in caricamento ...
MAGIE IMMOBILIARI!
Figurarsi se non si inventavano qualcosa di nuovo per cercare di nascondere l’incredibile collasso delle vendite di case nuove di questo mese.
US NEW HOME SALES CHANGE MOM ACTUAL -8.7% (FORECAST -2.2%, PREVIOUS 4.4%) 675K, Exp. 698K, Last 739K pic.twitter.com/b8UDKFd8Gj
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 26, 2023
Ovviamente il mese precedente è stato rivisto al rialzo sino a un favoloso +8% per non far sembrare questo mese una mattanza.
New Home Sales decrease to 675,000 Annual Rate in August
Median New Home Price is Down 13% from the Peak https://t.co/3bZxROdwgo pic.twitter.com/9xwlsyvnCr— Bill McBride (@calculatedrisk) September 26, 2023
Se facciamo il confronto con lo scorso anno, quando i tassi ipotecari erano quasi la metà, ovviamente oggi si vendono più case, perchè non è un problema pagare anticipi e rate maggiori, giusto?
Per rendere ancora più spettacolare il colpo di magia, tutti e tre i mesi precedenti sono stati rivisti al rialzo, come se le banche regalassero soldi, per comprarsi una casetta nuova in… Canada.
Ma tenetevi forte, perchè questo ribasso del 8,7% ha un margine di errore del 15,6% e la revisione al rialzo di luglio, pari al 5,8% ha un margine di errore addirittura del 21,1 %
Con questi margini è meglio tirare una monetina per stilare un report.
New Home Sales
Sales of new single‐family houses in August 2023 were at a seasonally adjusted annual rate of 675,000, according to
estimates released jointly today by the U.S. Census Bureau and the Department of Housing and Urban Development.
This is 8.7 percent (±15.6 percent)* below the revised July rate of 739,000, but is 5.8 percent (±21.1 percent)* above
the August 2022 estimate of 638,000.Sales Price
The median sales price of new houses sold in August 2023 was $430,300. The average sales price was $514,000.
I margini di errore sono ridicoli, enormi e non tengono in alcun conto le cancellazioni che come abbiamo visto sono a livello record. Più la gente vedere salire i tassi e più rinuncia a portare a termine le compravendite.
Su 437.000 case in vendita, solo 76.000 sono andate a buon termine.
Come se all’appuntamento con un acquirente, il costruttore facesse vedere un terreno e mettesse il cartello casa in vendita, sulla carta come sempre, poi chissà, intanto fa statistica.
Oltre 100.000 case in vendita, sono solo terreni, lotti!
Percentuali ridicole che non vale la pena di commentare.
Almeno ciò accade in un mondo normale, nel mondo della bidenomics, nulla è normale, tutto è favola e fantasia.
Scende il numero di case in costruzione, sale quello di case finite ma non vendute, il cui contratto non è andato a buon fine.
Ma per magia, si vendono più case dello scorso anno.
Benvenuti nella bidenomics!
Qualunque analista serio non prenderebbe in considerazioni questi dati, invece non solo li commentano, ma pure ci costruiscono sopra strategie.
Quindi le case esistenti, registrano 17 mesi in declino su 19, ma gli americani preferiscono comprarsi la casetta nuova a un prezzo maggiore, non si sa con quale soldi.
A meno che, non vendano 10 metri quadrati e la chiamano casa, tutto è possibile.
La ciliegina sulla torta è che i prezzi scendono lentamente o non scendono affatto!
U.S. home prices rose 1% in July from a year earlier to a new nominal high.
They were up 6.7% (annualized) over the last six months.
All 20 metros in the Case-Shiller index posted gains on a six-month annualized basis for the first time in a year. https://t.co/wazjGVX5DK pic.twitter.com/A3HTtBU2NC
— Nick Timiraos (@NickTimiraos) September 26, 2023
Benvenuti nel paese delle meraviglie, dove una discesa vista dal basso assomiglia ad una salita.
Siamo arrivati ad un punto nevralgico, o il mercato reagisce o oggi inizia OTTOBRE ROSSO!
Dollaro e rendimenti sono vicini ad una svolta, non resta che vedere cosa ha deciso il Mangiafuoco dell’econofisica.
Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo come per il dollaro, da non perdere.
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!