CARTE DI CREDITO: NUOVO RECORD STORICO!

Scritto il alle 07:54 da icebergfinanza

Ebbene si, sono bravi, sono bravissimi, era nelle previsioni visto che era stato aggiornata la metodologia, stagionalità e amenità varie.

Numeri sostanzialmente corretti per le variazioni stagionali, e differenze nei giorni festivi e di apertura effettiva, la cosa interessante è che nessuno si è preso la briga di correggerli tenendo conto dell’inflazione. Non sono corretti alle variazioni di prezzo e per l’inflazione, il che rende i numeri di gennaio impressionanti.

Certo si adeguano i numeri alle variazioni stagionali, non tenendo conto che lo scorso anno era ancora emergenza covid ma non si toccano i prezzi, non si considera l’inflazione così da pompare una realtà che non esiste.

Come spiega Zero Hedge, se si adeguano le vendite al dettaglio nominali all’inflazione, la tendenza mostra che la spesa reale degli americani non è andata praticamente da nessuna parte per 10 mesi consecutivi.

Zero, nulla, ma fa figo per il pil mostrare questi numeri, il prossimo anno ci sono le elezioni e il voto di qualche fesso serve sempre.

Ma come avviene il miracolo di un solo mese?

Ovviamente nessuno vi racconterà che per attirare il consumatore bisogna scontare la merce anche del 50% in media, poi le carte di credito. il miracolo americano…

Se poi ci aggiungi il record storico di carte di credito che nessuno pagherà, il gioco è fatto.

Io me lo immagino il fesso consumatore americano che dopo aver perso la casa negli anni della crisi subprime, si fa fottere anche da crediti al consumo e carte di credito con tassi ormai al 20%.

Il tutto mentre un zombie alla Casa Bianca ogni giorno suggerisce che ha creato occupazione e che l’America sta vivendo  nuovi ruggenti anni venti!

Più o meno come l’occupazione farlocca e l’inflazione pompata, tutte cose che servono alla Fed per giustificare la sua follia monetaria.

Ovviamente, mentre fessi e ingenui con il nasino all’insù fanno oh, nessuno si è accorto delle pesantissime revisioni al ribasso di dicembre e novembre.

Immagine

Anche la produzione è stata migliore delle aspettative, ovvio, è bastato rivedere negativamente i mesi precedenti e lo ZERO è meglio che nulla.

Funziona così Bellezza, mentre nella realtà non c’è un solo indicatore in salute, loro aggiustano o modificano le metodologie a seconda di come fa comodo.

Nel frattempo la colomba Brainard se ne va dalla Fed, è tempo di sostituire Powell, il solito medico che ha letteralmente sbagliato diagnosi e prevenzione, come sempre, per vantarsi che con gli aumenti dei tassi ha trovato una cura miracolosa.

Nel frattempo, la Lagarde, in audizione alla riunione plenaria del Parlamento Ue…

La Bce “intende alzare i tassi di altri 50 punti base al nostro prossimo meeting di marzo per contrastare le pressioni inflazionistiche”

Che noia sta gente, non ci arrivano, basterebbe drenare tutta la liquidità senza toccare i tassi, ma non ci arrivano, o forse lo fanno apposta!

Sarà un anno decisamente interessante il 2023!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, OUTLOOK 2023 intitolato “The final cut” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio, con costanza o generosità.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE