MES … L’INIZIO DELLA FINE!

Scritto il alle 09:42 da icebergfinanza

MES SI EUROBOND SICURAMENTE NO! | icebergfinanza

Si sono presi il MES, sottocrivendo la peggiore delle riforme, non avranno gli Eurobond e neppure il Recovery Fund!

Oggi si vota, oggi il Movimento 5 Stelle verrà consegnato alla spazzatura della storia, un movimento in cui io stesso che creduto anni fa, un ventata di freschezza spazzata via dai miasmi dei palazzi romani, gente qualunque come noi che si è seduta su un pozzo di privilegi e che non ha alcuna intenzione di rinunciarvi.

Non sto qui a ripetervi cosa significhi approvare e firmare la nuova riforma del MES, far finta di cambiare tutto, per non cambiare nulla, anzi il diavolo è nei dettagli, se verrà sottoscritta anche dall’Italia, lo spread tornerà ad esplodere e i soldi verranno utilizzati per salvare le banche tedesche, non per nulla ieri nonna Anghela è stata chiara…

Inutile dire che non si può guardare che con tenerezza coloro che suggeriscono di firmarla ma che non verrà mai utilizzata, perché o sono degli ipocriti o non hanno letto il testo della riforma e sono ignoranti, ignorano le conseguenze del loro gesto.

Ripeto non stiamo qui a ripetervi i motivi per cui questa riforma è peggio della metastasi che sta distruggendo l’Europa, ma quello che è certo è che i tedeschi e Reigling hanno tutto l’interesse perché venga approvata.

Sappiamo già come finirà oggi…

Vogliono cambiare il MES ma approvano la sua peggiore riforma, non solo in questo momento, Conte si sta prendendo il merito del “BACKSTOP” un meccanismo richiesto dai tedeschi per salvare le loro banche fallite, il loro fragile sistema finanziario.

MES CORONABOND: GUALTIERI …CAPORETTO! | icebergfinanza

Certo inadeguato, ma tu vai a firmare una riforma ancora peggiore!

Per non parlare poi del due di picche Renzi, uno che verrà ricordarto nella storia della Repubblica come un clown di corte, che gira la sua parola come una trottola, tutto e il contrario di tutto, il nulla assoluto, minaccia la caduta del governo almeno un giorno si e uno no, per poi adeguarsi perchè sa che al prossimo giro sparirà nel nulla!

Nel frattempo in America non sta succedendo nulla, come vi raccontano i giornali italiani, come vi raccontano i mercati, l’ultima notizia la sapete già, per chi ci segue su Twitter non è una novità…

Ovviamente non succederà nulla come vi raccontano i giornali italiani e i costituzionalisti americani amici di Biden, sembra che ora gli Stati che hanno fatt richiesta alla Corte Suprema siano addirittura 10, vedremo come andrà a finire, noi non abbiamo alcuna fretta!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
2 commenti Commenta
kociss01
Scritto il 12 Dicembre 2020 at 16:11

sinceramente io sono un suo estimatore per la parte che riguarda l’economia , tassi di interesse ecc ecc, ma correre dietro a quel deficiente di trump e ascoltare tutte le panzane che ha detto e che continua a dire , veramente mi sembra patetico…Trump e’ un personaggio destinato al bidone dei rifiuti della storia, come un dall’altra parte un maduro,o un erdogan qualsiasi, bulletti sovranisti che per dirottare il popolo (BUE) dai loro personali guai giudiziari o finanziari ,mettono sempre nel mirino il “gomblotto” delle sinistre o via dicendo….ma non ne avevamo uno anche in Italia di personaggi cosi??? come si chiamava pure???

aorlansky60
Scritto il 15 Dicembre 2020 at 10:11

oggi il Movimento 5 Stelle verrà consegnato alla spazzatura della storia, un movimento in cui io stesso che creduto anni fa, un ventata di freschezza spazzata via dai miasmi dei palazzi romani, gente qualunque come noi che si è seduta su un pozzo di privilegi e che non ha alcuna intenzione di rinunciarvi.”

Non farti cruccio Capitano,

nel 2013 alle elezioni politiche li votai anch’io (più che altro voto di protesta verso le altre forze politiche italiane)… poi nel corso del tempo ho compreso che non era il caso perseverare nella fiducia, soprattutto da quando ho iniziato ad approfondire i principali soggetti del movimento (Casaleggio senior e B.Grillo, un comico che stava bene dov’era per il mestiere che aveva scelto…) e la loro personalissima “idea” di “democrazia” (democrazia?… quale democrazia?…sic…)

Ma il punto è un altro, anche più critico del precedente: in Italia potrà sorgere qualsiasi “movimento” politico “riformatorio”, che inevitabilmente si ritroverà a fare i conti con la Storia; quale Storia? L’ho detto molte volte da quando scrivo qui: la Storia scritta a partire dall’Aprile 1945, periodo dal quale il mondo vede la dominazione USA almeno per quanto riguarda il mondo “occidentale” [in cui rientra anche l’Italia] assoggettato ai padroni dell’impero, e questo impero non è ancora tramontato. Senza che [noi popolo di basso profilo] ce ne rendiamo conto, l’Italia subisce da allora la pressione e le direttive degli USA, la cui discrezione nel farlo è pari alla loro presenza costante verso gli alti profili direzionali politici del paese, siano essi di “destra” o di “sinistra”, naturalmente inclusi i servizi segreti, ed inclusi anche settori di rilevante importanza strategica per l’economia del ns sistema (istituti di credito, almeno quelli di maggiore capitalizzazione).

E hanno un arma ulteriore a loro vantaggio: quella del DEBITO PUBBLICO del paese da esibire ed usare per ricattare costantemente e tenere sotto pressione l’Italia. Da quando l’Italia ha deciso di aderire all’€uro, quest arma è stata usata contro di essa molte volte, basta solo esercitare una “scrollatina” di SPREAD di 100-200 punti base in breve tempo, per far vedere “i sorci verdi” agli inquilini del ns Min.d.Tesoro e a BankItalia (o a ciò che ne è rimasto, di BankItalia…)

Quando l’emergenza pandemica avrà terminato i suoi effetti sanitari, sul nostro paese incomberà un altra nuova emergenza, quella ECONOMICA (ad oggi ancora non abbiamo visto nulla di essa…) perchè i paesi del NORD UE (NOTA BENE: anch’essi assoggettati all’imperialismo USA) non mancheranno di far notare che il ns debito pubbl. sarà divenuto “insostenibile”…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE