US GDP … SPLASH!

Scritto il alle 09:27 da icebergfinanza

Figurarsi, ma chi è quello che continua a parlare di recessione, di Pil negativo, il solito pessimista, sai Bellezza, l’America cresce che è una meraviglia, la curva dei tassi che si inverte non significa nulla, questa volta è diverso…

New York, 28 apr. (askanews) – Il Prodotto interno lordo statunitense è diminuito nel primo trimestre del 2022 più del previsto, a causa dei primi effetti della pandemia di coronavirus. La lettura preliminare del dato diffuso dal dipartimento al Commercio ha registrato un -1,4%, contro il +1% pronosticato dagli analisti.

Le solite cosuccie, interruzioni dell’offerta, la carenza di manodopera, l’elevata inflazione, le importazioni,  tutto inaspettatamente, una sorpresa come sempre, hanno tenuto solo i consumi ma non per un aumento ma grazie all’inflazione, che ha fatto salire i prezzi.

Inflazione e disavanzo commerciale, i maggiori contributi al calo.

La domandina da 33 miliardi di dollari, quelli che il vecchietto della Casa Bianca ha chiesto per acquistare armi per l’Ucraina è se il leggendario ed eroico, consumatore americano, indebitato sino al midollo, riuscirà a tenere botta al calo dei salari reali e all’aumento dei prezzi, visto che i salari non salgono neanche con l’immaginazione.

Secondo un recente sondaggio solo il 38% approva l’amministrazione Biden, sulla guerra meno del 40 % come in Italia, dove i partiti sono tutti guerrafondai.

Trump verrà automaticamente rieletto, le elezioni di mid terme per Biden saranno un Vietnam!

A proposito di spirali salariali…

Immagine

… aiuti alle imprese che aumentano i salari, per fare cosa ignoranti!

Tornando a noi, oltre le più rosee previsioni il dollaro…

Immagine

Manco lo ha visto il minimo del 2020!

Immagine

Missione cvompiuta anche per il dollar index, ora pausa e poi sfondamento!

Come scritto recentemente, l’euro farà la stessa fine dello yen!

Immagine

La parità è una C E R T E Z Z A!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

4 commenti Commenta
nonmollo
Scritto il 29 Aprile 2022 at 10:50

Capitano,una domanda,dopo il 71 le valute fiat non hanno nessuna copertura in oro ma in pratica il sottostante di una valuta è l economia/ ricchezza /oro di un paese,il che mi porta a pensare,visto che Russia ha idrocarburi in quantità,oro in possesso e da estrarre,terre rare,minerali industriali,grano , fertilizzanti ecc ecc, che il rublo sia la moneta più coperta in assoluto,e se sti merdosi occidentali la smettessero di assassinare nazioni, sarebbe il caso di farne incetta,dove sbaglio?

icebergfinanza
Scritto il 29 Aprile 2022 at 11:53

E certo ma la realtà oggi è un’altra purtroppo… l’impero americano
nonmollo,

aorlansky60
Scritto il 30 Aprile 2022 at 08:26

@ Nonmollo

Il Capitano con una sola frase è riuscito a sintetizzare al meglio il punto di “tutta la faccenda” che ci gira vorticosamente intorno e nella quale ognuno di noi [comuni cittadini del mondo intero] è preso nella sua centrifuga impazzita. Ognuno di noi [comuni cittadini] dovrebbe mettere in moto il proprio cervello per riflettere e porsi molte domande, a proposito di ‘chi’ è realmente ‘l’impero del male’ in questo momento storico, evitando di farsi incantare dalla propaganda mediatica di sistema, il cui vertice di comando (che impartisce ordini ai Paesi vassalli) è ovviamente sempre quell ‘impero del male’ al netto della sua classe media di cittadini che si ritrova a subirlo e che non ha colpe sulle decisione prese dall’amministrazione attualmente al governo (e oltre a questa tutte le varie lobbies economico/finanziarie che l’appoggiano, che sommate fanno di quello Stato il num.1 al mondo)…

nonmollo
Scritto il 30 Aprile 2022 at 14:22

Grazie ragazzi per le risposte

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Eugenio Sartorelli, trader professionista e docente Ma
La negazione in psicologia, determina una compromissione della realtà, fino al completo occulta
Indici azionari che stanno lavorando, ormai da molti giorni, importanti aree monetarie dove insiston
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Giornata di lunedì caratterizzata da lievi rialzi che hanno permesso, come vedremo nel dettaglio, f
Bear market? Oltre al mercato orso guardiamo agli effetti sui mutui immobiliari e ipotecari USA.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Ftse Mib. Nonostante l'apertura negativa di oggi, il quadro tecnico di breve periodo rimane comunque
Il quadro del CFTC di Chicago continua ad illustrare uno scenario molto legato agli eventi geopo
CONTATORE