E’ STATO DAVVERO… “IL PIU’ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO”
Tre mesi fa un amico di Milano, Gianluca mi ha proposto di partecipare alla presentazione del film documentario “Il più grande successo dell’euro”, una proposta accolta con entusiasmo, un’ulteriore occasione da condividere con molti di Voi, miei cari compagni di viaggio e altri amici che da strade diverse hanno intrapreso un nuovo cammino di conoscenza della realtà attuale .
Come potete vedere venti minuti prima dell’inizio, non c’era nessuno…, alla fine eravamo 250 anime che hanno trascorso insieme un pomeriggio di consapevolezza.
Lascio ad un commento di un nostro amico presente la sintesi dell’incontro, felice di aver ricevuto ulteriore stimolo a continuare insieme questo viaggio…
Bravi i moderatori a tenere la discussione post-visione su temi non politici ma sociali (e antropologici come preme giustamente al capitano), è stato molto coinvolgente.(…)
Il documentario è molto ben fatto e, senza sconfinare nel sensazionalistico, racconta la spaventosa situazione greca e la solidarietà che si è instaurata tra la popolazione, l’unica speranza concreta per la povera gente. Dedicato a quelli che:”Qui non può capitare..”
Non è poi così lontana la Grecia.
Solidarietà… cooperazione, la verità è figlia del tempo!
Un abbraccio e grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo momento. Andrea
Anch’io c’ero e non mi sono sorpreso delle immagini, perché oramai sono già stato in Grecia diverse volte negli ultimi anni e gli effetti dell’austerità sono sotto gli occhi di tutti ; l’analisi di quello che è successo e sta succedendo tuttora è condivisa da molti, ma già tra i 250 presenti ho intuito dagli interventi finali che la diagnosi sul futuro è differente.
sono arrivato in tempo anche io.
Grazie mille Andrea per quello che fai e per la bella chiacchierata assieme poco prima del tuo intervento
Daniele
Mi dispiace di non averti potuto conoscere di persona, speriamo sia per un’altro volta.
E’ stato in ogni caso un’ottima occasione per tirarsi per qualche ora fuori dalla melma di tutti i giorni ed essere insieme con persone che, tranne qualche raro distinguo, erano presenti per cercare di capire come si può costruire un futuro migliore.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io c’ero e vi posso assicurare che il documentario oltre che molto ben fatto, ci mostra quello che che è già successo in Grecia e che sta ora succedendo qui da noi.
C’è poco da scherzare con tutti quelli che qui nel forum azzardano che ci sono i catastrofisti preconcetti.
Personalmente è stato un pugno nello stomaco anche se ero perfettamente a conoscenza di come fosse la situazione. Ma le immagini, le parole, gli occhi tristi delle persone, la rassegnazione di un popolo sconfitto come se avesse perso una guerra è veramente avvilente. Dobbiamo ritrovare l’orgoglio di essere Italiani e di fare quelle cose straordinarie che ci portarono fuori dalla crisi dopo la seconda guerra mondiale.