in caricamento ...
DRAGHI: IL GOVERNO DEI MIGLIORI!
Probabilmente in pochi se ne sono accorti, presi dalle meraviglie del Governo Speranza, ops scusate Draghi, ma la scorsa settimana, la solita Merkel come presidente di turno ha annunciato un accordo a senso unico con la Cina sugli investimenti, un piccolo summit nel quale Manu, non poteva mancare giusto per ribadire chi comanda in Europa…
Mentre la politica italiana frigge come una rana bollita…
L’accordo tra Europa e Cina (con l’Italia irritata e distratta) https://t.co/N5jiTmQZh0
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 15, 2021
Sarà davvero interessante sapere cosa nel pensa il mite Biden, uno che dopo aver per mesi urlato contro il protezionismo non perde l’occasione per dire che bisogna comprare americano, non credo che abbia apprezzato l’accordo con la Cina.
Inutile dire che tedeschi e francesi sono dei veri e propri fessi a stringere accordi coi cinesi dopo quanto è accaduto con la pandemia, ma ci penserà probabilmente Biden a mettere in riga questi giganti di argilla.
A proposito…
“In una maniera o nell’altra tornerò… “ Impeachment, Trump assolto dal Senato @corriere https://t.co/pesgMepBJn
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 13, 2021
Ciò significa semplicemente che tra 4 anni Biden tornerà nell’anominato, quattro anni di pandemia e depressione economica distruggeranno i democratici.
Nel frattempo il Governo Draghi è realtà!
#GovernoDraghi …alto profilo, il Governo dei migliori, Conte ter in salsa di Drago! pic.twitter.com/NTZP1VZ8Oo
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 12, 2021
Lo chiamano il governo dei migliori, ovvero qualche cianfrusaglia politica di vecchio stampo, i soliti di prima, ovvero un Governo Conte Ter e qualche regalino alla Lega per non farsi mancare i voti.
Per il resto fedelissimi, come andremo a scoprire, messi al posto giusto per avere tutto sotto controllo, i competenti li lascio alla Vostra immaginazione.
Spettacolare la distruzione del Movimento 5 Stelle che oltre a non avere ottenuto nulla di interessante a proposito del mirabolante ministero frutto della fusione tra ambiente e sviluppo, Esteri ininfluenti con Draghi, il re dei congiuntivi che diventa un pupazzo in mano al ventriloquo, spariscono Mise, Lavoro, Istruzione e Giustizia oltre ovviamente a Conte e Fraccaro.
Immagino che il migliore, Draghi avrà un bel da fare per regalare segretari o commissioni e via dicendo.
La realtà è che Draghi non ha fatto nulla di spettacolare, zero!
O meglio qualcosa di spettacolare l’ha fatto per davvero, mettendo Franco e Cingolani nei posti giusti.
Siccome a noi piace sempre sfrugnare, visto che in Italia i manager fanno da sempre i macellai, panettieri oltre che la politica, Giovannini e Franco fanno parti di Diplomatia dove il vice presidente è a sua volta presidente di Atlantia.
Diciamo solo che qualche conflittuccio di interesse forse c’è!
Per quanto riguarda Franco poi lasciamo la parola alla storia!
Al Mef arriva Franco: l’uomo che tradusse la lettera della Bce | il manifesto https://t.co/NEbC8uQGEX
— il manifesto (@ilmanifesto) February 13, 2021
#governodraghi Ieri sono stato profeta! Gli storici prendano nota: la bozza della lettera della Bce a Berlusconi fu scritta da D. Franco (Bankitalia), che la anticipò soltanto a Brunetta – https://t.co/1fXrryJj2R https://t.co/41ctyGp3Y0
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 13, 2021
Nel fine settimana niente di più scontato come la decisione di Speranza di chiudere definitivamente la stagione invernale mai iniziata.
Qualcuno è stanco di ministri che decino la sera della domenica cosa tenere chiuso o cosa aprire, ma non ci voleva un genio a capire che sarebbe andata così anche questa volta con tutte le varianti che girano intorno come farfalle.
Pericolo contagi, Speranza ferma gli impianti da sci fino al 5 marzo https://t.co/KeOGO7o5oP
— Corriere della Sera (@Corriere) February 14, 2021
Tra l’altro anche il genio che da mesi noi denunciamo su questo blog ha proposto l’ennesimo lockdown…
🔴 Le ipotesi https://t.co/EZLJMWMSR4
— Corriere della Sera (@Corriere) February 15, 2021
Ora le chiacchiere stanno a zero anche di quelli che si svegliano oggi e chiedono di mandare a casa questa gente.
Le chiacchiere non servono a nulla, ora Draghi tiri fuori miliardi dai suoi amici della BCE e rimborsi il settore turistico invernale, chiedere di mandare a casa ora Speranza e compagnia bella è ridicolo.
Se poi volete sapere come funziona veramente l’Italia suggerisco questo libro…
Se avete tempo … #GovernoDraghi #governodeimigliori pic.twitter.com/X8JkMDVuhf
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 13, 2021
Chiudo le notizie sul governo dei migliori semplicemente così!
Per il resto gli americani festeggiano il Presidents’ Day, qualcuno si interroga su quanto tempo manca prima che la FED sia costretta ad intervenire sulla parte lunga della curva mettendo sotto controllo l’intero mercato dei bond come in Giappone.
Consiglio di studiare attentamente anche quanto accadde in Giappone, nel parleremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli in “Manipulation.”
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Bond a 10y e 30 y nuovi minimi postcovid continua l accumulo incrociamo le dita anche perché non si può accumulare in eterno