FIN CHE LA BARCA VA…

Scritto il alle 08:54 da icebergfinanza

Market Musings | A Very Contrarian View - Rocking The Boat 1

Niente di interessante da raccontare negli ultimi 2 giorni se non che gli algos, insieme a un manipolo di psicopatici drogati ha provato a far saltare il banco, spingendo sempre più su prezzo del petrolio e sui rendimenti mentre i mercati perdevano in media oltre il 5 %, con i tech vicini al 10 %

Nel frattempo fuga di massa dal più grande ETF high yield mondiale!

Immagine

Ovviamente per rispondere ai tanti interrogativi, tutto ciò non è altro che la normale dinamica econofisica, di un sistema basato solo su scommesse di branco, dove si associa il gregge.

Ripeto, oggi qualunque quotazione nel breve non ha nulla a che vedere con i fondamentali con quotazione ad esempio sui rendimenti, salite in maniera folle pur a fronte di dati catastrofici sui consumi a novembre e dicembre.

Immagine

Spettacolare la violenza con la quale hanno provato a far salire i rendimenti a breve termine, mentre quelli a lungo sono saliti di meno, continuando ad appiattire la curva dei tassi.

Il mercato, lo stesso mercato che ha completamente fallito le aspettative sui tassi anche nel 2014 e 2018, prevede dai 4 ai 6 aumenti di tasso con percentuali vicine al 50 %, ecco perchè continuo a parlare di grande occasione, di occasione clamorosa!

Sarà un miracolo, ripeto un miracolo, se la banca centrale americana riuscirà a fare 2 soli aumenti di tasso che il mercato ha ampiamente scontato, anzi ne sta scontando il doppio, sono tutti sullo stesso lato della barca, lo short squeeze sarà una favola.

L’oro è ormai pronto a esplodere, gli amici di Machiavelli lo sanno bene.

Bruttine le trimestrali uscite recentamente ma non fa nulla, i dati interessano poco.

Fortissima richiesta per l’asta a 20 anni USA ieri, con 20 miliardi piazzati al 2,21%

Non c’è scampo la storia suggerisce che con tassi reali negativi la recessione è assicurata, lo vedremo in dettaglio a febbraio nel prossimo manoscritto.

What tools does the Fed have left? Part 1: Negative interest rates

Per il resto purtroppo in questo sciagurato Paese non abbiamo una Corte suprema come negli Stati Uniti ma un manipolo di giudici che fanno quello che viene loro indicato dal potere.

Immagine

Una sentenza semplicemente ridicola, basta suggerire ai senatori e deputati di imparare a volare, ma soprattutto una chiara sentenza che non vuole toccare gli argomenti farlocchi che questo governo criminale alimenta

Inoltre, ieri il presidente del Consiglio di Stato ha temporaneamente sospeso la sentenza del TAR del Lazio, sulla fesseria della tachipirina e vigile attesa, accogliendo il ricorso del ministro Speranza, figurarsi se accadeva il contrario.

Ma ci sono 2 novità in questa spettacolare caduta di stile di questo governo di falliti.

Ieri Silleri ha ammesso mettendoci una toppa che è peggio del buco, la sciatteria dei dati grezzi, farlocchi mostrati dal banchiere e da Speranza, per prendere per il cuolo gli italiani con la gentile collaborazione dell’Istituto Superiore della Sanità…

”Io mi dico ministro, quando va da Fabio Fazio si faccia fare la domanda: tra Iss e ministero vi parlate? È incredibile che i suoi uomini abbiano esposto Draghi a una figura di questo tipo”. Massimo Giletti inchioda il ministro della Salute Roberto Speranza dopo la clamorosa gaffe in conferenza stampa con il tragico grafico pieno di errori, dati corretti pochi giorni dopo dall’Istituto Superiore di Sanità.

Come sempre siamo solo noi della libera informazione a riportarvi fatti e misfatti di un governo che controlla ogni giornale e ogni trasmissioni, il ministero della propaganda,

In studio il sottosegretario Pierpaolo Sileri che ha cercato in tutti i modi di spiegare che il ministro non era “responsabile di quella sciatteria. Il ministro fa il ministro, legge i dati che gli vengono forniti” ha ribattuto Sileri.

Ora a pensare male si fa sempre peccato, ma solo un ingenuo può credere che tutto ciò sia avvenuto per sciatteria e non per ”aggiustare i dati” e renderli più conformi alla narrativa.

Ma non è finita qui, perchè i delinquenti in questa immensa crisi antropologica spuntano come funghi, oltre a frequentare i salotti del ministero della propaganda.

A tempo debito, questa gente dovrà rendere conto e tutto dipenderà dal Vostro voto. Una commissione di inchiesta a 360° non gliela caverà nessuno, avranno il fiato sul collo, uno per uno. Qualcuno ride, qualcun altro sorride, ma l’hanno fatta troppo grossa a partire dall’insabbiamento del piano pandemico.

Nel frattempo divertiamoci con la presidenza della Repubblica, con per il banchiere e il suo pupillo Speranza c’è sempre tempo.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Eugenio Sartorelli, trader professionista e docente Ma
La negazione in psicologia, determina una compromissione della realtà, fino al completo occulta
Indici azionari che stanno lavorando, ormai da molti giorni, importanti aree monetarie dove insiston
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Giornata di lunedì caratterizzata da lievi rialzi che hanno permesso, come vedremo nel dettaglio, f
Bear market? Oltre al mercato orso guardiamo agli effetti sui mutui immobiliari e ipotecari USA.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Ftse Mib. Nonostante l'apertura negativa di oggi, il quadro tecnico di breve periodo rimane comunque
Il quadro del CFTC di Chicago continua ad illustrare uno scenario molto legato agli eventi geopo
CONTATORE