in caricamento ...
DISASTRO GERMANIA!
Della Germania non resta molto da aggiungere, il cancro di questa Europa insieme alla Francia oggi.
Governi fragili a rischio democrazia nei prossimi mesi, governi dove le maggioranze dovranno fare i conti con gli estremi della politica tedesca e francese.
Di estrema attualità nel prossimo anno, la nostra analisi in slide su rischi e opportunità di una nuova crisi euro che si presenta all’orizzonte di questo decisivo anno 2025.
EURO BREAK-UP: ANALISI STORICA SCENARI RISCHI E OPPORTUNITA’!
Germania e Francia, la guerra commerciale di Trump contro Cina e Europa, il suicidio economico e politico della Commissione Europea, questo e altro ancora nel nostro OUTLOOK 2025, intitolato. “EURO CRISIS 2.0 L’inizio della fine”
Con il 26 % ovvero SFD e BSW nessuno vuole governare!
E siamo solo all'inizio di una violenta recessione, senza alcun cambiamento possibile nel 2025. pic.twitter.com/dkuwWaQnOQ— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 10, 2024
Oltre un terzo dei tedeschi oggi è favorevole a votare e sostenere partiti di estrema destra o sinistra come AFD e BSW. I sondaggi oggi sono riduttivi, nessuno può raccontare la verità. In Germania non se lo possono permettere.
Al sottoscritto non interessa cosa fanno i mercati tedeschi, se sono vicini o meno ai massimi storici.
Icebergfinanza non è un blog per psicopatici drogati che giocano al casinò!
Noi cerchiamo di spiegarvi che un manipolo di psicolabili gestisce i mercati, assecondato da banchieri centrali e politici corrotti, il resto è realtà.
Travolto dal suo stesso fallimento Scholz ha cercato di posticipare il voto di fiducia al prossimo anno.
Scholz pronto a un voto di fiducia quest’anno – Il cancelliere tedesco torna sui suoi passi e avanza la possibilità di anticipare la discussione al Bundestag sul destino del suo governo prima di Natale dopo la crisi esplosa mercoledì scorsohttps://t.co/wRFgxWWP9y
— RSI Info (@RSIInfo_) November 11, 2024
L’ondata di sdegno popolare ha fatto invertire marcia e si voterà entro Natale.
Europe's German Problem https://t.co/waXk5d5BXm
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 4, 2024
I bund insieme agli oats, non saranno più beni rifugio ma fonte di instabilità.
La Germania sprofonda: oltre al settore auto saltano le aziende del settore costruzioni. Fallimenti Record! – https://t.co/12uxq9QE7I
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 10, 2024
IL settore del commercial real estate è una polveriera in America, in questi mesi gli americani hanno rifilato miliardi di dollari di spazzatura alle banche tedesche e francesi come nel 2007/2008, gli idioti di Dusseldorf non si smentiscono mai.
L’esposizione al CRE è mostruosa i numeri terribili.
Ecco perché le banche centrali permettono alle banche di nascondere la spazzatura che hanno nei bilanci, manipolazione sistematica, il mondo della finanza è solo manipolazione.
Le banche tedesche e francesi, sono una mina vangante!
Solo un ignorante o ingenuo, può pensare che non sia così!
In OUTLOOK 2025, vi proporremo un’analisi inedita sui bilanci delle banche tedesche e francesi.
Non dimenticatevi che il nostro modellino preferito, ha identificato attraverso i bilanci il 90 % delle banche fallite, nazionalizzate, incorporate nella crisi subprime del 2008!
Andrà tutto bene… https://t.co/n0oqsFng8H
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 5, 2024
Ogni tanto qualche sassolino finisce nell’ingranaggio.
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.