CRYPTOCURRENCY FRAUD!

Scritto il alle 11:34 da icebergfinanza

China says all cryptocurrency-related transactions are illegal and must be banned | TechCrunch

C’è ben poco di interessante con cui aprire questa settimana che si preannuncia per l’ennesima volta decisiva per la sopravvivenza di questo ennesimo bear market rally del 2022.

Non aggiungerò una sola parola a tutto quello che avete letto in questi giorni su quanto sta accadendo nel mondo delle cripto, non c’è bisogno, non servono analisi particolari, ma una sola parola… FRAUD!

Una premessa, la frode è vecchia come il mondo, in ogni settore della vita comune e finanziaria, ovunque, questa volta è toccato alle cripto, ma non passa giorno nel quale una frode non viene compiuta, spesso e volentieri soprattutto in settori “istituzionali”.

Peccato che pochi e quasi nessuno paga, la galera non esiste, i fessi abbondano.

Raccontava Prezzolini oltre 100 anni fa…

“il furbo non usa mai parole chiare, e comanda non per la sua capacità ma per l’abilità di fingersi capace”; dove “i fessi hanno dei principi, i furbi soltanto dei fini”; dove “in generale il fesso è stupido, perché se non fosse stupido avrebbe cacciato via i furbi da parecchio tempo”; dove “ci sono i fessi intelligenti e colti che vorrebbero mandare via i furbi, ma non possono: primo, perché sono fessi; secondo, perché gli altri fessi sono stupidi e non li capiscono”; dove ” per andare avanti ci sono soltanto due sistemi: il primo è leccare i furbi; il secondo – che riesce meglio – consiste nel far loro paura; infatti, non c’è furbo che non abbia qualche marachella da nascondere, e non c’è furbo che non preferisca il quieto vivere alla lotta, e l’associazione con altri briganti alla guerra contro questi “.

Ogni tanto in questo blog, compare nei commenti qualche furbo, che mi da del fesso perchè cerco di aiutare i fessi a comprendere come funzionano le cose, minaccia, insulta e poi sparisce, perchè i furbi sono essenzialmente dei poveri fessi vigliacchi.

No non è un banchiere fritto, ma uno sfigato qualsiasi che attraverso la frode ha fritto milioni di fessi in un solo istante. Le cifre a Voi non interessano, non importa se si tratta di milioni o di miliardi, quello che conta è che dove c’è denaro, c’è sempre la volpe e il pollo.

Lo scrivo da 15 anni, Pinocchio, il gatto e la volpe, le cinque monete d’oro e il campo dei miracoli che non esiste.

In questi anni e mesi sono stato più volte attaccato perchè non comprendevo il vero valore nascosto dietro alla dinamica di un mondo che qualcuno ha definito come la nuova rivoluzione finanziaria del 21 secolo.

Peccato che come sempre la storia suggerisce altro, io che sono un buon allievo, ho semplicemente imparato che l’uomo è sempre lo stesso, non importa che si tratti di un tulipano o di una crypto valuta, ci sono secoli di storia che suggeriscono questo…FRAUD!

Non vi racconto chi è questo sfigato, presunto paladino dei poveri, ma potrei raccontavi di quanti banchieri fritti hanno solcato il palcoscenico della finanza mondiale da sempre, uno per uno, nomi e cognomi.

I più grandi truffatori, lo sapete dove si trovano, nella banche, centrali e non, ma questo è un’altro discorso.

Immagine

Io me lo immagino un pollo che investe in una simile gestione, ma soprattutto non oso pensare a quanti polli che gestiscono fondi pensione o altri gingilli finanziaria, hanno investito per diversificare i truffe simili.

Immagine

Ma certo il fondo pensione dell’Ontario per diversificare chi ha messo sopra una chip, è andata male, pazienza, li troveranno da altre parti, diversamente racconteranno che il mercato è quello che è, che era imprevedibile un periodo come questo e via dicendo.

Non puoi raccontare a chi crede che gli asini volano che dalle rape il sangue non esce!

Come in tutte le bolle della storia, figo chi entra per primo e esce al momento giusto, ovvero quattro gatti, fessi quelli che ci restano dentro per ultimi, ovvero la tonnara finale.

Francesco ha sintetizzato benissimo, c’è gente che ama scambiare i suoi risparmi con pezzi di carta igienica. Ovviamente non tutto è così, ma il 95% del mondo delle crypto si!

Avevo solo suggerito che un mondo così opaco, non avrebbe mai avuto il via libera del mondo opaco per eccellenza, le banche centrali, la vigilanza che non esiste o meglio esiste solo per certificare la morte quando è già sotto un metro di terra.

Avevo suggerito che le frodi in questo mondo erano all’ordine del giorno.

Ma ovviamente, come durante la crisi subprime, unico in Italia a suggerire che dietro il mercato immobiliare americano c’era una frode colossale, io sono un pazzo e non so di cosa parlo.

Ci sono alcuni tipi di frode naturali dietro un mondo come quello delle crypto.

Crimini finanziari, riciclaggio, elusione, evasione, riciclaggio, ma questo avviene ovunque, anzi avviene naturalmente nel mondo della carta straccia attuale.

Poi, quando nella cosiddetta Initial Coin Offering, talvolta ci si inventa team inesistenti, whitepaper tecnici riciclati o copiati da sistemi legittimi e più o meno certificati.

PUMP & DUMP, quanti ne abbiamo visti in questi anni, pompaggi artificiali del prezzo per favorire le volpi a discapito dei polli.

Schemi Ponzi e manipolazioni di mercato, come in quelunque settore, spesso ignorati o dimenticati dalla vigilanza, figurarsi, una banca centrale che ha fatto finta che la frode dietro la bolla immobiliare del 2005 non esistesse.

Manipolazione ovunque, churning, spoofing, schemi Ponzi a gogo figurarsi in un mondo di fessi che non sa nemmeno cosa sia una cittografia. .

Ora i furbi, le banche centrali che vogliono farsi una propria moneta per fregare qualche altro fesso, i politici che hanno assecondato questo sfigato riempiendosi le tasche, la vigilanza che ha fatto finta di non vedere, un mondo circondato da un vuoto legislativo, ora loro, si travestono da buoni sammaritani.

La caccia al fesso è appena iniziata, ma soprattutto continua nei secoli dei secoli, amen!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 15 Novembre 2022 at 09:04

Applausi.
🙂

A tutto l’articolo.
il cui ideale riassunto si restringe in questo nucleo significativo :

l’uomo è sempre lo stesso, non importa che si tratti di un tulipano o di una crypto valuta,
ci sono secoli di storia che suggeriscono questo…

ESATTAMENTE.
E’ proprio vero: il mondo non è mai cambiato, perchè l’uomo non è mai cambiato.
Da millenni, non secoli.
Nei tempi attuali vediamo la spettacolarizzazione assoluta, grazie a sofisticati strumenti SW e HW che i tempi antichi non possedevano, di una delle caratteristiche dell’uomo :
l’Avidità, in grado di spiegare appieno pechè ci ritroviamo all’interno di una GIGANTESCA, IMPAZZITA, ormai INGESTIBILE CRISI ANTROPOLOGICA, le cui conseguenze sono e saranno [negativamente] inimmaginabili per le future generazioni.

Henry Ford ad inizio ‘900 ebbe a dichiarare che :

se i cittadini americani venissero a conoscenza dei sotterfugi che regnano e dominano nel mondo Bancario del proprio Paese, muoverebbero alla RIVOLUZIONE il giorno dopo…

Ecco quello che servirebbe: CONSAPEVOLEZZA DI MASSA.
E’ solo questa in grado di apportare in qualche modo significativi cambiamenti storici, che durano il tempo che trovano, perchè poco dopo si ritorna sempre allo stesso concetto di base,
quello ‘dei FURBI e dei FESSI’…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nuova tassazione speciale Capital Gain per il 2023 Quanto sta capitando ha del paradossale ma sin
GENERALI – POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 8 Dicembre A ridosso delle importanti s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
C'è ben poco da raccontare in questi giorni, stiamo preparando l'OUTLOOK 2023 e il rapido aggio
Erano ormai anni che non si vedeva uno scenario simile coi tassi di interesse. Addirittura in al
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
ENI - POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 6 Dicembre 2022 A ridosso delle importanti sca
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il quadro del CFTC di Chicago ci fa vedere mani forti che continuano ad essere fiduciose, e smal
CONTATORE