LE SORPRESE STANNO FINENDO…

Scritto il alle 07:56 da icebergfinanza

DEFLAZIONE DA DEBITI: SIAMO IN TRAPPOLA! - icebergfinanza

Ci stanno lavorando ma l’estate come sempre vanifica i loro sforzi, loro vorrebbero la pandemia permanente  e non transitoria, bella invenzione la pericolosità della variante delta, ho letto cose che Voi umani, sono rientrati 90.000 mila tifosi dalla Russia, 80 infetti la fine del mondo, non oso pensare a cosa si inventeranno nel prossimo autunno.

Immagine

I recenti dati USA non promettono nulla di buono, ma non dovevano arrivare i ruggenti anni venti? Eppure dollaro forte e rendimenti in discesa raccontano altro.

Immagine

Ci sono limiti oltre i quali è pericoloso andare!

Nel secondo trimestre le obbligazioni a lungo termine hanno sovraperformato l’indice americano, i rendimenti dei Treasury a 30 anni in calo di 34 punti base (il più grande calo del rendimento dal primo trimestre del 2020) oltre 55 punti base dai massimi di marzo, mentre i rendimenti a 2 anni sono aumentati di quasi 11 punti base con tanti saluti alla curva dei tassi.

La cosa interessante è che c’è la fila per liberarsi della liquidità in eccesso che la Fed continua a iniettare a un ritmo di 120 miliardi di dollari al mese.

Immagine

Ormai siamo vicini al trilione, probabilmente lo abbiamo già superato.

Francamente non conosciamo le probabili conseguenze di questa particolare dinamica ma siamo certi che ne sentiremo parlare spesso nelle prossime settimane, soprattutto ora che arriva l’estate, la stagione ideale per qualche trappola.

Immagine

Strano davvero osservare la brusca frenata del principale distretto manifatturiero americano, quello di Chicago, l’ultimo Chicago PMI ha registrato il secondo calo più grande dal 2015 un crollo anomalo in una fase di ripresa.

Produzione e occupazione rallentano sensibilmente.

La stessa occupazione del settore privato, fornita da ADP è a livelli anemici per le meraviglie preannunciate, non un bel segnale per il dato di domani, se si pensa che siamo ancora oltre 7 milioni sotto il livello prepandemia e che i nuovi lavoro sono trainati solo dai settori sensibili alle riaperture, ovvero illusioni di breve respiro purtroppo.

crollano le richieste di mutui e crolla la fiducia degli acquirenti di case, dopo le vendite di nuove ed esistenti abitazioni.

Immagine

Alla fine fiduciosi sono sempre coloro che non possono raccontarvi la verità, ovvero coloro che vivono sulle favole.

Oggi ne sapremo qualcosa di più con i nuovi sussidi di disoccupazione e i dati ISM manifatturieri e spese per costruzioni.

A proposito di costruzioni e del prezzo del legname è forse questo il rischio inflazione?

Anche un bambino capirebbe che la recente ondata inflattiva è figlia della speculazione e non di fattori strutturali, di illusioni o fantasie varie.

Il prezzo medio di un nuovo modello di auto ha superato per la prima volta i 40.000 dollari a giugno, con un aumento di quasi il 15% rispetto allo scorso anno, i prezzi delle case ad aprile hanno registrato un nuovo record storico ai massimi da 30 anni, con stipendi stagnanti che non coprono l’inflazione…

Siete pronti per una nuova colossale implosione DEFLATTIVA?

Noi stiamo per vincere la nostra ennesima ultima grande scommessa. Come? Gli ultimi manoscritti del nostro Machiavelli non potrebbero essere più chiari!

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 2 Luglio 2021 at 09:04

…non oso pensare a cosa si inventeranno nel prossimo autunno…

…bel quesito in effetti;

sembra che abbiano disperato bisogno di qualsiasi appiglio (in questo la pandemia Covid19 ha fatto meraviglie) per distogliere l’attenzione generale e per giustificare la poderosa ignezione di 100 miliardi di $ a ritmo mensile (moltiplicato per 2 se si considera l’azione della BCE al di quà dell’Atlantico… e non considero la parte di BoJ e BoE…) nel sistema…

…sarà la generazione attuale, o la prossima, a chiedersi “come e per quanto tempo può reggere un sistema dove viene sempre più favorita la FINANZA -azioni corporate e obbligazioni statali- a discapito del LAVORO che interessa la maggioranza dei quasi 8 miliardi di esseri umani attualmente presenti sul pianeta?…

la cosa certa è che le BC (una in particolare, la Fed, perchè è quella alla quale “tutto il mondo” è attaccato) può permettersi tutto, meno che venga meno LA FIDUCIA del sistema nei suoi confronti… sarebbe fatale e l’inizio dell’inenarrabile…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
La volatilità sembra aumentare ma questo non spaventai i mercati e tantomeno le mani forti che
Staccare la spina è sicuramente utile per ricaricare le batterie ma ha un effetto collaterale.
Torniamo a occuparci di dinamiche economiche con l'ultimo dato arrivato dal settore dei servizi
Anche su questo ennesimo massimo i trigger operativi sono sempre gli stessi: aumento di put dietro a
Analisi Tecnica Beh, che dire .... Doppio test sul supporto a 23800 (livello costruito molti ann
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
24 Luglio. Veloce analisi intermarket di S&P500 relativamente alla scadenza trimestrale Sette
Ftse Mib. All’inizio della settimana l’indice italiano è stato travolto dalla volatilità fino
CONTATORE