in caricamento ...

NEW YORK COMMUNITY BANCORP… MIRACOLO!

Scritto il alle 10:58 da icebergfinanza

New York Community Bancorp stock sinks further after report it’s trying ...

Ma tu guarda chi si rivede, parli del diavolo e ne spuntano le corna!

Ma certo, il signore che ha rovinato la vita a migliaia di americani, durante la crisi subprime, scomettendo contro il mercato, il segretario al Tesoro di Trump, che si è comprato la quasi fallita New York Community Bancorp!

Poco prima che uscisse la notizia che il suo fondo e altri avevano messo un miliardo di dollari nella NYCB, il titolo era crollato di oltre il 40 %…

Immagine

Poi, magia, il titolo ha recuperato tutto etvoilà, a chiuso a quasi + 10 % e salirà oltre.

Non serve fare analisi, noi le abbiamo già fatte.

Come abbiamo scritto nel fine settimana, stavano buttando via il bambino insieme al pannolino.

Sai che figata il mestiere del revisore, controllore o banchiere centrale, non devi mai rendere conto a nessuno mentre dormi e tutto intorno a te le banche truccano i bilanci e falliscono.

Poi vai dal fesso, cittadino e insieme alla volpe, il politico, suggerisci che non c’è alternativa a più tasse e austerità per salvare i banchieri.

A proposito del nostro Machiavelli, comunico che abbiamo risolto il problema sul data base del decennale italiano e abbiamo aggiornato il nostro ultimo manoscritto.

Nel frattempo i nostri titoli di Stato, sono decollati, sfondando barriere importanti.

Che altro c’è da raccontare?

A si ieri ADP segnala sempre più occupati.  Nessuno ne dubitava, assumono cani e gatti, perchè gli uomini sono tutti occupati.

140000 posti di lavoro nuovi, pensavo il doppio sinceramente.

Anche il BLS si è dato da fare con le aperure di lavoro, un’altra magia basata su interviste che hanno un tasso di risposta del 30%, estremamente indicativo suppongo.

Ma certo, hanno revisionato negativamente ben sei degli ultimi 8 mesi.

Funziona così, fai credere ai fessi che l’occupazione, sale, poi togli tutto quando i fessi dormono.

E’ successo qualcosa di importante ieri?

A si, ha parlato il banchiere centrale, ha detto che il sistema bancario è resiliente, ha aggiunto che il mercato immobiliare commerciale non è un problema.

Una barzelletta continua, mentre i fessi ascoltano.

Ha detto anche che lui i tassi non li abbasserà sino a quando non sono al 2 %.

Immagine

Ops, l’inflazione è sotto il 2%!

Ma ovviamente valgono i dati dell’era “taroccoco’” i dati che forniscono loro, come chiedere all’oste se il suo vino è buono.

Venerdì preparatevi per un’altra magia del BLS, lavoro per tutti, ovunque.

Tutti gli indicatori privati, suggeriscono il contrario, ma loro faranno magie.

Scommettiamo che esplodono i lavori offerti dal governo? Tutti i migranti a lavorare.

Poi saliranno anche… ma che ve lo dico a fare, analisi su analisi ma ovviamente, ciò che conta è quello che dicono i dati.

Il Wall Street Journal, fa un’inchiesta, suggerisce che molti lavori sono inventati, sono lavori fantasma, che le aziende dichiarano per tenere buoni i lavoratori e far finta che le cose vadano bene.

Ma chi ne parla? Nessuno! Cieli blu infiniti.

Basta così per oggi, va tutto bene, siamo in buone mani, non vorrai mettere in dubbio, le arti magiche delle banche centrali, che tutto sanno e tutto indovinano?

 

Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.

Chi ha orecchie per intendere, intenda, gli altro buon atterraggio morbido!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

6 commenti Commenta
ilbiffo
Scritto il 7 Marzo 2024 at 17:59

Anche oggi il cambio €/$ vanifica l’aumento dei Treasuries…

yamamoto
Scritto il 7 Marzo 2024 at 18:10

ilbiffo,

Mi pare un comportamento normale in assenza di crisi. Personalmente preferisco tassi alti e dollaro forte, anche perché a me interessano le cedole, il capitale a scadenza comunque ti torna.

veleno50
Scritto il 8 Marzo 2024 at 08:26

ilbiffo,

Un giorno corre il cane un giorno la lepre.

ilbiffo
Scritto il 8 Marzo 2024 at 08:58

yamamoto,

Dipende dal prezzo di carico, io i primi li ho a
123,59 maggio 2020,poi mediando, arrivando al 25%della mia liquidità, oltre non vado, ho oggi un pmc di 103 che é quello che é.

derivata seconda
Scritto il 8 Marzo 2024 at 09:28

Per quanto riguarda la banca rallegriamoci hanno messo una toppa, forse non sara’ da manuale del ragioniere ma funziona. L’intenzione e’ di mantenere su il tutto non mandarlo a catafascio,quindi per ora il catastrofismo non paga, non pagherebbe comunque.
Il discorso valuta e’ il solito di quando si acquista all’estero rischi di ritrovarti con quotazioni giu’ e valuta su.

ilbiffo
Scritto il 8 Marzo 2024 at 16:04

derivata seconda,

derivata seconda:
Per quanto riguarda la banca rallegriamoci hanno messo una toppa, forse non sara’ da manuale del ragioniere ma funziona. L’intenzione e’ di mantenere su il tutto non mandarlo a catafascio,quindi per ora il catastrofismo non paga, non pagherebbe comunque.
Il discorso valuta e’ il solito di quando si acquista all’estero rischi di ritrovarti con quotazioni giu’ e valuta su.
Hanno imparato la lezione,vedi marzo 2023 con le banche regionali,tamponano,puntellano…
Sarebbe interessante sapere il parere del padrone di casa,se è ancora convinto di vedere nel giro di 2/3 anni i tassi prossimi allo zero ed eventualmente i motivi della visione .

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE