in caricamento ...
MASSIVE LAYOFFS: LA TANA DEL BIANCONIGLIO!
Matrix, Morpheus…
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
La fine del dollaro nuovamente, si certo, anche il ribasso dei mercati è finito, pure il rialzo dei tassi sembra…
ll vicepresidente della Fed Lael Brainard: "Probabilmente sarà opportuno presto passare a un ritmo più lento di aumenti". 😉 https://t.co/qsLkJJfI3e
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 14, 2022
Ma i danni gli hanno già fatti, bene così, in fondo loro sono i migliori!
Piena occupazione, lavoro ovunque prima delle elezioni di mid term, poi all’improvviso…
Quanto è profonda la tana del Bianconiglio… https://t.co/T9hO6qsSLF
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 15, 2022
Stiamo bassi con le cifre, in fondo si tratta di quattro gatti dicono loro, ne mancano tante altre che stanno ancora facendo due conti…
Intel is planning thousands of job cuts in face of PC slump https://t.co/5nPjUFnbq9
— The Edge Singapore (@readtheedge_sg) October 13, 2022
Ma come, con tutte queste pillole azzurre in giro, nessuna recessione, in fondo davvero si tratta di quattro gatti, gli altri assumo tutti.
Riassumendo, Meta licenzia 11.000 persone, il 13% della forza lavoro, Twitter il 50 %, Intel il 20%, Snap 20%, Netflix, Robinhood il nuovo che avanza il 30%, Lyft il 13%, Salesforce.
O forse, la tana del Bianconiglio è ancora più profonda?
Redfin cuts 13% of staff, shuts down home-flipping business https://t.co/Z6p3bFGteB
— National Mortgage News (@NatMortgageNews) November 14, 2022
Ma come, il mercato immobiliare, stanno già licenziando?
Si ma il resto tiene, suvvia è solo un po di pulizia nel mondo tech!
O forse no…
Amazon plans to cut about 10,000 jobs, the largest ever headcount reduction at the e-commerce giant as it braces for slower growth and a possible recession.
The layoffs are said to target the devices group, retail divisions and human resources https://t.co/gITg4tOdub pic.twitter.com/ED67gBtIPE
— Bloomberg TV (@BloombergTV) November 14, 2022
Pure Amazon? Proprio ora che inizia il bello?
Si ferma pure la renna di Babbo Natale, si Fedex, quella che porta in giro i regali agli americani, suvvia no proprio adesso, ma non c’è la fila per comprare e fare i regali?
Ma come si ferma anche la renna di Babbo Natale, proprio ora che c'è da portare in giro i regalini…
FedEx Freight enacts furloughs as it faces volume decline https://t.co/N2B6NAqt99 via @TransportDive
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 15, 2022
Quanto è davvero profonda la tana del Bianconiglio?
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Un mio amico un po’ ignorante e grossolano, ma appassionato di mercati, mi disse qualche anno fa che le Borse sarebbero sempre salite “perché c’e troppa liquidità”, mentre era ed e’ tuttora avverso alle obbligazioni.
Devo dire che vedere WS e le altre Borse cercare sempre assiduamente di ripristinare i massimi dopo ogni correzione, qualsiasi cosa accada e in qualsiasi contesto, mi sta facendo mettere in discussione le critica che gli muovevo.
Vedremo se almeno con la recessione qualcosa cambierà
ragazzi è inutile che neghiate che il nero sia nero e il bianco sia bianco. Se io investissi in Borsa, se fossi un trader, etc., tiferei sempre e comunque per la circolazione del denaro, perchè questa circolazione è il motore del guadagno del mio lavoro. L’aumento del costo del denaro è un embolo a questa circolazione, quindi ci sarei avverso. Non mi interesserebbe se c’è troppa liquidità in giro, se la BCE stampa e brucia i risparmi, se drogano l’economia, etc. L’inflazione, nel contesto che vediamo attorno a noi in questo periodo, è una manna dal cielo. Anche i licenziamenti. Proveniamo da due anni di fermo mondiale, da un anno di guerra e calo offerta energetica. Non è possibile fare le cicale in questo frangente perchè significherebbe mangiarsi le formiche oltre al formicaio.
Io ammetto che non ci sto capendo molto. A questo punto penso che convenga per me liquidare tutto e rinunciare a ogni potenziale rendimento: ho fatto negli ultimi dieci anni l’esatto contrario dei trend: non ho beneficiato del Nasdaq in superbolla, mi sono beccato tutte le flessioni sulle Obbligazioni di qualità, non ho partecipato per nulla alla follia delle criptovalute e nemmeno della poderosa cavalcata delle materie prime e, in particolare del petrolio dopo il Covid. Avevo azzeccato (forse fortunosamente a questo punto…) il dollaro, ma vedo appunto che ora sta tornando sui suoi passi per non creare nemmeno l’eccezione di consolazione
@ Giogio
“Non mi interesserebbe se c’è troppa liquidità in giro, se la BCE stampa e brucia i risparmi, se drogano l’economia, etc…
Dipende da che cosa si intende per “in giro”…
troppa liquidità “in giro” per il mondo finanziario senza dubbio… “in giro” per l’economia reale con molti dubbi…
Perchè è un dato di fatto dell’ultimo decennio, guarda caso in coincidenza con il varo delle politiche monetarie accomodanti delle BC “a colpi di QE”, che LA MASSA MONETARIA [CREATA DAL NULLA] FATTA ENTRARE IN CIRCOLAZIONE NEL COSIDDETTO “SISTEMA” ABBIA PRESO UNA DIREZIONE A SENSO UNICO, quella del MONDO FINANZIARIO…
Se non si crede a quello che ho appena scritto, basta solo andare ad osservare i livelli di CAPITALIZZAZIONE raggiunti negli anni recenti da alcune soc. private quotate in Borsa :
quando singole società quali Microsoft, Apple, Google, Amazon, Facebook(Meta) arrivano a capitalizzare quanto e più del PIL di uno Stato sovrano appartenente al “G20”,
si ha la prova inconfutabile di quanto le BC [tramite il loro operato a partire dal 2009] abbiano “drogato” l’economia. UNA COSA MAI ACCADUTA PRIMA NELLA STORIA. Hanno fatto entrare il mondo intero in un territorio inesplorato mai percorso prima… a beneficio di pochi.
I Giapponesi hanno fatto scuola in questo a partire dall’inizio degli anni 90… l’esempio è stato poi seguito dall’occidente (Fed e BCE nel 2009 e 2015 rispettivamente) e i grafici statistici sulla ‘velocità di circolazione della moneta’ di queste tre aree economiche sono direttamente sovrapponibili, in grado di evidenziare chiaramente che ad un FORTE aumento di bilancio di BoJ, Fed e BCE è corrisposto un deciso calo della velocità di circolazione della moneta… evidentemente, tutte quanti (le BC dei Paesi citati e chi le governava) hanno prestato maggiore attenzione ai richiami potenziali della FINANZA rispetto ai bisogni e alle necessità dell’ECONOMIA REALE. Anche se loro, molto ipocritamente, hanno sempre sostenuto che il loro operato era in linea con la loro “mission” di mantenere stretto controllo sui prezzi al consumo e di voler riportare il livello di inflazione verso valori ‘secondo loro’ ottimali…
Devi essere connesso per inviare un commento.
finalmente licenziano. vuol dire che la gente inizia a ridimensionare gli acquisti di cose inutili con soldi creati dal nulla.