in caricamento ...

GERMANIA I GIORNI DELLA MERLA!

Scritto il alle 10:29 da icebergfinanza

I giorni della merla: dalla Groenlandia neve, pioggia, grandine e ...

Sono i giorni della merla e come dice il mio amico Puntosella, i mercati si devono scaldare però attenzione, dopo la riunione della Fed ci attende una sorpresa.

Diamo un’occhiata all’ennesimo brutto dato di ieri in arrivo dal settore manifatturiero in America, è solo l’ultimo…

Immagine

Si tratta del settore manifatturiero texano, siamo a livelli mai visti dalla pandemia.

Date un’occhiata ai principali distretti d’America, cosa è successo nelle ultime settimane.

Immagine

Un bagno di sangue e qui sorpra manca, il principale, quello di Chicago.

Immagine

Ora facciamo un giochino, scommettiamo che faranno uscire un risultato positivo al prossimo rilevamento ISM.

Perchè in un anno elettorale, sette distretti negativi, fanno il loro insieme positivo è così che funziona nell’era “taroccocò”.

Ieri il nostro dollaruccio ha sfondato quota 1,08, mentre dotti, medici e sapienti ad inizio anno prevedevano quota 1,12 nuovamente.

I bond tengono che è un piacere, dopo aver messo a segno un bel bottom, per noi molto proficuo.

Nel frattempo in Germania collassa l’IFO e iniziano i licenziamenti.

La crisi economica tedesca contagia il mondo del lavoro: le aziende tedesche sono diventate meno disposte ad assumere nuovo personale e presto potrebbero cominciare a licenziare. Il barometro sull’occupazione dell’Ifo, che misura la salute generale del mercato del lavoro, a gennaio è sceso a 95,5 punti, rispetto ai 96,5 di dicembre, segnando un nuovo punto di minimo dai primi mesi del 2021.

 

Domani parla Powell, non importa cosa dirà, il destino è segnato!

Inizio davvero con il botto per il nostro OUTLOOK con il dollaro tornato protagonista e i nostri titoli di Stato ripartiti per obiettivi davvero interessanti per i prossimi 2 mesi.

Chi ha orecchie per intendere, intenda, gli altro buon atterraggio morbido!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

4 commenti Commenta
veleno50
Scritto il 30 Gennaio 2024 at 16:52

Solo chi ha comprato ott/nov 2023 sorride per gli altri c’è ancora tanta strada in salita.

derivata seconda
Scritto il 30 Gennaio 2024 at 21:54

Per chi ha preso la scrollata dei bond e’ comprensibile l’aspettativa di un ribasso dei tassi.
L’nflazione scende e’ vero ma stanno inventando di tutto pur di mantenere i tassi fermi.
Per me che osservo disinteressato ( l’equity si muove comunque agile) mi viene da confermare quanto gia’ detto piu’ volte, e cioe’ che si tratta di debolezza estrema di alcune monete. Non sara’ facile risolvere il dilemma giacche’ nessuna puo’ essere lasciata affondare. Allora teniamo sotto i bond tanto una crisi nera degli stessi non fa notizia e comunque alla fine saranno rimborsati.
Potrebbe volerci molto piu’ tempo della nostra pazienza.

reragno
Scritto il 31 Gennaio 2024 at 08:19

Il mantenere i tassi alti ha effetti molto negativi sull’economia reale. Tutti i paesi occidentali con alto debito pubblico e privato non si possono permettere questi livelli. E’ vero che ci sono vari motivi che non niente a che vedere con il tasso di inflazione, ma si rischia di cadere in una depressione da cui si esce solo con molti morti e feriti. Può darsi che vogliano anche questo. Ma io non continuerei a scherzare con le pelle dei cittadini. Inutile puoi aggiungere l’estrema impopolarità dei leader occidentali tutti in crisi di consenso soprattutto in Europa.

aiccor
Scritto il 31 Gennaio 2024 at 09:46

certo, io lo penso da molto tempo, e solo questione di mantenere “preziose” certe valute che altrimenti sarebbero inflazionate a livello del dollaro dello Zimbabwe
derivata seconda,

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE