in caricamento ...

RECESSION… NO LANDING?

Scritto il alle 08:36 da icebergfinanza

Political Cartoon U.S. biden economy

Mentre sempre più analisti ed economisti a libro paga si prodigano ogni giorno per farvi credere che non ci sarà alcuna recessione, che va tutto bene, la verità figlia del tempo continua a fare capolino prima dalla finestra, poi da dietro la porta…

Il settore manifatturiero si trova sui minimi dal marzo 2020, prima dello scoppio della pandemia, stessa dinamica del 2019.

Immagine

Davvero bruttini i dati, soprattutto per l’occupazione, ma si sa, qualche trucchetto lo troveranno comunque, il prossimo anno ci sono le elezioni.

Immagine

A noi interessa che i prezzi dopo il recente rimbalzo tornano a scendere, rimbalzo che veniva da un azzeramento della dinamica pandemica dei prezzi.

Non c’è nulla che si salva in questo report mensile riferito a marzo, nulla!

Immagine

Anche se all’improvviso la tendenza del GDP now della Fed di Atlanta è radicalmente cambiata, non ci aspettiamo nulla di diverso dalle solite osservazioni, nessuna recessione in arrivo, nessun atterraggio, “no landing”.

Immagine

Al di la di quello che raccontano i media, direi che si sono tutti i sintomi per dichiarare che una recessione è già iniziata lo scorso anno, 3 volte su 4 sotto questo livello è recessione.

Non per nulla Opec e Russia, se ne sono accorti e hanno tagliato la produzione, sanno che nei prossimi mesi il prezzo del petrolio crollerà.

Ci sono altre cosuccie in giro che fanno riflettere, mentre vi raccontano che i mercati hanno calcellato la mini crisi di marzo, nessun problema…

Non si riesce a capire perchè tutti vogliono fuggire dal mercato immobiliare americano, soprattutto commerciale, il sistema è fondamentalmente solido, perchè preoccuparsi?

La crisi bancaria è finita dicono loro, quella che non è finita è l’emorragia dei depositi delle banche americane,

Ovviamente anche questa volta non succederà nulla!

Immagine

Si continua a scommettere su un altro rialzo dei tassi, noi facciamo il tifo perchè avvenga, poi auguri a chiunque.

Voi nel frattempo spostate la liquidità sulle obbligazioni a breve termine, sfruttate ogni rialzo dei tassi.

E soprattutto approffitate dell’occasione per ripulire i vostri portafogli azionari, la festa sta per finire.

La risposta del mercato obbligazionario ai dati è stata immediata, dopo un primo ridimensionamento dei prezzi, alle 16.00 si sono riportati vicini alla nuova linea maginot, i future americani sono pronti per decollare una volta superata definitivamente la resistenza come abbiamo visto nell’ultimo manoscritto.

A proposito della fine del dollaro, sembra che negli ultimi anni gli investitori stranieri, invece di buttare via dollari, buttano la valuta cinese, la più venduta la scorso anno e in questo inizio del 2023…

Se non avete ancora idea di come funziona il mondo, mentre gettate dollari dalla finestra, vi aiutiamo con un semplice schema…

Immagine

Si sono le riserve globali, magari nei prossimi 50 anni succederà qualcosa, intanto godetevi lo spettacolo.

Il dollaro è debole?

Aspettiamo i prossimi dati macro dall’Europa ma soprattutto le prossime elezioni europee del 2024, sembra che il vento stia cambiando, prima Macron ora la show girl, Sanna Marin…

Immagine

Loro pensano che possono ribaltare l’Europa, a noi basta che ribaltino l’euro, una gabbia inutile questa unione europea, così come è stata progettata.

Immagine

Buona giornata e sostenete il nostro lavoro se ci credete, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Lo trovate anche su TWITTER

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
2 commenti Commenta
veleno50
Scritto il 4 Aprile 2023 at 12:29

Contadini, ultracattolici, antimigranti, questo è il parco buoi delle destre? La nuova illuminante classe dirigente si approfitta di queste persone per ribaltare l’Europa ? Sei un grande Andrea.

puntosella
Scritto il 4 Aprile 2023 at 18:25

Immagine 2023-04-04 180518 Soltanto con minimi giornalieri maggiori di 1,0984 scatterà l’allarme pe un ulteriore indebolimento del biglietto verde, ma l’accelerazione al momento non ci fornisce informazioni in tal senso.

Un miglioramento del $ solo con costanti quotazioni di massimi giornalieri sotto 1,0803


CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE