OLANDA: EURO BREAK UP…TULIP MANIA!

Scritto il alle 08:25 da icebergfinanza

 

Talk about bursting a bubble: Dutch tulip-mania is largely a myth

E’ incredibile la coincidenza con la quale si verificano gli avvenimenti negli ultimi mesi, il titolo del prossimo Machiavelli era “Tulipmania” e ieri in Olanda, il popolo scontento ha messo una piccola carica esplosiva sulle fondamenta dell’euro.

Uno dei capitoli del mio libro parla proprio della prima storica bolla documentata della storia dell’economia mondiale, la bolla dei tulipani, di cui parleremo in maniera approfondita nel prossimo Machiavelli…

Nella notte i risultati, clamorosa debacle dei partiti che hanno sostenuto in questi anni la plutocrazia europea, spazzati via da un’onda ribelle, la rabbia del popolo, la storia si ripete.

Immagine

Annientati!

Risultati che sono andati ben oltre i sorprendenti exit-poll, la destra olandese vince con ben 12 seggi di vantaggio sul secondo partito, un’accozzaglia rosso e verde che farà fatica a restare insieme.

Immagine

A noi non interessa il colore, il partito, ma che venga messa in discussione questa Europa, fondata esclusivamente sui mercati, sui capitali, sulle monete.

Un fallimento totale come suiggerisce la storia.

Non abbiamo bisogno di un Cazzullo qualunque, per sentirci raccontare che faremo la fine dell’Argentina, senza euro.

Ve l’ho già raccontato più volte, senza Italia, l’euro non esiste, senza euro, non esiste la BCE.

Ora, con Macron, in Francia, simile ad un morto che politicamente cammina, con la Germania economicamente in recessione e a breve a qualcosa di ben più importante.

Con il nostro Paese che ha già fatto la sua scelta, ora l’Olanda, il prossimo anno alle elezioni europee ci sarà da divertirsi.

Ma ne parleremo diffusamente in OUTLOOK 2024 “Euro break-up”.

E ora, per gli amanti dell’inflazione da domanda, la più spettacolare barzelletta della storia, dopo che il ceo di WallMart ha usato per la prima volta da anni, la parola deflazione per i prezzi, arriva un altro ceo a raccontarci che…

Finora abbiamo assistito a una disinflazione, ma “è stata guidata quasi esclusivamente dal lato dell’offerta”: Michael Collins di PGIM. “Temo che il 2024 sarà una storia dal lato della domanda. E questa è la cattiva disinflazione di cui siamo preoccupati”

La chiama disinflazione cattiva, non vuole chiamarla deflazione!

Ma soprattutto, mentre qualche clown vi raccontava dell’inflazione da domanda, loro parlano di disinflazione da offerta.

Quante barzellette avete ascoltato in giro in questi giorni Ragazzi!

Ma non finisce qui!

Scriveva Bloomberg ieri…

“Quasi uniformemente, i consumatori stanno spingendo indietro sui prezzi”. Walmart ha sollevato lo spettro della deflazione per il prossimo anno, mentre gli economisti continuano a dibattere se si tratti di una “normalizzazione” o di qualcosa di più pernicioso. I rendimenti USA a 2 anni scendono ai minimi da agosto

Deflazione perniciosa, altro che sticky inflation di mia nonna!

A proposito, chi osava mettere in dubbio che anche in Italia i prezzi delle case sarebbero scesi?

Fermiamoci qui, la verità è figlia del tempo, ma abbiamo sempre bisogno del Tuo prezioso supporto.tempo!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Direi che è tutto, c’è poco da aggiungere nel dettaglio troverete tutto nell’ultimo manoscritto in attesa di OUTLOOK 2024 “EURO BREAK-UP” appuntamento con la storia.

Nel fine settimana è uscito il nostro ultimo manoscritto, un altro sguardo approfondito sulla realtà con due importanti novità.

 PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE

E’ tornato il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!

Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags: ,   |
1 commento Commenta
gnutim
Scritto il 23 Novembre 2023 at 10:38

pian piano i compratori sui bond govt si fanno sempre costantemente presenti nei book. E’ da un pezzo che non vedo crescere i prezzi per un periodo di tempo così lungo. Soprattutto i movimenti non sono più violentissimi ma i titoli salgono piano piano che a mio avviso è segnale di cambio di trend. Prima c’erano solo rimablzi tecnici, ora si compra sempre e ogni tanto c’è il classico storno, ma il trend è al rialzo. Non ci si può più nascondere dietro un dito

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
Lo so, deve essere stato difficile per ben 13 anni aspettare l'inflazione, chiamare l'inflazione
Guest post: Trading Room #511. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura che continua ad essere r
Malgrado i dati macro non sicuramente eccezionali per i mercati, con un'inflazione che sale e cambia
Giornata perfetta ieri, con nuovi massimi sui mercati europei come aveva previsto su Twitter il
Oggi, terzo venerdì del mese, è giornata di scadenze tecniche. Scadranno le opzioni su azioni, le
Viviamo davvero in un mondo di matti, basta guardare alla reazione isterica dei profeti dell'inf
Mentre a Francoforte si discute sul sesso degli angeli, sull'inflazione che sta per sparire come
Guest post: Trading Room #510. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura chiara ed evidente. La l
C'è davvero da mettersi le mani nei capelli a pensare che le sorti dell'America sono un mano a
CONTATORE