2018…PANIC!

Scritto il alle 08:14 da icebergfinanza

Mamma ho perso l'aereo' è il film di Natale preferito dagli italiani - DIRE.it

Molti forse lo avranno dimenticato ma noi no, il 2018 è stato un anno spettacolare per noi, un anno che sembra rispecchiarsi in questo inizio di 2022.

S&P 500 Analysis December 2018 :: Long Short Strategies

Inutile ricordarvi che a partire dal mese di ottobre, sui rendimenti americani partì un missile che portò sulla luna con una performance a 30 anni superiore all’80% sino al marzo del 2020.

Ci sarebbe da ridere per mesi in questi frangenti a ricordare come i mercati non possono scendere, tanto ci pensaranno le banche centrali a farli salire e via dicendo.

Come suggerito ieri, alle 19.00 dopo che i mercati erano in preda al panico, la solita manina generosa, impietosita è arrivata in soccorso.

Ben oltre il 4 % è collassato il mercato americano prima di invertire la marcia, inversioni che fanno storia, visto che simili spettacoli non si verificavano dal 2008 e da inizio secolo.

Ciò che è avvenuto ieri prima dell’intervento della manina pietosa dovrebbe far riflettere in molti ma non ci spero. La volatilità sul mercato di ieri ha battuto tutti i record.

Un solo player di mercato da solo è riuscito a invertire la tendenza!

Ieri il VIX ha toccato quota 39 è queste sono ferite che restano sui grafici!

Immagine

E’ un enorme giocattolino il mercato azionario in mano a pochi psicopatici, assecondati dalle banche centrali, basta davvero poco per causare il collasso.

Ieri i rendimenti inizialmente sono crollati, poi alla fine della giornata, nulla di fatto.

Stessa cosa per il dollaro e l’oro, non si sono mossi, ma quando tutto sarà chiaro, nello spazio di qualche settimana avverrà quello che di solito avviene in molti anni, perchè questo è oggi il mercato.

Ora proveranno a ricucire a sedare gli animi, ma la strada è segnata.

Qualcuno rideva, qualcun altro sorrideva leggendo il nostro outlook e gli obiettivi per il principale indice tedesco, questo prendetelo solo come un assaggio, perdere oltre il 10 % in sole tre settimane non è affatto male!

Per il resto, la guerra possibile con l’Ucraina è solo un contorno, ma la bella notizia è che il banchiere non ha una sola possibilità su un milione di diventare presidente della Repubblica, a meno che i suoi amichetti non scatenino l’inferno sullo spread, terrorizzando il Parlamento.

Immagine

Ieri un piccolo assaggio lo hanno offerto, ma i lettori di Machiavelli leggendo il nostro OUTLOOK 2022 sanno come comportarsi.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

 

 

 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE