CAMPIONI D’EUROPA!

Scritto il alle 07:01 da icebergfinanza

Italia-Inghilterra 4-3 dcr, gli azzurri campioni d'Europa: maestri a casa loro - Il Fatto Quotidiano

Ebbene si, siamo noi i campioni d’Europa nonostante gli sciagurati endorsement dei tecnocrati europei, la più squallida ipocrisia possibile a partire da quella della Von der Leyen, che durante le prime fasi della pandemia ha rappresentato un’Europa assente, un’Europa tedesca, egoista…

Campioni d’Europa, nonostante un presidente del Consiglio, il banchiere Draghi e la sua futile polemica, che a Londra non sarebbe stato ben accolto visto che lui e la Merkel erano contrari a far disputare la partita a Wembley, inventandosi la scusa del covid tanto per cambiare.

Italia-Inghilterra 4-3 dcr, azzurri campioni d’Europa: maestri a casa loro. La raddrizza Bonucci, Donnarumma para i rigori decisivi

Non vale la pena di essere troppo polemici ora, ma ho appena finito di rileggermi “Adulti nella stanza” di Varoufakis, ovvero come i burocrati europei hanno violentato la democrazia greca con Draghi in testa e ho il dente avvelenato.

Ma lasciamo stare le polemiche, dopo una settimana magica non solo per la Nazionale, ma soprattutto per i nostri tesorucci, ci attende una settimana davvero interessante con i nuovi dati sull’inflazione al consumo in America martedì e soprattutto le vendite al dettaglio venerdì che vedranno un nuovo crollo.

Nell’attesa vi lascio con qualcosa di davvero prelibato, una correlazione spettacolare che non potrà che portarci novità importanti nelle prossime settimane.

Il recente short-squeeze delle obbligazioni è anche guidato da tecnicismi di liquidità e copertura della convessità. Quando la Fed suggerisce un’imminente decisione di tapering, porta a una crescita nominale prevista più debole lungo la linea e, di conseguenza, aspettative di inflazione più deboli. Quando questo è abbinato al crescente utilizzo dei reverse repo (sia ON RRP che FIMA RRP), rischia di creare un ciclo di feedback negativo sulla liquidità.

Ora la domanda è una sola!

Più salgono i REVERSE REPOS della Fed e più i rendimenti scendono e i prezzi dei nostri tesorucci salgono.

Ora ascoltate cosa ci racconta il massimo esperto di mercati monetari americani, Zoltan…

Entro la fine di agosto avremo molte risposte da quello che sta accadendo nel mercato monetario americano. STAY TUNED!

A loro non resta che la favoletta di Jackson Hole, a noi il gran finale!

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
1 commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Tutto in una notte. Dall'Asia, passando dall'Europa per poi arrivare agli USA. La paura per la var
La variante sudafricana diventa il detonatore che il mercato stava aspettando. Un violento impul
Come volevasi dimostrare, neanche il tempo di lasciare che gli americani si gustassero il loro t
Ftse Mib. Nelle ultime sedute sono scattate prima le prime prese di beneficio che hanno portato il
In questa fase dove sui mercati continuano a susseguirsi correzioni e rimbalzi, mi sembra abbast
Dopo la giornata asfittica di ieri che non ha dato spunti operativi per effetto della festività ame
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Silenzio religioso! Mentre in America, l'inflazione si mangia il tacchino e il tacchino si mangi
Opzioni e Future 25 Novembre. Giornata di ieri molto particolare che ha visto gli indici europei
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
CONTATORE