YELLEN: E’ TUTTO TRANSITORIO!

Scritto il alle 14:02 da icebergfinanza

Risultati immagini per yellen giovane

Niente da fare, probabilmente hanno dati che non non abbiamo, nonna Yellen deve sapere qualcosa che il mondo e l’America non conoscono, un pò come tutta la storia di questi lunghi anni, quando mai una volta gli uffici studi della Fed è riuscita ad indovinare una previsione…

La Fed prepara un rialzo dei tassi per giugno

E’ vero. L’economia americana ha perso slancio nei primi tre mesi del 2017 ma quel rallentamento è “probabilmente transitorio”. Lo sostiene la Federal Reserve, che sembra intenzionata a tirare dritto con la normalizzazione della sua politica monetaria e dunque a realizzare “gradualmente” altre due strette entro fine anno, visto che se ne ha previste in totale tre nell’anno in corso. La prossima, a giudicare dalla reazione dei mercati, sarà a giugno.

(…)  E infatti, le probabilità di un aumento del costo del denaro nella riunione del 13 e 14 giugno prossimi sono balzate al 94% dal 67% precedente all’annuncio odierno.

(…) Sul primo fronte, c’è stato un leggero cambiamento nel linguaggio usato dalla Fed nel suo comunicato: invece che “muoversi” verso il target di crescita annuale del 2%, l’inflazione “sta correndo” verso quell’obiettivo.

Nel comunicato odierno, non si è fatto cenno all’inizio della riduzione delle dimensioni del suo bilancio di cui si era parlato nella riunione di marzo, come emerso dai verbali poi diffusi il mese successivo. Quel bilancio è arrivato a valere 4.500 miliardi di dollari e si è gonfiato negli anni della crisi attraverso un programma di acquisto di Treasury e bond ipotecari in tre round: il primo risale al 2008, il secondo al 2010 e il terzo al settembre 2012 (quest’ultimo portato a termine nell’ottobre 2014). Non resta che aspettare i nuovi verbali della riunione odierna per capirne di più.

Premetto che i dati che escono dalla ADP non hanno alcuna attendibilità, visto che il mese precedente si prevedeva almeno 300.000 posti di lavoro in prima uscita contro i 98.000 usciti dalle rilevazioni del BLS, rivisti al ribasso a 255.000

[Chart]

Ora siamo a soli 177.000 mentre sia il sottoindice del ISM manifatturiero e dei servizi segnalano un altro brutto dato per domani.

Ma non ha importanza è tutto transitorio a questo mondo, è necessario che sia transitorio, non potrebbero raccontare la veriotà, ovvero che la favola sta per finire, è il loro compito, raccontare balle, ops scusate, favole.

A noi poco importa, quello che importa è che la favola del dollaro prosegue…

Immagine

La realtà la sta segnalando il mercato obbligazionario, ovvero nessuna particolare reazione sul lungo termine, U.S. 30-Year Bond Yield  2.969    -0.44%, il resto sono favole, favole per bambini capricciosi.

Domani vi racconteremo cosa potrebbe accadere domenica alle elezioni francesi, un viaggio attraverso paradossi e teoremi vari analizzando il voto di due settimane fa. Ieri la LePen ha concluso la corrida televisiva con una frase ad effetto spettacolare che in sintesi suona più o meno così…

“Comunque vada, la Francia avrà una donna presidente, o io, o la signora Merkel”…Touché!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Tags:   |
5 commenti Commenta
apprendista
Scritto il 4 Maggio 2017 at 14:25

Be grazie a quell’idiota della vecchia altra occasione per i treasury anche se aspetterei le elezioni francesi in quanto se vince macron sell off bond,buy stocks buy euro e anche se venderei l’anima al diavolo (draghi? soros ? altri ?) perche’ vincesse MLP bisogna ammettere che macron ha piu probabilita’
Saluti

emzag
Scritto il 4 Maggio 2017 at 15:40

Dunque allora…ho parlato con un signore che lavora in una SIM e mi ha detto che un suo cliente che fa il medico e che vota in Francia gli ha telefonato dicendogli che vuole alleggerire le sue posizioni perché non è assolutamente convinto che il ballottaggio vada a finire come dicono i sondaggi.
Ha aggiunto che il sentimento in Francia è che al dibattito televisivo la Le Pen si sia mangiata il Macron a mozzichi.

PS: no, ma non c’è speranza purtroppo…ahimè…

emzag
Scritto il 4 Maggio 2017 at 23:21

Il professor Piga, noto europeista, annuncia la fine “inevitabile” dell’Europa

http://www.gustavopiga.it/2017/il-cambio-di-passo-verso-la-fine-delleuropa/

hectortrade
Scritto il 5 Maggio 2017 at 02:47

Macron è uno psicopatico, analisi di uno specialista:
https://www.youtube.com/watch?v=NNDgsw39m9s

d
Scritto il 5 Maggio 2017 at 09:30

però è ricco e raffinato, vuoi mettere?
hec­tor­tra­de@fi­nan­zaon­li­ne,

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE