il 18 Giugno 2009 at 12:35

UN INVITO A LEGGERE ANDREA MAZZALAI SUL SUO BLOG[..] solitamente posto gli articoli senza commenti ma per Andrea è diverso:egli è unico nel suo genere, uomo sensibile e preparato , di un’ umanità particolare ed ha dimostrato capacità di analisi quale non n [..]

Scritto il 18 Giugno 2009 at 12:35

UN INVITO A LEGGERE ANDREA MAZZALAI SUL SUO BLOG[..] solitamente posto gli articoli senza commenti ma per Andrea è diverso:egli è unico nel suo genere, uomo sensibile e preparato , di un’ umanità particolare ed ha dimostrato capacità di analisi quale non n [..]

Scritto il 3 Luglio 2009 at 09:56

METTIAMOCI COMODI E LEGGIAMO CON ATTENZIONE ANDREA,CHE DICE COSE SAGGIE DA 30 MESI,LEGGIAMO SE NON ALTRO PER RISPETTO[..] GIOVEDÌ, 02 LUGLIO 2009 L’ ULTIMA FIAMMELLA! Ormai a questo sistema non resta che proteggere a tutti i costi l’occupazione, l’unica possibilità per sostenere i consumi, in fondo questa è un’economia drogata di consumo, consumo e [..]

Scritto il 3 Luglio 2009 at 09:56

METTIAMOCI COMODI E LEGGIAMO CON ATTENZIONE ANDREA,CHE DICE COSE SAGGIE DA 30 MESI,LEGGIAMO SE NON ALTRO PER RISPETTO[..] GIOVEDÌ, 02 LUGLIO 2009 L’ ULTIMA FIAMMELLA! Ormai a questo sistema non resta che proteggere a tutti i costi l’occupazione, l’unica possibilità per sostenere i consumi, in fondo questa è un’economia drogata di consumo, consumo e [..]

Scritto il 3 Luglio 2009 at 09:56

METTIAMOCI COMODI E LEGGIAMO CON ATTENZIONE ANDREA,CHE DICE COSE SAGGIE DA 30 MESI,LEGGIAMO SE NON ALTRO PER RISPETTO[..] GIOVEDÌ, 02 LUGLIO 2009 L’ ULTIMA FIAMMELLA! Ormai a questo sistema non resta che proteggere a tutti i costi l’occupazione, l’unica possibilità per sostenere i consumi, in fondo questa è un’economia drogata di consumo, consumo e [..]

Scritto il 16 Luglio 2009 at 08:27

COSA CI DICE ANDREA MAZZALAI?? OCEANICO IL SUO POST,DA LEGGERE CON CALMA E RIFLESSIONE.GRAZIE ANDREA[..] MERCOLEDÌ, 15 LUGLIO 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, basta mezza rondine per far primavera, una mezza rondine le cui ali sono inzuppate di petrol [..]

Scritto il 16 Luglio 2009 at 08:27

COSA CI DICE ANDREA MAZZALAI?? OCEANICO IL SUO POST,DA LEGGERE CON CALMA E RIFLESSIONE.GRAZIE ANDREA[..] MERCOLEDÌ, 15 LUGLIO 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, basta mezza rondine per far primavera, una mezza rondine le cui ali sono inzuppate di petrol [..]

Scritto il 16 Luglio 2009 at 08:27

COSA CI DICE ANDREA MAZZALAI?? OCEANICO IL SUO POST,DA LEGGERE CON CALMA E RIFLESSIONE.GRAZIE ANDREA[..] MERCOLEDÌ, 15 LUGLIO 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, basta mezza rondine per far primavera, una mezza rondine le cui ali sono inzuppate di petrol [..]

Scritto il 18 Luglio 2009 at 09:15

LETTURA IMPEGNATIVA PER IL WEEK END[..] FONTE http://icebergfinanza.splinder.com/post/20964969/DEFLAZIONE+e+DEBT+DEFLATION%3A+R mercoledì, 15 luglio 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, [..]

Scritto il 18 Luglio 2009 at 09:15

LETTURA IMPEGNATIVA PER IL WEEK END[..] FONTE http://icebergfinanza.splinder.com/post/20964969/DEFLAZIONE+e+DEBT+DEFLATION%3A+R mercoledì, 15 luglio 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, [..]

Scritto il 18 Luglio 2009 at 09:15

LETTURA IMPEGNATIVA PER IL WEEK END[..] FONTE http://icebergfinanza.splinder.com/post/20964969/DEFLAZIONE+e+DEBT+DEFLATION%3A+R mercoledì, 15 luglio 2009 DEFLAZIONE e DEBT DEFLATION: RITORNO AL FUTURO! Sebbene una rondine non faccia primavera, ai cultori dell’arte inflativa, [..]

Scritto il 23 Luglio 2009 at 09:07

ANDREA CI RAMMENTA CHE I NODI CHE DEVONO ANCORA VENIRE AL PETTINE SONO QUELLI DEL MERCATO IMMOBILIARE COMMERCIALE[..] GIOVEDÌ, 23 LUGLIO 2009 IN BOCCA AL LUPO! Non è la prima volta che ad Icebergfinanza incontriamo il lupo, spesso lo abbiamo evidenziato in tutto ciò che perde il pelo ma non il vizio, abbiamo esclamato insieme, il classico, a [..]

Scritto il 23 Luglio 2009 at 09:07

ANDREA CI RAMMENTA CHE I NODI CHE DEVONO ANCORA VENIRE AL PETTINE SONO QUELLI DEL MERCATO IMMOBILIARE COMMERCIALE[..] GIOVEDÌ, 23 LUGLIO 2009 IN BOCCA AL LUPO! Non è la prima volta che ad Icebergfinanza incontriamo il lupo, spesso lo abbiamo evidenziato in tutto ciò che perde il pelo ma non il vizio, abbiamo esclamato insieme, il classico, a [..]

Scritto il 23 Luglio 2009 at 09:07

ANDREA CI RAMMENTA CHE I NODI CHE DEVONO ANCORA VENIRE AL PETTINE SONO QUELLI DEL MERCATO IMMOBILIARE COMMERCIALE[..] GIOVEDÌ, 23 LUGLIO 2009 IN BOCCA AL LUPO! Non è la prima volta che ad Icebergfinanza incontriamo il lupo, spesso lo abbiamo evidenziato in tutto ciò che perde il pelo ma non il vizio, abbiamo esclamato insieme, il classico, a [..]

utente anonimo
Scritto il 25 Luglio 2009 at 16:06

Salve,
come faccio a mandare l’indirizzo e-mail, avendo gia’ fatto il bonifico?

G. Garra

Scritto il 25 Luglio 2009 at 16:22

e-mail a:

icebergfinanza@yahoo.it

ciao

utente anonimo
Scritto il 25 Luglio 2009 at 17:31

da quattro mesi senti da una parte e dall’altra,nubifragi con temporali e orsi con lupi mannari ,male di qua e tracolli sul chi va l,ha,tutto questo mi ha confuso, non sono riuscito a investire come volevo e mi trovo come un asino,e’ meglio che non ci pensi e non mi resta altro che consolarmi con un buon gelato.Cara Valentina cosa ne sai degli altri,non giudicare se non vuoi essere giudicata e ama il tuo prossimo come te stessa.Una persona se riesce con un po’ di fortuna a guadagnare di piu’ e’ naturale che aiuta di piu’ e questo non venirlo a insegnare a me.Rispetto Andrea piu’ sotto il profilo etico morale che finanziario e non per questo io non possa mancare ad un mio contributo che preferirei mandarlo a mezzo assegno circolare con suo fermo posta.Saluti a tutti e buona domenica da un grande asino con le orecchie lunghe e speriamo in tempi migliori.

Scritto il 26 Luglio 2009 at 06:50

Caro compagno di viaggio, non capisco a cosa Tu ti riferisca.
Ti assicuro non è necessario che me lo insegni Tu…uno dei miei “difetti” peggiori è che amo gli altri più di quanto ami me stessa.
Mi spiace deluderti, ma ti assicuro, il Capitano può sempre smentirmi, sono certa che spesso
sono proprio le persone che hanno poco che donano di più.
Ciascuno fa ciò che vuole e non deve di certo rendere conto a me, ma permettimi questa constatazione:
“ci metterei la mano sul fuoco”, che sono imbarcati fior di professionisti e capi area di fior di banche… il resto parla da se..
Non mi interessa fare i conti in tasca al Capitano,
ma sarei curiosa, di sapere così a fini statistici quanti, addetti ai lavori..quanti…e conosco quelli a cui l’ho segnalato….
E’ ovvio che gli Auguro di cuore che gli sia riconosciuto da tutti ciò che merita!

Ciao
Valentina

Scritto il 27 Luglio 2009 at 10:17

LE RIVOLTE SOCIALI[..] FONTE: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6137 PAULSON RIVELA: L’AMMINISTRAZIONE BUSH TEMEVA UN CROLLO NELL’ORDINE PUBBLICO A SEGUITO DELLA CRISI DI STEPHEN FOLEY Ieri è stato rivelato ch [..]

Scritto il 27 Luglio 2009 at 10:17

LE RIVOLTE SOCIALI[..] FONTE: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6137 PAULSON RIVELA: L’AMMINISTRAZIONE BUSH TEMEVA UN CROLLO NELL’ORDINE PUBBLICO A SEGUITO DELLA CRISI DI STEPHEN FOLEY Ieri è stato rivelato ch [..]

Scritto il 27 Luglio 2009 at 10:17

LE RIVOLTE SOCIALI[..] FONTE: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6137 PAULSON RIVELA: L’AMMINISTRAZIONE BUSH TEMEVA UN CROLLO NELL’ORDINE PUBBLICO A SEGUITO DELLA CRISI DI STEPHEN FOLEY Ieri è stato rivelato ch [..]

Scritto il 30 Luglio 2009 at 21:46

NESSUNO HA AFFERMATO CHE LA CRISI E’ FINITA …NEPPURE OBAMA[..] GIOVEDÌ, 30 LUGLIO 2009 THE RECESSION IS OVER! LA RECESSIONE E’ FINITA….. " Non so se avete visto l’ultima copertina della rivista Newsweek, ma la copertina dice che " La recessione è finita! " Scommetto che avete tro [..]

Scritto il 30 Luglio 2009 at 21:46

NESSUNO HA AFFERMATO CHE LA CRISI E’ FINITA …NEPPURE OBAMA[..] GIOVEDÌ, 30 LUGLIO 2009 THE RECESSION IS OVER! LA RECESSIONE E’ FINITA….. " Non so se avete visto l’ultima copertina della rivista Newsweek, ma la copertina dice che " La recessione è finita! " Scommetto che avete tro [..]

Scritto il 30 Luglio 2009 at 21:46

NESSUNO HA AFFERMATO CHE LA CRISI E’ FINITA …NEPPURE OBAMA[..] GIOVEDÌ, 30 LUGLIO 2009 THE RECESSION IS OVER! LA RECESSIONE E’ FINITA….. " Non so se avete visto l’ultima copertina della rivista Newsweek, ma la copertina dice che " La recessione è finita! " Scommetto che avete tro [..]

Scritto il 3 Agosto 2009 at 09:27

LEGGIAMO ATTENTAMENTE QUELLO CHE SCRIVE ANDREA MAZZALAI…..GRAZIE ANDREA,BUONA SETTIMANA[..] LUNEDÌ, 03 AGOSTO 2009 DI REVISIONE IN REVISIONE LA RECESSIONE CONTINUA! Prima di addentrarci nei dettagli tecnici che riguardano l’ultima rilevazione del PIL Prodotto Interno Lordo americano, in grado di farci scoprire molte più sorp [..]

Scritto il 3 Agosto 2009 at 09:27

LEGGIAMO ATTENTAMENTE QUELLO CHE SCRIVE ANDREA MAZZALAI…..GRAZIE ANDREA,BUONA SETTIMANA[..] LUNEDÌ, 03 AGOSTO 2009 DI REVISIONE IN REVISIONE LA RECESSIONE CONTINUA! Prima di addentrarci nei dettagli tecnici che riguardano l’ultima rilevazione del PIL Prodotto Interno Lordo americano, in grado di farci scoprire molte più sorp [..]

Scritto il 3 Agosto 2009 at 09:27

LEGGIAMO ATTENTAMENTE QUELLO CHE SCRIVE ANDREA MAZZALAI…..GRAZIE ANDREA,BUONA SETTIMANA[..] LUNEDÌ, 03 AGOSTO 2009 DI REVISIONE IN REVISIONE LA RECESSIONE CONTINUA! Prima di addentrarci nei dettagli tecnici che riguardano l’ultima rilevazione del PIL Prodotto Interno Lordo americano, in grado di farci scoprire molte più sorp [..]

Scritto il 6 Agosto 2009 at 11:03

QUESTO POST DI ANDREA VI POSSA ESSERE DI AIUTO IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI,LEGGERE ANDREA COI SUOI AMICI E’ ” ILLUMINANTE “….[..] MERCOLEDÌ, 05 AGOSTO 2009 TERRA DI NESSUNO…. Terra di nessuno o No Man’s Land è un pò la sintesi della finanza creativa, figlia della speculazione, nata da un rigurgito di avidità e tracotanza che ha la presunzione [..]

Scritto il 6 Agosto 2009 at 11:03

QUESTO POST DI ANDREA VI POSSA ESSERE DI AIUTO IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI,LEGGERE ANDREA COI SUOI AMICI E’ ” ILLUMINANTE “….[..] MERCOLEDÌ, 05 AGOSTO 2009 TERRA DI NESSUNO…. Terra di nessuno o No Man’s Land è un pò la sintesi della finanza creativa, figlia della speculazione, nata da un rigurgito di avidità e tracotanza che ha la presunzione [..]

Scritto il 6 Agosto 2009 at 11:03

QUESTO POST DI ANDREA VI POSSA ESSERE DI AIUTO IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI,LEGGERE ANDREA COI SUOI AMICI E’ ” ILLUMINANTE “….[..] MERCOLEDÌ, 05 AGOSTO 2009 TERRA DI NESSUNO…. Terra di nessuno o No Man’s Land è un pò la sintesi della finanza creativa, figlia della speculazione, nata da un rigurgito di avidità e tracotanza che ha la presunzione [..]

Scritto il 15 Settembre 2009 at 15:53

E PER NON FARCI MANCARE NULLA LEGGIAMO ANCHE ICEBERGFINANZA….GRAZIE ANDREA!!!![..] MARTEDÌ, 15 SETTEMBRE 2009 SLOW RECOVERY: ESPLORANDO L’ORIZZONTE! In un suo recentissimo discorso Yanet governatrice della Federal Reserve di San Francisco, unico governatore che nelle sua analisi di questa crisi ha evidenziato in maniera re [..]

Scritto il 15 Settembre 2009 at 15:53

E PER NON FARCI MANCARE NULLA LEGGIAMO ANCHE ICEBERGFINANZA….GRAZIE ANDREA!!!![..] MARTEDÌ, 15 SETTEMBRE 2009 SLOW RECOVERY: ESPLORANDO L’ORIZZONTE! In un suo recentissimo discorso Yanet governatrice della Federal Reserve di San Francisco, unico governatore che nelle sua analisi di questa crisi ha evidenziato in maniera re [..]

Scritto il 15 Settembre 2009 at 15:53

E PER NON FARCI MANCARE NULLA LEGGIAMO ANCHE ICEBERGFINANZA….GRAZIE ANDREA!!!![..] MARTEDÌ, 15 SETTEMBRE 2009 SLOW RECOVERY: ESPLORANDO L’ORIZZONTE! In un suo recentissimo discorso Yanet governatrice della Federal Reserve di San Francisco, unico governatore che nelle sua analisi di questa crisi ha evidenziato in maniera re [..]

Scritto il 21 Settembre 2009 at 14:25

ISTANCABILE ANDREA……..GRAZIE PER QUESTO TUO ULTIMO LAVORO[..] DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcuno era semplicemente il Bureau of Economic Analysis e la notizia, se confermata, non dovrebbe poi essere in fondo una sor [..]

Scritto il 21 Settembre 2009 at 14:25

ISTANCABILE ANDREA……..GRAZIE PER QUESTO TUO ULTIMO LAVORO[..] DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcuno era semplicemente il Bureau of Economic Analysis e la notizia, se confermata, non dovrebbe poi essere in fondo una sor [..]

Scritto il 21 Settembre 2009 at 14:25

ISTANCABILE ANDREA……..GRAZIE PER QUESTO TUO ULTIMO LAVORO[..] DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcuno era semplicemente il Bureau of Economic Analysis e la notizia, se confermata, non dovrebbe poi essere in fondo una sor [..]

Scritto il 28 Settembre 2009 at 14:10

OGGI NON MI FERMO … ED ECCO A VOI ALTRI DUE INTERESSANTI ARTICOLI.[..] FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21349062/DEFLAZIONE+GLACIALE%3A+LA+NUOVA+ domenica, 20 settembre 2009 DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcun [..]

Scritto il 28 Settembre 2009 at 14:10

OGGI NON MI FERMO … ED ECCO A VOI ALTRI DUE INTERESSANTI ARTICOLI.[..] FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21349062/DEFLAZIONE+GLACIALE%3A+LA+NUOVA+ domenica, 20 settembre 2009 DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcun [..]

Scritto il 28 Settembre 2009 at 14:10

OGGI NON MI FERMO … ED ECCO A VOI ALTRI DUE INTERESSANTI ARTICOLI.[..] FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21349062/DEFLAZIONE+GLACIALE%3A+LA+NUOVA+ domenica, 20 settembre 2009 DEFLAZIONE GLACIALE: LA NUOVA ERA! Venerdi, nell’ultimo post dal titolo "BEATA_INNOCENZA" scrissi che…. Quel qualcun [..]

utente anonimo
Scritto il 29 Settembre 2009 at 15:32

Ho appena letto il post “Gioco d’azzardo”. E’ di una chiarezza illuminante. Complimenti per il tuo lavoro, ti leggo sempre con attenzione e profondo interesse.

Pierfrancesco

utente anonimo
Scritto il 1 Ottobre 2009 at 20:56

ciao sono mich.,
vorrei farti un bonifico tramite il mio conto online, unico strumento che ho dato che non ho la carta di credito, come posso fare?

grazie
ciao

utente anonimo
Scritto il 4 Ottobre 2009 at 11:38

ciao Andrea,
ho scoperto ieri il tuo sito, per caso e confesso che mi sento molto fortunato per questo.
Apprezzo il tuo lavoro e mi rendo conto che quanto scrivi va contro il pensiero generale e che “i media vorrebbero farci credere”.
Personalmente non credo ciecamente ne a quelli, ne agli altri appartenenti al club “della teoria del complotto”, ma

leggo,
ragiono
valuto

su quanto mi e’ presentato.
E’ vero che come essere umano sono influenzabile, ma questo puo essere in parte evitato se insieme alle letture proposte, gli autori riportano le fonti da cui prendono i dati per le loro conclusioni.

Il tuo lavoro (da quel poco che ho visto) lo ritengo molto utile se non altro per offrirmi, e offrirci, una visione alternativa sullo stato delle cose. Visione che deve farci riflettere con le nostre teste per poi essere noi ad arrivare a delle conclusioni.

Temo che oggi (spero di sbagliarmi) vi sia la tendenza a ricevere le conclusioni da soggetti terzi, e forse e’ per questo che le persone che non apprezzano il tuo lavoro, come quello di altri, possono essere arroganti o sprezzanti.

Bisogna fare la fatica di riflettere, cosa che oggi vedo sempre meno fare.

Complimenti,
Francesco
35 anni

Scritto il 4 Ottobre 2009 at 18:43

Ringrazio tutti coloro che da sempre continuano a manifestare la loro stima in ogni occasione e sono loro il vento che continua a riempire le vele del nostro viaggio, ma ringrazio anche coloro che non perdono occasione di denigrare questo viaggio, nonostante la Realtà.

Più passa il tempo e più la rotta diventa difficile; non è facile scrutare l’orizzonte quando giorno dopo giorno, quando la nebbia si dirada e la Realtà si presenta davanti a noi.

Su una cosa Voi tutti potrete continuare a contare, non vi sarà mai alcuna rotta, alcun pensiero, che non sia verificabile dalla Vostra Consapevolezza, mai nessun orizzonte che ognuno di Voi, non possa verificare sino in fondo.

La Verità è figlia del Tempo, ma anche la mia tensione nel ricercare di riportare tutto quello che è disponibile, pur nella soggettività di ogni pensiero è più di una promessa.

Quello finanziario innanzitutto, ma non solo è un mondo dove spesso la Verità è un cimelio del passato, dove gli esaltati e i portatori di verità assolute abbondano, spesso avvolti dal “mistero” del conflitto di interessi.

Ognuno è libero di navigare dove gli pare, ma non c’è vento per il marinaio che non sa dove andare.

Andrea

Scritto il 4 Ottobre 2009 at 20:32

Scritto il 5 Ottobre 2009 at 17:31

Capitano…”Uno per Tutti…tutti per uno!”

Scritto il 12 Ottobre 2009 at 14:50

NON SOLO STESSA LUNGHEZZA D’ONDA … MA BEN DI PIU’ E UN GIORNO SPIEGHERO’ COSA VOGLIO DIRE …[..] LAVORI IN CORSO … ATTENDERE PREGO …. IN ATTESA LEGGIAMO ANDREA FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21476407/MADRE+TERRA%21+RITORNO+ALLE+ORIG domenica, 11 ottobre 2009 MADRE TERRA! RITORNO ALLE ORIGINI. Ho spesso ascoltato alcu [..]

Scritto il 12 Ottobre 2009 at 14:50

NON SOLO STESSA LUNGHEZZA D’ONDA … MA BEN DI PIU’ E UN GIORNO SPIEGHERO’ COSA VOGLIO DIRE …[..] LAVORI IN CORSO … ATTENDERE PREGO …. IN ATTESA LEGGIAMO ANDREA FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21476407/MADRE+TERRA%21+RITORNO+ALLE+ORIG domenica, 11 ottobre 2009 MADRE TERRA! RITORNO ALLE ORIGINI. Ho spesso ascoltato alcu [..]

Scritto il 12 Ottobre 2009 at 14:50

NON SOLO STESSA LUNGHEZZA D’ONDA … MA BEN DI PIU’ E UN GIORNO SPIEGHERO’ COSA VOGLIO DIRE …[..] LAVORI IN CORSO … ATTENDERE PREGO …. IN ATTESA LEGGIAMO ANDREA FONTE: http://icebergfinanza.splinder.com/post/21476407/MADRE+TERRA%21+RITORNO+ALLE+ORIG domenica, 11 ottobre 2009 MADRE TERRA! RITORNO ALLE ORIGINI. Ho spesso ascoltato alcu [..]

utente anonimo
Scritto il 22 Ottobre 2009 at 13:58

Non mi è del tutto chiaro…. Vedo riportato l’iban bancario: è possibile fare una donazione facendo un bonifico? Se si, come faccio a fornire la mia mail per ricevere i post dedicati?
Grazie, soprattutto per questo sito. Laura.

Scritto il 22 Ottobre 2009 at 14:28

Ciao Laura basta che mandi un cenno a icebergfinanza@yahoo.it

Andrea

Scritto il 22 Ottobre 2009 at 14:28

Ciao Laura basta che mandi un cenno a icebergfinanza@yahoo.it

Andrea

Scritto il 22 Ottobre 2009 at 14:28

Ciao Laura basta che mandi un cenno a icebergfinanza@yahoo.it

Andrea

Scritto il 26 Ottobre 2009 at 14:09

LEGGIAMO MOLTO ATTENTAMENTE LE ANALISI DI ANDREA MAZZALAI !! GRAZIE ANDREA![..] DOMENICA, 25 OTTOBRE 2009 L’ ATTESA! Sembra che uno dei giganti di argilla americani, uno dei più imponenti rischi sistemici che il mercato deve temere nei prossimi anni, Citigroup, abbia grosse difficoltà per quanto riguarda il busi [..]

Scritto il 26 Ottobre 2009 at 14:09

LEGGIAMO MOLTO ATTENTAMENTE LE ANALISI DI ANDREA MAZZALAI !! GRAZIE ANDREA![..] DOMENICA, 25 OTTOBRE 2009 L’ ATTESA! Sembra che uno dei giganti di argilla americani, uno dei più imponenti rischi sistemici che il mercato deve temere nei prossimi anni, Citigroup, abbia grosse difficoltà per quanto riguarda il busi [..]

Scritto il 26 Ottobre 2009 at 14:09

LEGGIAMO MOLTO ATTENTAMENTE LE ANALISI DI ANDREA MAZZALAI !! GRAZIE ANDREA![..] DOMENICA, 25 OTTOBRE 2009 L’ ATTESA! Sembra che uno dei giganti di argilla americani, uno dei più imponenti rischi sistemici che il mercato deve temere nei prossimi anni, Citigroup, abbia grosse difficoltà per quanto riguarda il busi [..]

Scritto il 3 Novembre 2009 at 10:00

DOLLARO SU O DOLLARO GIU’,PRESTIAMO MOLTA ATTENZIONE A QUANTO CI DICE ANDREA E NON SOLO LUI[..] MARTEDÌ, 03 NOVEMBRE 2009 CARRY TRADE! RIASPETTANDO GODOT! Tempo fa scrissi che su Wikipedia sta scritto che la più famosa opera di Samuel Beckett, viene considerata come una delle più rappresentative del cosidetto " teat [..]

Scritto il 3 Novembre 2009 at 10:00

DOLLARO SU O DOLLARO GIU’,PRESTIAMO MOLTA ATTENZIONE A QUANTO CI DICE ANDREA E NON SOLO LUI[..] MARTEDÌ, 03 NOVEMBRE 2009 CARRY TRADE! RIASPETTANDO GODOT! Tempo fa scrissi che su Wikipedia sta scritto che la più famosa opera di Samuel Beckett, viene considerata come una delle più rappresentative del cosidetto " teat [..]

Scritto il 3 Novembre 2009 at 10:00

DOLLARO SU O DOLLARO GIU’,PRESTIAMO MOLTA ATTENZIONE A QUANTO CI DICE ANDREA E NON SOLO LUI[..] MARTEDÌ, 03 NOVEMBRE 2009 CARRY TRADE! RIASPETTANDO GODOT! Tempo fa scrissi che su Wikipedia sta scritto che la più famosa opera di Samuel Beckett, viene considerata come una delle più rappresentative del cosidetto " teat [..]

utente anonimo
Scritto il 20 Novembre 2009 at 11:49

Buongiorno,

mi chiamo Andrea Steffanoni, mi congratulo con lei per il suo eccellente blog che seguo molto volentieri con grande interesse.
Qualche tempo fa le ho inviato un modesto contributo, e l’ho segnalato con due email, ma non ho ancora ricevuto nessun post dedicato, a cui sono sicuramente interessato. La mia email è andreasteffanoni@gmail.com . Può controllare perfavore? Sono sicuro si tratti di un disguido. Oppure il mio contributo è stato troppo modesto?

Un cordiale saluto e ancora complimenti.

Andrea Steffanoni

Scritto il 30 Novembre 2009 at 14:09

OGGI LO SPAZIO ED IL TEMPO……DEDICATO AD ASSISI ED ALLE EMOZIONI CHE VOGLIAMO RAGGIUNGANO ANCHE I PIU’ LONTANI……………[..] DOMENICA, 29 NOVEMBRE 2009 ASSISI….VENTO DI SPERANZA! Ci sono emozioni che non si possono descrivere, ci sono momenti che lasciano il segno, nella semplicità di un sorriso, in uno sguardo, in un abbraccio, nella sensazione di non esser [..]

Scritto il 30 Novembre 2009 at 14:09

OGGI LO SPAZIO ED IL TEMPO……DEDICATO AD ASSISI ED ALLE EMOZIONI CHE VOGLIAMO RAGGIUNGANO ANCHE I PIU’ LONTANI……………[..] DOMENICA, 29 NOVEMBRE 2009 ASSISI….VENTO DI SPERANZA! Ci sono emozioni che non si possono descrivere, ci sono momenti che lasciano il segno, nella semplicità di un sorriso, in uno sguardo, in un abbraccio, nella sensazione di non esser [..]

Scritto il 30 Novembre 2009 at 14:09

OGGI LO SPAZIO ED IL TEMPO……DEDICATO AD ASSISI ED ALLE EMOZIONI CHE VOGLIAMO RAGGIUNGANO ANCHE I PIU’ LONTANI……………[..] DOMENICA, 29 NOVEMBRE 2009 ASSISI….VENTO DI SPERANZA! Ci sono emozioni che non si possono descrivere, ci sono momenti che lasciano il segno, nella semplicità di un sorriso, in uno sguardo, in un abbraccio, nella sensazione di non esser [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

Scritto il 5 Dicembre 2009 at 01:01

I DATI AMERICANI SULL’OCCUPAZIONE HANNO SUGGERITO AD ANDREA MAZZALAI DI SEGNALARCI DI STARE ATTENTI[..] VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009 VOLA ALTO L’AQUILA AMERICANA, NELL’INVERNO DELL’ECONOMIA! Bisogna ammettere che i dati di oggi sull’occupazione sono sorprendenti e che chiunque abbia a cuore l’anima e non il numero di persone che hanno perso il lor [..]

utente anonimo
Scritto il 29 Dicembre 2009 at 09:51

Ciao Andrea,
sono venuto a conoscenza recentemente (purtroppo) del tuo lavoro e devo dire che apprezzo sinceramente la tua lucidità ed indipendenza di giudizio.
Difficilmente in quello che scrivi trovo qualcosa da non condividere.
Pertanto ho inviato un piccolo contributo per sostenere il tuo lavoro. Spero che tu possa continuare in questo viaggio.

Maurizio

Scritto il 9 Gennaio 2010 at 17:03

Un grande merito a chi  cerca di fare  vera informazione  sottraendosi  alle più  facili  prebende  compiacenti.
Il tuo sito    offre informazioni che  mi hanno aiutato nella  mia crescita personale  e di cui ti sono veramente grato.     Contribuisce  a  far calare la maschera di quanti   solo ed esclusivamente per un facile arricchimento personale,  sono disponibili  a vendersi  l’anima e non solo …..
Il tuo contributo   aiuta a tentare di lasciare ai nostri figli  un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, impresa  che  ogni giorno che passa diventa sempre più ardua.

Grazie ancora  Andrea !
V.T.

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

Scritto il 11 Gennaio 2010 at 11:57

ULTIMA ANALISI DI ANDREA MAZZALAI SULLA DISOCCUPAZIONE AMERICANA E NON SOLO…………………….[..] LUNEDÌ, 11 GENNAIO 2010 OCCUPAZIONE: UNA FORESTA PIETRIFICATA! "Foresta pietrificata" non poteva esserci miglior similitudine con la situazione attuale dell’occupazione americana e mondiale, una foresta pietrificata che come abb [..]

utente anonimo
Scritto il 18 Gennaio 2010 at 16:24

Ciao Andrea!
Ti ho appena inviato una piccola donazione, un segno di ringraziamento per tutto l’operato che stai portando avanti da molto tempo e che mi sta permettendo di capire un sacco di cose a livello globale! Ancora complimenti, e continua così!
Andrea da Feltre

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 29 Gennaio 2010 at 11:13

E…..ANDREA MAZZALAI ENTRA NELLE PIEGHE DELLA CORTE SUPREMA USA E CI DICE…………..[..] VENERDÌ, 29 GENNAIO 2010 BERNANKE: IL GRANELLINO DI SABBIA. Se qualcuno aveva qualche dubbio, la Corte Suprema ha confermato in via definitiva, il controllo supremo che le lobbies americane hanno sul Congresso americano e molto probabilm [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 17 Febbraio 2010 at 18:51

LE ANALISI DEL NOSTRO AMICO ANDREA CONFERMANO LE AFFERMAZIONI DI TREMONTI, E’ PUR SEMPRE UNA CONSOLAZIONE SEPPUR MAGRA!!![..] MERCOLEDÌ, 17 FEBBRAIO 2010 THE WORLD’S BIGGEST DEBTOR NATIONS: PER NOI UNA PICCOLA BUONA NOVELLA! Come abbiamo visto nel recentissimo post dal titolo " ", dedicato ai sostenitori di Icebergfinanza o a col [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

Scritto il 18 Febbraio 2010 at 11:07

UN SENTITO PLAUSO AD ANDREA CHE DA BUON ITALIANO RISPONDE PER LE RIME AL NOBEL CHE “VEDE” L’ITALIA QUALE PROBLEMA IN UE……[..] GIOVEDÌ, 18 FEBBRAIO 2010 NOBEL…, ECONOMISTI DA FAVOLA! Non passa giorno, che qualche illuminato confidi al mondo intero di avere scoperto il Sacro Graal della Verità, il debito. Come scrive il Sole24Ore, ora scopriamo che … [..]

utente anonimo
Scritto il 19 Febbraio 2010 at 11:07

Sto per fare un bonifico per dare un contributo. Dopo averlo fatto devo mandare una mail o cos’altro per ricevere la newsletter dedicata?

Fabrizio

P.S. Complimenti per la completezza ed il livello di approfondimento

utente anonimo
Scritto il 21 Febbraio 2010 at 15:44

contributo si ma su cc  bancario /postale.

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

Scritto il 22 Febbraio 2010 at 09:28

ATTACCO VIOLENTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA E ALL’ EURO , SE LO DICE ANDREA C’E’ DA CREDERCI SENZA OMBRA DI DUBBIO !!![..] LUNEDÌ, 22 FEBBRAIO 2010 "MARK TO MARKET":NEMESI CONTABILI Nell’agosto dello scorso anno in VIRTUAL FINANCE scrissi riportando una delle frasi della favola di Alice nel paese delle meraviglie: Decisamente affascinante Alice, un mo [..]

utente anonimo
Scritto il 22 Febbraio 2010 at 10:57

Caro Andrea ti seguo dall’inizio ed è giusto contribuire per il tuo lavoro oggi lo farò.
vero è che seguirti è diventato un inestricabile romanzo giallo la cui soluzione  non s’intravvede se non in un solo senso  la più colossale socializzazione delle perdite di tutti i tempi !!  in quanto nessuna banca ,governo ,istituzione finanziaria  ,prenderà mai in considerazione porposte nel senso che noi tutti auspichiamo.  l’etica semplicemente non esite in questi ambiti, ne in America ne altrove

il manico del coltello è sempre dalla stessa parte (america)
harakiri ? non sono giapponesi !!  

quandI   direi :  impoveriranno chiunque vogliono loro , Grecia, Europa,  o Asia non importa,  quanti nuovi milioni di poveri ci saranno non interessa  quello che conta per  loro è quanti altri popoli  illudere di diventere ricchi per sempre e ti assicuro che gli illusi superano i poveri vedi Cina.
ciao

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

Scritto il 24 Febbraio 2010 at 09:41

ANDREA RICORDA: NUOVE REVISISIONI NEGATIVE ATTENDONO IL MERCATO DEL LAVORO,SAPPIAMO CHE LE SUE ANALISI SONO SAGGE E ATTENDIBILI[..] MERCOLEDÌ, 24 FEBBRAIO 2010 ORIZZONTE OCCUPAZIONE! Come ho scritto più volte, purtroppo questa immensa crisi, lascerà delle cicatrici permanenti nel tessuto sociale mondiale, attraverso una disoccupazione o sottoccupazione st [..]

utente anonimo
Scritto il 27 Febbraio 2010 at 10:40

Ciao Andrea, ti ho dato un contributo con Paypal, non so se sia tanto o poco in base alle tue necessità, comunque è una goccia in più.
Io faccio il promotore finanziario e devo dire che a noi di cose come quelle che dici tu cercano di farcene sentire il meno possibile, del resto lo sappiamo benissimo che le mani forti controllano la stragrande maggioranza dei media.
Però grazie al tuo aiuto e ai tuoi begli articoli riesco a fare meglio il mio lavoro, andando spesso controcorrente rispetto ai miei colleghi.
Forse guadagno un po’ di meno, ma i miei clienti sono più soddisfatti e affezionati, quindi grazie e buon lavoro.
Roberto

Scritto il 27 Febbraio 2010 at 11:55

Non c’è un limite quando un contributo è libero e volontario. Ognuno contribuisce secondo le sue disponibilità, ciò che conta è la stima che questa Umanità sa comunicare, sa trasmettere.

Ciao Andrea

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 4 Marzo 2010 at 12:54

ANDREA MAZZALAI,INSTANCABILE,CON LE SUE ANALISI SU PIU’ FRONTI[..] GIOVEDÌ, 04 MARZO 2010 COME NEVE AL SOLE! Ieri la ADP ha rilasciato la sua stima sull’occupazione per il mese di febbraio, evidenziando la perdita di "soli" 20.000 posti di lavoro sottolineando nel contempo una sensibile revisione [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 10 Marzo 2010 at 09:53

ANDREA,SEMPRE ATTENTO,CI SEGNALA CHE GLI INSIDER STANNO EFFETTUANDO VENDITE A VALANGA[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INSIDER: LA GRANDE FUGA! Non di rado negli ultimi mesi abbiamo evidenziato come spesso gli insider, ovvero coloro che come manager o dirigenti di azienda sono in possesso di informazioni riservate spesso di d [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 11 Marzo 2010 at 11:39

ANDREA MAZZALAI SULLE ULTIME AFFERMAZIONI DI MR.DOOM ROUBINI E ALTRI …. “NUOVO CICLO DI INFLAZIONE NECESSARIA ALLA RIPRESA”.[..] MERCOLEDÌ, 10 MARZO 2010 INFLAZIONE: IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI! Come abbiamo spesso sottolineato in passato, come ha scritto lo storico Nial Ferguson, nel suo libro " Soldi e Potere" oserei dire forse storicamente ineccepibile. Come h [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 12 Marzo 2010 at 11:16

IL NOSTRO CARO AMICO ANDREA CI INVITA A RIFLETTERE, EVIDENZIANDOCI LE FAVOLE, PER COMPRENDERE I TEMPI CHE VIVIAMO!!![..] VENERDÌ, 12 MARZO 2010 TEMPI DIFFICILI! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, in passato abbiamo esplorato più volte l’impressionante intreccio che esiste da sempre tra politica e finanza senza volere spingerci oltre, un intre [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 15 Marzo 2010 at 09:55

ANDREA, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO RIAFFERMA LA SUA CONVINZIONE CHE L’ECONOMIA NON E’ COME VOGLIONO FARCELA VEDERE…..[..] LUNEDÌ, 15 MARZO 2010 ECONOMIA: NUOVO CINEMA PARADISO! Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

Scritto il 18 Marzo 2010 at 09:41

INFLAZIONE ?? ANDREA MAZZALAI CI SUGGERISCE DI PORRE L’ATTENZIONE A CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL PROTEZIONISMO!!![..] GIOVEDÌ, 18 MARZO 2010 DEFLAZIONE E PROTEZIONISMO: SINTOMI DELLA GRANDE DEPRESSIONE. All’inizio dell’avventura di Icebergfinanza, mentre esploravo attraverso la storia alcuni dei sintomi della Grande Depressione che si stavano manifestando [..]

utente anonimo
Scritto il 20 Marzo 2010 at 21:32

Sono un anno e mezzo che leggo il tuo blog quotidianamente e non posso che farti i complimenti per il tuo impegno, le tue parole e le tue ricerche.Un gran capitano ;-)La donazione è modesta, ma soltanto per mancanza di soldi non certo di stimaTalos

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 29 Marzo 2010 at 11:28

ANDREA CI PARLA DI GREENSPAN, QUALORA NON LO AVESSIMO ANCORA CONOSCIUTO,CI ATTENDONO ANNI CHE SOMMERANNO PERDITE DI POSTI LAVORO[..] DOMENICA, 28 MARZO 2010 GIALLO NELLA MINIERA DELLE OVVIETA'!! In una intervista a Bloomberg television , il fantasma di Greenspan, l'ex governatore della Federal Reserve, ha dichiarato che i rendimenti dei titoli di stato am [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 9 Aprile 2010 at 12:42

IN AMERICA PROSSIMAMENTE SARANNO ANCHE I RICCHI AD ESSERE PIGNORATI……LA SECONDA ONDATA…… COME CI SUSSURRA ANDREA ![..] VENERDÌ, 09 APRILE 2010 IN ATTESA DELLA SECONDA ONDATA: FORECLOSURES, IL DILUVIO UNIVERSALE! Sembra proprio che, come abbiamo più volte osservato in passato, l'onda della depressione immobiliare, l'onda dei pignoramen [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 13 Aprile 2010 at 14:07

GRANDE TEAM A NOSTRA DISPOSIZIONE:ANDREA MAZZALAI,STEFANO BASSI,FELICE CAPRETTA,INTERMARKET,E PAOLO BARRAI CHE COINVOLGE TUTTI[..] MARTEDÌ, 13 APRILE 2010 GUEST POST! IL CAVALLO DI TROIA! Qualcuno ha sostenuto che se la Grecia non fosse stata salvata il fantasma di una nuova "Lehman Europea" si sarebbe abbattuto sul vecchio e leggendario continente, d [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 15 Aprile 2010 at 10:27

ANDREA CI DICE CHE NON E’ SE MA QUANDO …..LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO!!! GRAZIE ANDREA !!![..] GIOVEDÌ, 15 APRILE 2010 IN ATTESA DEL GRANDE ENIGMA! Dopo aver assistito negli ultimi due giorni ad ulteriori conferme sull'assoluta assenza di qualsiasi pressione inflativa nell'economia americana e sostanzialmente mondial [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 19 Aprile 2010 at 08:41

GRANDE ANDREA, COME SEMPRE !!! ” VULCANI ” IN ESPLOSIONE !!![..] MAGNETAR TRADE: ERUZIONE VULCANICA! C'è voluta tutta la forza devastante e spettacolare di un vulcano islandese, per farci comprendere che in fondo il nostro quotidiano e frenetico errare ha bisogno di silenzio e riflessione, che [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 23 Aprile 2010 at 09:40

ANDREA E MOLTI “COMPAGNI DI VIAGGIO” ILLUMINANO LE NOSTRE GIORNATE REGALANDOCI CONSAPEVOLEZZA DA TRASFORMARE IN IDEE CONCRETE…[..] VENERDÌ, 23 APRILE 2010 AGENZIE DI RATING: UNA CRISI CASUALE…SUPPONGO! Come abbiamo già visto in passato, osservato grazie a mille indizi che fanno una prova inequivocabile nell'opinione delle persone consapevo [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

Scritto il 28 Aprile 2010 at 16:24

MANCO IL NOSTRO CAPITANO HA POTUTO STARE IN PAUSA,COME PREANNUNCIATO…….GRAZIE ANDREA!!![..] MARTEDÌ, 27 APRILE 2010 CREDIT DEFAULT SWAP: IL BALLO DEGLI AVVOLTOI! Un oceano di considerazioni e parole ha invaso i mercati in questi ultimi mesi a proposito dei famigerati CDS, Credit Default Swap, un oceano di parole che come s [..]

utente anonimo
Scritto il 30 Aprile 2010 at 14:18

c'è un contributo minimo? I contributi possono essere fatti in qualsiasi momento si voglia o ci sono scadenze precise? Per avere gli articoli aperti ai soli "contribuenti" che si deve fare? C'è un contributo minimo anche qui o, che so, hanno un costo predefinito? Grazie.

Scritto il 30 Aprile 2010 at 20:12

Nulla di tutto ciò, caro Compagno di viaggio, proprio nulla di tutto ciò, segui semplicemente ciò che dice il Tuo cuore.(via pay pal o bonifico poi, vedi Tu), l'importante credo, è che Tu rimanga tra noi !Dico bene  Capitano!?Vento in poppaaaa!!!!Valentinap.s "sacrosanto", il Tuo meritatissimo riposo, ma menomale che ogni tanto c'è qualche post, Grazie davvero, "l'astinenza" comincia a farsi sentire…è proprio, proprio come essere in "apnea"!!Hihihi

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 3 Maggio 2010 at 14:54

ANDREA SI PONE E CI PONE UNA DOMANDA:QUALE SARA’ LA TOLLERANZA USA IN GRADO DI ASSORBIRE UNA RIVALUTAZIONE DEL DOLLARO ???[..] LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010 FARI NELLA TEMPESTA CHE VERRA' Mentre gli avvoltoi continuano a girare su quanto resta dell'economia greca e qualche sciacallo si sta già preparando per gustare il piatto prelibato dell' [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 11 Maggio 2010 at 09:10

ANDREA MAZZALAI: GUARDARE AI FONDAMENTALI E NON AL BREVE TERMINE !!![..] LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010 OLTRE L'EUFORIA….LA REALTA' FONDAMENTALE! Mentre nel frattempo la "morfina" introdotta nel corpo dei mercati finanziari prova a fare effetto, sedando il virus che gli untori della fina [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 17 Maggio 2010 at 09:24

ANDREA MAZZALAI NON E’ MAI STATO CATASTROFISTA,SEMMAI CI HA REGALATO ENERGICHE DOSI DI REALISMO MA…..OCCORRE LEGGERLO A FONDO![..] LUNEDÌ, 17 MAGGIO 2010 GRANDE DEPRESSIONE: 1936/1937 REMAKE! Premetto una sola cosa! Finiamola di bollare Icebergfinanza come un catastrofista o pessimista cronico e incominciamo a riconoscerli il suo feroce realismo, dopo tre lungh [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 18 Maggio 2010 at 08:45

DEBITO PUBBLICO,DEBITO PRIVATO,PERCHE’ I PAESI D’EUROPA DEVONO SOCCOMBERE ALLE VOLONTA’ TEDESCHE?DOVE STA SCRITTO?NON E’ VANGELO[..] MARTEDÌ, 18 MAGGIO 2010 DEBT: LA VERITA' DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA! Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, il nostro lungo viaggio si è spesso e volentieri nutrito di favole, storie, fiabe, aforismi, leggende met [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 21 Maggio 2010 at 09:01

ANDREA CI RICORDA CHE L’INNOVAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’,L’AUTOGESTIONE,RESPONSABILITA’..RIFLETTIAMO!!![..] VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010 L'OMBRA DEL PASSATO CHE RITORNA…ILLUMINANDO! Ci sarebbero tante cose da raccontare oggi, dinamiche e segnali nascosti che il mercato sta esprimendo, dati macroeconomici che sussurrano il rallentamento [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 24 Maggio 2010 at 08:49

ANDREA MAZZALAI CI COMMENTA E CI SPIEGA MEGLIO LA DEFLAZIONE…………..GRAZIE ANDREA !!![..] LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010 DEFLAZIONE…ALPHORN: L'ECO DELLA REALTA'! L'Alphorn è un corno di legno naturale con ampia diffusione storica e profonda testimonianza temporale, uno strumento di richiamo con diffusione te [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:41

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 23 Giugno 2010 at 08:42

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA,ANDREA VEDE BAGLIORI DI RECESSIONE ALL’ORIZZONTE,LA FAVOLA DEGLI INCENTIVI GOVERNATIVI ……FALLITA!![..] MERCOLEDÌ, 23 GIUGNO 2010 REAL ESTATE: STUPORE IMMOBILIARE! Stupore, immenso stupore immobiliare, le vendite di abitazioni esistenti sono crollate innaspettatamente! Lasciate perdere i mercati, loro sanno essere razionali ci [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 6 Luglio 2010 at 09:14

SI ANDREA, UOMINI E DONNE NON NUMERI !!! IL MONDO PIANGE…RIDONO SOLO AI PIANI ALTI,VEDREMO FINO A QUANDO !!![..] VI SUGGERISCO DI LEGGERE ANCHE I COMMENTI LUNEDÌ, 05 LUGLIO 2010 UNA RECESSIONE UMANA! Uomini e donne, non numeri, ognuno con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure, anime stanno dietro ai numeri che le istituzioni rilas [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 22 Luglio 2010 at 11:30

I COMMENTI DI ANDREA ALLE PAROLE DI BERNANKE….L’IMMAGINE TENERA DELLA SORPRESA DI UN BIMBO…NOI LETTORI NON SIAMO SORPRESI !![..] GIOVEDÌ, 22 LUGLIO 2010 BERNANKE…UNA SORPRESA INUSUALE! Ieri un brivido è sceso lungo la schiena quando Obama dopo aver firmato la presunta riforma del sistema finanziario ha esclamatoha detto Obama, Mai più [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 30 Luglio 2010 at 09:57

ANDREA SONO DUE ANNI CHE CI PARLA DI DEFLAZIONE,ORA LO FA ANCHE JAMES BULLARD IL GOVERNATORE DELLA FED DI ST.LOUIS[..] VENERDÌ, 30 LUGLIO 2010 DEFLATION, CACCIA ALLA DEFLAZIONE! Mai prima di oggi un governatore aveva avuto il coraggio di dichiarare ufficialmente aperta la stagione della caccia alla balena deflazione, una Moby Dick che terrorizza le [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 4 Agosto 2010 at 09:58

ECCO ANDREA CHE CI PONE DAVANTI ALLA REALTA’ E,DICO IO, SAREBBE IL PRIMO A VOLERCI DARE BUONE NOTIZIE!!! COME SEMPRE GRAZIE!!![..] MERCOLEDÌ, 04 AGOSTO 2010 ECONOMIA AMERICANA: UNA BALENA FERITA! Sino a qui nulla di nuovo, nessuna novità, disoccupazione, debito e pignoramenti ovvero immobiliare sono serie ipoteche sulla crescita americana e mondia [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 19 Agosto 2010 at 15:59

ANDREA,SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLE SUE ANALISI, ENTRATE ANCHE NEI COMMENTI NE USCIRETE CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA!!![..] MERCOLEDÌ, 18 AGOSTO 2010 SPECCHIO DELLE MIE BRAME, SONO O NON SONO LA BOLLA PIU' GRANDE DEL REAME… Che i maggiori "scienziati" economici americani non hanno mai avuto la capacità e la necessaria illuminazion [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 09:50

Caro Andrea,Che dire senza retoriche ? Sei una delle mie fonti privilegiate, più leggo il tuo lavoro più ne apprezzo profondità, riflessività e rigore, continua così …Amerei parlare di tante cose, ma la sostanziale solitudine della rete presuppone che lo si faccia per mezzo di ciò che vi facciamo circolare come narrazioni.graziesergio pasini

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 10 Settembre 2010 at 11:47

ANDREA CI RACCONTA CHE, DALLE ISTITUZIONI AMERICANE, RICEVIAMO SEMPRE DATI FRUTTO DELLA FANTASIA, CHIAMIAMOLI TAROCCATI !!![..] GIOVEDÌ, 09 SETTEMBRE 2010 INITIAL CLAIMS: MAGIE DI ALTRI TEMPI! UPDATE: Sabato mattina verrà inviato a tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere il nostro viaggio il post "dedicato" dal titolo [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 15 Settembre 2010 at 10:57

ANDREA MAZZALAI: “SENZA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI NON SI VA DA NESSUNA PARTE,SENZA LAVORO LA DEPRESSIONE E’ DIETRO L’ANGOLO”…[..] MERCOLEDÌ, 15 SETTEMBRE 2010 IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! Secondo la NFIB – National Federation of Independent Business federazione nazionale delle piccole e medie imprese il sentiment sta migliorando anche se continua a rimanere [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

Scritto il 16 Novembre 2010 at 19:53

GIA’….”SENZA LAVORO,SENZA OCCUPAZIONE NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! HAI RAGIONE ANDREA!!![..] IL LIBRO DI ANDREA SARA' IN VENDITA AD ACQUI TERME SABATO 20.11.2010 MARTEDÌ, 16 NOVEMBRE 2010 RITORNO ALLA REALTA'! Mentre i nostri simpatici modelli versione “credit default swap” continuano alternativa [..]

utente anonimo
Scritto il 9 Dicembre 2010 at 22:01

Ho acquistato e sto iniziando a leggere il libro che trovo interessante. Auguri di buone feste.

utente anonimo
Scritto il 30 Marzo 2011 at 18:09

Caro Andrea,
è da tanto tempo che leggo il tuo blog e penso che sia una fonte di analisi e di informazioni interessantissime. Purtroppo, però, sembra che non ti spingi fino in fondo, fino al vero nocciolo del problema, e visto il grande lavoro di sensibilizzazzione che svolgi ed il grande numero di lettori che hai, sarebbe necessario.
Mi riferisco, come credo tu sappia, ai sistemi di creazione della moneta dal nulla (chiamalo signoraggio bancario primario, secondario o come vuoi) i quali sono i veri carnefici del sistema economico-finanziario globale. Non è più sufficiente limitarsi ad analizzare i piatti serviti in tavola, abbiamo bisogno di conoscere gli ingredienti delle pietanze ed i cuochi che ce li cucinano.

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2011 at 14:40

Caro Andrea,

Grazie per il lavoro che svolgi. Mi sono sentito in dovere di lasciarti un contributo.
Grazie ancora

Max

utente anonimo
Scritto il 27 Settembre 2011 at 20:55

ciao ho provato a fare la donazione con una prepagata per l'analisi sull'italia perchè mi dice di inserire un importo maggiore di zero se scrivo 5,00 o 7,00??
Con altri contributi è possibile eventualmente poi avere anche le analisi precedenti?
Ciao e grazie

Scritto il 30 Settembre 2011 at 22:39

Si vede che Stefano è un buon intenditore…ha la morosa in Germania ;-D Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE