Ieri all’improvviso, mentre fessi e ingenui pensavano che tutto fosse finito, puffete…
New York Community Bancorp, crolla in preapertura di oltre il 30 %, l’indice delle banche regionali mette a segno una performance negativa, come non si vedeva da maggio dello scorso anno.
Vi semplifico la lettura!
CRE CRE CRE CRE CREPE ovunque, il commercial real estate sta distruggendo i portafogli delle banche, svalutazioni ovunque.
Primo bilancio in perdita per questa banca giapponese come non accadeva dal 2009, banca imbottita di immobili commerciali.
Crollano del 37% le vendite di immobili in Cina, lo sentite l’econo della “debt deflation” che proviene dal Giappone?
Nonstante i tassi siano scesi sensibilmente dai massimi in America non ne vogliono sapere di comprare casa con un mutuo…
Ma la cosa più interessante è che la Fed ha cancellato dal suo comunicato il riferimento ad un sistema bancario solido e resiliente.
Sparito, puffete!
Si sono accorti che non è così solido come sembra.
Ovviamente continuano ad essere molto sicuri delle loro previsioni, al punto tale da negare la realtà…
“Il Comitato non si aspetta che sarà opportuno ridurre l’intervallo obiettivo finché non avrà acquisito maggiore fiducia che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso il 2%”.
Anche se tra le righe…
“Il Comitato ritiene che i rischi per il raggiungimento dei suoi obiettivi di occupazione e inflazione si stiano spostando verso un migliore equilibrio”.
Ma soprattutto…
“Non penso che sia probabile che il comitato raggiunga un livello di fiducia entro la riunione di marzo per identificare marzo come il momento per [tagliare], ma questo è da vedere.”
…ma questo è da vedere!
Ieri è uscito il dato sul distretto di Chicago, l’ultimo che restava per sancire la profonda depressione del sistema manifatturiero americano, il distretto più importante.
Ma la cosa che a noi interessa è che nonostante le fesserie sui missili giocattolo degli Houti, i prezzi continuano a scendere, scendere, scendere…
Possono lanciare tutti i missili che vogliono, le aziende hanno già detto che liquidano, svendono, che siamo in deflazione dei prezzi all’ingrosso.
Chiaro il concetto?
L’amministrazione Biden può truccare tutti i dati che vuole, con noi non funziona.
Basta guardare la trimestrale di UPS, il crollo dei volumi delle spedizioni, raccontatela ad un altro.
Non vi dico nulla del pessimo dato cominicato ieri dalla ADP, con revisioni negative multiple sui lavori privati e un dato ben sotto le aspettative.
Giusto non dire nulla, visto che è un indicatore inaffidabile e altamente volatile.
Nel frattempo in Europa continua l’agonia di Francia e Germania, consumi in costante diminuzione, per non dire crollo e inflazione che si scioglie come neve al sole.
Se volete barzellette, rivolgetevi ad altri.
Chi ha orecchie per intendere, intenda, gli altro buon atterraggio morbido!
Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!
Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0” e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Ma porca mad….oggi con i dati hanno veramente esagerato,sono veramente dei pezzi di merda senza senso,imprese usa con licenziamenti record ed il tasso di disoccupazione diminuisce?,ma la cosa che mi fa più incazzare e’ che tutti i merdosi analisti sono stupiti,persino zibordi accetta i dati come oro colato,n’altro coglione