SABATO 11 OTTOBRE A MILANO “IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO”

Scritto il alle 08:23 da icebergfinanza

ImmagineAppuntamento a sabato ore 14.00 ore 16.00 a Milano per confrontarsi insieme sul più grande successo dell’euro, mentre a Bruxelles le lobbies stanno mettendo i loro uomini, i loro commissari nei posti chiave del prossimo parlamento Europeo.

Un esempio?

La sua candidatura ha diviso il Parlamento europeo. Lo spagnolo Miguel Arias Cañete, commissario designato all’energia e al cambiamento climatico è stato interrogato dagli eurodeputati, in molti lo hanno accusato di conflitto di interessi per le azioni che aveva in compagnie petrolifere.

“Ho venduto le mie azioni e mio figlio ha dato le dimissioni dal consiglio di amministrazione. Né mia moglie, né mio figlio, e nemmeno io abbiamo posizioni in queste compagnie petrolifere. La mia famiglia non ha interessi personali” – ha dichiarato Miguel Arias Cañete.

Resta un vero e proprio affare di famiglia che non convince. Durante l’audizione
Cañete non ha mai chiarito la posizione del cognato, rimasto presidente di queste piccole compagnie petrolifere spagnole.

Marta Vivas, euronews:
“76 deputati europei, soprattutto verdi e dell’estrema sinistra, hanno firmato una petizione contro la sua nomina a commissario europeo. Chiedono al governo spagnolo di presentare un altro candidato”

La petizione per fermare Cañete è stata sottoscritta da 300.000 persone on line. in molti sono scesi in piazza davanti al Parlamento europeo a Bruxelles per manifestare il proprio dissenso.

Spiega uno degli organizzatori Luis Morago: “Gli interessi personali e finanziari di Canete e della sua famiglia nell’industria del petrolio e la sua azione a favore delle esplorazioni petrolifere in Spagna quando era ministro dell’ambiente lo rendono completamente inadatto a questo posto”

Secondo altri eurodeputati Cañete avrebbe cambiato due volte la sua dichiarazione dei redditi prima della sua audizione. Spetterà al Presidente della Commissione Juncker decidere se mantere Cañete nel suo esecutivo o meno, nel 2009 Barroso era stato costretto a cambiare la candidata bulgara. fonte Euronews.

Serve un oceano di Consapevolezza per affrontare il più grande pericolo dell’euro! Vi aspettiamo per condividere insieme questa nuova realtà, per dialogare e soprattutto ascoltare le Vostre voci!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.7/10 (7 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +7 (from 9 votes)
SABATO 11 OTTOBRE A MILANO "IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL'EURO", 8.7 out of 10 based on 7 ratings
7 commenti Commenta
madmax
Scritto il 5 ottobre 2014 at 12:20

Democrazia e lobbisti!!!
Concordo che bisogna fare chiarezza ma non vorrei che si confondesse causa ed effetto. Adesso non diet che è di nuovo colpa dell’Europa :) Quel signore è stato proposto da GOVERNO Spagnolo, ma curiosa menta quando un lobbyist a siede nel parlamento nazionale nessuno si scalda. Si scandalizza

madmax
Scritto il 5 ottobre 2014 at 12:22

…ma se siede in EU aperitivo cielo, per me è una riprova che dobbiamo curare la democrazia, come concetto, ma non intendo nemmeno prendere la strada facile dello sfasciare tutto.
Scusate ma mi è partito il post..

sherpa
Scritto il 5 ottobre 2014 at 15:08

Appuntamento alle 14,00 o come da locandina ore 16,00?

icebergfinanza
Scritto il 5 ottobre 2014 at 19:58

sherpa@finanza,

Opss! 16.00 ovviamente 8)

icebergfinanza
Scritto il 5 ottobre 2014 at 20:09

elena56,

Spiace che si svegliano solo ora danno l’impressione di temere l’evolversi della crisi e il riconoscimenti delle loro enormi responsabilità . No troppo tardi!

madmax
Scritto il 6 ottobre 2014 at 07:32

Non possiamo risovere i problemi se continuiamo a ragionare nella stessa maniera in cui li abbiamo creati. Il PIL come concetto che somma la quantita’ di beni e servizi e’ oggi anacronistica, gia’ da tempo esistono documenti che indicano la necessita’ di vedere oltre tale indicatore. Ma se cosi’ fosse tantissima teoria economica andrebbe buttata. Da anni le migliori menti sfornano le stesse minestre e le stesse ricette senza risolvere nulla, il cosiddetto liberismo non ha fatto stare meglio gente contrariamente a quanto raccontato per decenni!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Mentre il principale indice tedesco tenta di aggiornare il massimi storici mentre la Germania è
Stiamo ai fatti e il resto releghiamolo a “discorsi da bar”. Come sapete, negli USA è temp
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: dopo una breve fase laterale, il Ftse Mib ha rotto il 4 novembre in gap up il livello chi
  Le incongruenze e le stranezze sono tante, spesso tante. Sulle pagine di questo blog a
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Qualcosa si sta muovendo sia sui derivati del COT Report ma anche sui mercati. Torna a salire l'
Nei giorni scorsi l’ex parlamentare americano Ron Paul, ha lanciato su twitter un sondaggio mo
Giovedì 14 novembre si svolgerà il webinar Trading & Investimenti UniCredit con ospite Stefan
Gli italiani continuano a caratterizzarsi per l’alta propensione al risparmio ma non avendo eccess