L’INFLAZIONE PUO’ ATTENDERE!

Scritto il alle 12:41 da icebergfinanza

Al tempo della Grande Illusione, serviva un’analisi sintesi per cancellare le leggende metropolitane che circolano sul mercato, in attesa della verità figlia del tempo.

Certo per la prima volta potremo sbagliarci, ma crediamo sia molto difficile. Se anche questa volta avremo ragione, entreremo nella leggenda!

L’inflazione può attendere, una mia analisi pubblicata dall’ amico Gianluca, sul suo sito che vi consiglio di leggere ed esplorare.

L’inflazione può attendere di Andrea Mazzalai

Carmen Reinhart e Kenneth Rogoff hanno scritto un libro che testimonia 8 secoli di follia finanziaria, non 10 anni ma 800 anni, concludendo che esperti e politici, banchieri centrali e economisti hanno sempre proclamato che “questa volta è diverso”, affermando che la situazione avesse poco a che fare con i disastri del passato, suggerendo che è l’errore più grande, le lezioni che la Storia ci insegna, vengono dimenticate.

Qui ci sono tutte le risposte alle mille domande che ogni giorno mi fate, nulla di nuovo, ma un lavoro di sintesi, per spiegare con l’aiuto della storia perché questa volta non può essere diverso. Buona lettura Andrea

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
3 commenti Commenta
idleproc
Scritto il 25 Marzo 2021 at 10:03

Stanno in piena economia “classica” con alcuni processi di lungo periodo che da tendenziali sono diventati dominanti e che per contrasto hanno determinato anche la cosiddetta “globalizzazione”, il suo esurimento con alti e bassi e la geopolitica.
Non riescono a guardare il “sistema” da fuori, lo danno per scontato e non è affatto scontato.

idleproc
Scritto il 27 Marzo 2021 at 11:14

aiccor@finanza,

Al di là di altri aspetti stanno facendo scommesse a brevissimo e gli serve per giustificare altro.
Il livello di affidabilità generale che va dalla “raccolta del dato” il “metodo”, la simulazione, l’interpretazione, l’operatività e la divulgazione sono destinati a deteriorarsi in progressione. Vale anche al vertice quando credono di avere dati “veri” e previsioni conseguenti affidabili.
Le acrobazie logiche con avvitamento multidimensionale nella propaganda resteranno nella Storia.
Abituati a dare valutazioni razionali autonome, valutare il rischio decisionale autonomamente in un contesto progressivamente sempre più inaffidabile ma esistono tendenze reali che ti possono permettere di prevedere fino a quasi il dettaglio, i giocatori credono di gestire il gioco ma ne sono determinati.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE