LA FARSA DEL DEBT CEILING!

Scritto il alle 08:16 da icebergfinanza

Editorial Cartoon: Gary Varvel | Cartoons | unionleader.com

Che delusione! No, davvero, hanno già trovato un accordo alla commedia del tetto sul debito, dai non ci credo!

Ma tu pensa, un mese intero di fesserie, per poi decidere che per due anni il debito può continuare a salire, basta che nonno Biden la smetta di regalare caramelle agli americani, la smetta di continuare a distribuire soldi qui e la per farsi votare.

Figurarsi, ci sono le elezioni, basta far finta di fare il bravo e tutto è risolto, poi al momento opportuno, si inventerà di nuovo una scusa per allargare i cordono della spesa e gettare dollari dalla Casa Bianca.

Un mese di commedie per nulla, ma non è ancora finita, visto che è un accordo di principio e in politica, questi accordi valgono ZERO!

Infatti si tratta di trilioni e trilioni di dollari da spendere in più, alcuni repubblicani hanno già fatto sapere che non lo voteranno, quasi 100 pagine di intenti su carta da formaggio.

Con alcuni repubblicani conservatori in entrambe le camere che hanno segnalato l’opposizione iniziale all’accordo, Biden ha esortato entrambe le camere del Congresso ad approvare l’accordo.

Ha detto che McCarthy avrebbe avuto voti sufficienti alla Camera guidata dai repubblicani per garantire l’approvazione.

Ci sarebbe da ridere per un mese intero, hanno fatto finta di ridurre marginalmente la spesa, nonostante le proiezioni del CBO portino il debito ad oltre 35 trilioni per poi riprendere tra un anno la spesa, giusto in tempo per le elezioni!

Le affermazioni di McCarthy come quelle di tutti i republicani sono ridicole, il tetto del debito è stato alzato ben tre volte durante l’amministrazione Trump e la spesa è salita senza freni.

Non puoi fermare il gioco della martingala, il Giappone è li ad insegnarcelo, ma si sa, la storia nessuno la studia!

4 trilioni, 4000 miliardi di dollari, molti serviranno per continuare a fornire armi da distruggere nella guerra in Ucraina.

Secondo molti republicani, una resa incondizionata. Nessuno avrà il coraggio di opporsi davvero, la farsa continuerà al Congresso americano.

Qualcuno alzerà la voce, altri minacceranno ma alla fine l’accordo passerà con qualche modifica, più o meno quello che succede in Italia con la legge di bilancio.

Non entro nei dettagli, a noi non interessa, interessa solo che il dollaro resta forte e che la farsa si sia conclusa come sempre.

Per gli amici di Machiavelli, l’euro dollaro, ha rotto un supporto molto importante, nuovi orizzonti ci attendono.

Per il resto con l’America chiusa per il Memorial Day e la City che riposa, ieri giornata tranquilla, da questa mattina con i dati in arrivo dall’Europa si torna a ballare.

In arrivo dall’Europa, massa monetaria, inflazione e vari indici di fiducia, mentre dall’America in settimana tra indici ISM e occupazione, ci sarà da divertirsi.

Vedremo se il livello di manipolazione della realtà prosegue, osserveremo attentamente quanto sono bravi a proseguire nel loro giochino.

Nel frattempo, la sinistra incassa la sconfitta del primo ministro spagnolo Sanchez alle elezioni regionali e locali in Spagna.

Dimissioni e nuove elezioni anticipate.

In Italia, l’effetto Schlein, porta ad una debacle totale l’opposizione o meglio quel che resta dell’opposizione.

Immagine

Se la stampa amica, la stampa zerbino della sinistra spara a zero, significa che agli italiani non interessa nulla delle frivolezze della sinistra.

Nel fine settimana è uscito il nuovo manoscritto, un’analisi inedita sulle banche regionali americane e su dove probabilmente si nasconde una grande opportunità.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI seconda parte ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE