CAMPIONI D’EUROPA!
Ebbene si, siamo noi i campioni d’Europa nonostante gli sciagurati endorsement dei tecnocrati europei, la più squallida ipocrisia possibile a partire da quella della Von der Leyen, che durante le prime fasi della pandemia ha rappresentato un’Europa assente, un’Europa tedesca, egoista…
Squallida ipocrisia! #ItaliaInghilterra #EURO2020 https://t.co/bRMJplUyYe
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 11, 2021
Campioni d’Europa, nonostante un presidente del Consiglio, il banchiere Draghi e la sua futile polemica, che a Londra non sarebbe stato ben accolto visto che lui e la Merkel erano contrari a far disputare la partita a Wembley, inventandosi la scusa del covid tanto per cambiare.
Non vale la pena di essere troppo polemici ora, ma ho appena finito di rileggermi “Adulti nella stanza” di Varoufakis, ovvero come i burocrati europei hanno violentato la democrazia greca con Draghi in testa e ho il dente avvelenato.
Ma lasciamo stare le polemiche, dopo una settimana magica non solo per la Nazionale, ma soprattutto per i nostri tesorucci, ci attende una settimana davvero interessante con i nuovi dati sull’inflazione al consumo in America martedì e soprattutto le vendite al dettaglio venerdì che vedranno un nuovo crollo.
Nell’attesa vi lascio con qualcosa di davvero prelibato, una correlazione spettacolare che non potrà che portarci novità importanti nelle prossime settimane.
Usage of reverse repos UP = long Bond yields DOWN
Confused? More in the Weekly here -> https://t.co/DStr8HLvtv pic.twitter.com/BYaMPq2Siz
— Andreas Steno Larsen (@AndreasSteno) July 11, 2021
Il recente short-squeeze delle obbligazioni è anche guidato da tecnicismi di liquidità e copertura della convessità. Quando la Fed suggerisce un’imminente decisione di tapering, porta a una crescita nominale prevista più debole lungo la linea e, di conseguenza, aspettative di inflazione più deboli. Quando questo è abbinato al crescente utilizzo dei reverse repo (sia ON RRP che FIMA RRP), rischia di creare un ciclo di feedback negativo sulla liquidità.
Ora la domanda è una sola!
Più salgono i REVERSE REPOS della Fed e più i rendimenti scendono e i prezzi dei nostri tesorucci salgono.
Ora ascoltate cosa ci racconta il massimo esperto di mercati monetari americani, Zoltan…
… il livello di ritiro della liquidità è tale che basta davvero poco per far implodere tutto! Tic tac… Credit Suisse’s #Zoltan Warns of Trouble Ahead in Money Markets – WSJ https://t.co/byEOaWiGNg
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 4, 2021
Zoltan Sees Reverse Repo Hitting $2 Trillion In Weeks: What Happens Then https://t.co/QdToTtjKij
— zerohedge (@zerohedge) July 5, 2021
Entro la fine di agosto avremo molte risposte da quello che sta accadendo nel mercato monetario americano. STAY TUNED!
A loro non resta che la favoletta di Jackson Hole, a noi il gran finale!
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
https://it.investing.com/analysis/non-ce-spiegazione-per-il-calo-dei-treasury-ma-e-accaduto-lo-stesso-200446631
Chiedo per un amico: come si commenta questo?