in caricamento ...
FRANCIA CORONAVIRUS: LOCKDOWN NAZIONALE!
Non è una novità, ma questa non è solo una pandemia, da tempo si sta giocando a livello geopolitico la 3 guerra mondiale. Lasciamo da parte alcune fesserie che si leggono in giro, la Cina sta vincendo questa guerra e Trump ha perso la sua personale battaglia, il virus e la pandemia provengono dalla Cina, oggi la Cina per quanto valgono i dati taroccati che ci arrivano dal partito comunista, è la nazione più in forma dal punto di vista economico.
Quello che è successo in questi giorni continua ad essere sottovalutato dai mercati, che in Europa si sono accorti che ci attendono altri 5 mesi di lockdown…
U.S. State Department approves $2.4 billion more in potential arms sales to Taiwan: Pentagon https://t.co/TVb4s74lhO pic.twitter.com/z7kHLZgMIT
— Reuters (@Reuters) October 27, 2020
La risposta cinese non si è fatta attendere…
https://twitter.com/RealJamesWoods/status/1320778525314437121?s=20
Non solo Trump ha completamente perso la guerra commerciale con la Cina che non ha rispettato in alcuna maniera l’accordo di FASE UNO, deficit commerciale fuori controllo, ma il tentativo di fare pressione con la vendita di armi a Taiwan, ha scatenato una dura reazione commerciale con l’embargo su Boeing e compagnia bella.
Nel frattempo la seconda ondata sta travolgendo l’Europa e la terza sta per colpire gli Stati Uniti, che la prossima settimana andranno a votare.
Francia, 'lockdown nazionale dalla mezzanotte di giovedì' – Ultima Ora – ANSA … primo lockdown totale! https://t.co/vT3V9WKzgI
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 28, 2020
Semplicemente ridicolo il budget di aiuti messo a disposizione da questo ridicolo governo, 5 miliardi per le categorie colpite di nuovo dalle chiusure, semplicemente ridicolo a fronte di ormai 5000 miliardi di dollari stanziati dal governo degli Stati Uniti.
*** Biden reportedly plans to push for $2 trillion coronavirus stimulus package if elected pic.twitter.com/dPJPU97qGF
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 26, 2020
Leggetevi pure il titolo di questo articolo, questa è la spazzatura intellettuale che circola in questo Paese, i media sono una fogna intellettuale.
Si legge in giro che i ristori saranno del 200% del 100 % uno specchietto per le allodole che usano i media, come se il governo rimborsasse tutte le perdite o addirittura il doppio, in realtà sarà la solita commedia, questi non hanno ancora capito che siamo un una feroce DEPRESSIONE economica, mentre c’è ancora qualche volpone che chiede il MES per nulla.
E’ incredibile quello che sta accadendo in questo Paese, sono mesi che si parla di 36 miliardi ma nessuno dice che non sono reali, l’Italia avrebbe diritto a ricevere solo l’importo speso sino ad ora per fronteggiare l’emergenza COVID che è forse un terzo.
Lo ribadisco per l’ennesima volta, non ha senso accedere al Mes se possiamo finanziarci sul mercato addirittura a tassi negativi come negli ultimi mesi.
Ricapitoliamo alcuni punti base, visto che i media fanno disinformazione e alimentano le fake news…
a) I fondi che il Mes concede non certo facilmente sono crediti privilegiati.
b) Il Mes è condizionato, il nostro debito sovrano no!
c) Il Mes metterebbe a rischio l’intera struttura del mercato dei bond sovrani nazionali con rialzo dei rendimenti su tutta la curva dei tassi
d) Rischio “STIGMA” chiunque chiede questi capitali è impossibilitato o fa fatica ad accedere al mercato dei capitali
e) Le leggende metropolitane sulle modifiche ai trattati per una gestione diversa dei fondi MES, restano leggende metropolitane perché nessuno ha modificato i trattati.
f) La struttura dei prestiti Mes non è chiara, ovvero non sempre è garantito il tasso fisso.
g) E’ chiaro a tutti tranne ai furbi e agli ingenui che la Germania non ha mai voluto cambiare i trattati che riguardano il Mes, sarebbe bastato semplicemente cambiare i trattati invece di perdere tempo e mesi con un recovery fund che secondo alcune notizie non arriverà prima della fine del prossimo anno, il famoso lungo termine nel quale saremo tutti morti.
Ecco la Vostra grande illusione popolo di FESSI
Il recovery fund non arriverà prima della fine del 2021.
EU's flagship COVID-19 recovery cash will come late -diplomat https://t.co/dvKtFQKQ9V
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 23, 2020
Per i mercati europei questo che sta per concludersi è stato un vero e proprio OTTOBRE ROSSO, con il DAX che ha perso oltre il 10 % dal suo massimo di metà mese mentre quelli americani restano ben supportati dalla liquidità della Federal Reserve e da dati aziendali e macroeconomici, palesemente manipolati.
Rotta al momento la correlazione tra DOLLARO e ORO con l’oro che tiene e il dollaro che recupera scendendo sotto quota 1.18. Rendimenti in discesa ovunque.
Non resta che attendere la verità figlia del tempo, le ultime analisi del nostro Machiavelli continuano ad essere di attualità, soprattutto quello che potrebbe accadere al principale indice europeo il DAX.
BRAVISSIMO!!!!! Andatevi a leggere l’esperienza di questo medico, rispetto al nulla di tutte le regioni!!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Spero che ai medici di base siano date indicazioni corrette per cercar di curare domiciliarmente la malattia coronavirus nella fase iniziale. L’esperienza del dr. Cavanna a Piacenza non è stata considerata dai soloni della sanità, chissà perché…
Intanto pare che in Cina tutto vada bene anche dal punto di vista sanitario, chissà perché…