in caricamento ...
LA FARSA DEL DEBT CEILING!
Che delusione! No, davvero, hanno già trovato un accordo alla commedia del tetto sul debito, dai non ci credo!
Dopo un braccio di ferro durato settimane, la Casa Bianca ha annunciato di aver raggiunto un accordo di principio con l'opposizione repubblicana per sospendere il tetto sul debito ed evitare il default degli Stati Uniti, che sarebbe scattato il 5 giugno pic.twitter.com/5nRQOtRR1H
— Tg3 (@Tg3web) May 28, 2023
Ma tu pensa, un mese intero di fesserie, per poi decidere che per due anni il debito può continuare a salire, basta che nonno Biden la smetta di regalare caramelle agli americani, la smetta di continuare a distribuire soldi qui e la per farsi votare.
Figurarsi, ci sono le elezioni, basta far finta di fare il bravo e tutto è risolto, poi al momento opportuno, si inventerà di nuovo una scusa per allargare i cordono della spesa e gettare dollari dalla Casa Bianca.
Un mese di commedie per nulla, ma non è ancora finita, visto che è un accordo di principio e in politica, questi accordi valgono ZERO!
Infatti si tratta di trilioni e trilioni di dollari da spendere in più, alcuni repubblicani hanno già fatto sapere che non lo voteranno, quasi 100 pagine di intenti su carta da formaggio.
Con alcuni repubblicani conservatori in entrambe le camere che hanno segnalato l’opposizione iniziale all’accordo, Biden ha esortato entrambe le camere del Congresso ad approvare l’accordo.
Ha detto che McCarthy avrebbe avuto voti sufficienti alla Camera guidata dai repubblicani per garantire l’approvazione.
Speaker of the House Kevin McCarthy maintained the Republican talking point that the debt ceiling deal contained no wins for Democrats, saying on Fox News that Minority Leader Hakeem Jeffries told him that himself. Not so, Jeffries said. https://t.co/HmYmDCkrK8
— The Daily Beast (@thedailybeast) May 28, 2023
Ci sarebbe da ridere per un mese intero, hanno fatto finta di ridurre marginalmente la spesa, nonostante le proiezioni del CBO portino il debito ad oltre 35 trilioni per poi riprendere tra un anno la spesa, giusto in tempo per le elezioni!
Le affermazioni di McCarthy come quelle di tutti i republicani sono ridicole, il tetto del debito è stato alzato ben tre volte durante l’amministrazione Trump e la spesa è salita senza freni.
It is simple:
– President Biden wanted to spend more and raise taxes.
– Republicans fought—and won—to reduce spending and stop Biden from radical overreach.
The systemic reforms we set in place mark the beginning of historic change in Washington. https://t.co/rjMNsSf5oX— Kevin McCarthy (@SpeakerMcCarthy) May 29, 2023
Non puoi fermare il gioco della martingala, il Giappone è li ad insegnarcelo, ma si sa, la storia nessuno la studia!
4 trilioni, 4000 miliardi di dollari, molti serviranno per continuare a fornire armi da distruggere nella guerra in Ucraina.
Secondo molti republicani, una resa incondizionata. Nessuno avrà il coraggio di opporsi davvero, la farsa continuerà al Congresso americano.
Qualcuno alzerà la voce, altri minacceranno ma alla fine l’accordo passerà con qualche modifica, più o meno quello che succede in Italia con la legge di bilancio.
Kevin McCarthy Surrenders pic.twitter.com/nZ2cBO389t
— Peter St Onge, Ph.D. (@profstonge) May 29, 2023
Non entro nei dettagli, a noi non interessa, interessa solo che il dollaro resta forte e che la farsa si sia conclusa come sempre.
Per gli amici di Machiavelli, l’euro dollaro, ha rotto un supporto molto importante, nuovi orizzonti ci attendono.
Per il resto con l’America chiusa per il Memorial Day e la City che riposa, ieri giornata tranquilla, da questa mattina con i dati in arrivo dall’Europa si torna a ballare.
In arrivo dall’Europa, massa monetaria, inflazione e vari indici di fiducia, mentre dall’America in settimana tra indici ISM e occupazione, ci sarà da divertirsi.
Vedremo se il livello di manipolazione della realtà prosegue, osserveremo attentamente quanto sono bravi a proseguire nel loro giochino.
Nel frattempo, la sinistra incassa la sconfitta del primo ministro spagnolo Sanchez alle elezioni regionali e locali in Spagna.
Dimissioni e nuove elezioni anticipate.
In Italia, l’effetto Schlein, porta ad una debacle totale l’opposizione o meglio quel che resta dell’opposizione.
Se la stampa amica, la stampa zerbino della sinistra spara a zero, significa che agli italiani non interessa nulla delle frivolezze della sinistra.
Nel fine settimana è uscito il nuovo manoscritto, un’analisi inedita sulle banche regionali americane e su dove probabilmente si nasconde una grande opportunità.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana, con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI seconda parte ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!