MACHIAVELLI: IL BARO!

Scritto il alle 07:49 da icebergfinanza

Il nostro Machiavelli non ha mai avuto la fortuna di conoscere Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, forse uno dei migliori pittori della storia del nostro Paese, avrebbe apprezzato tantissimo il quadro dei bari, la truffa che non conosce confini storici, il solito ingenuo, il solito pollo che gioca beato, mentre l’amico, la volpe usa tutti i trucchi possibili e si fa pure aiutare dal guardone di turno.

Come amava dire Machiavelli…

“Sono tanto semplici gli uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che colui che inganna troverrà sempre chi si lascerà ingannare.“

Per carità, tutto regolare quello che accade nella finanza, il gioco è pulito, i giocatori sono degli angioletti, Niccolò direbbe che il fine giustifica i mezzi, noi suggeriamo di fare molta attenzione a quello che accadrà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

„Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre, che la perdita del patrimonio.“

Santo cielo davvero un gran filosofo questo Machiavelli. Guarda caso si tratta dell’autore il cui pensiero è il più manipolato in assoluto della storia, tutti girano e rigirano il suo libro, le sue affermazioni come meglio si addice alle loro visioni.

Date un’occhiata qui sotto, a forza di riacquistare azioni proprie con i soldi della Federal Reserve, alla fine la banca centrale americana, sarà proprietaria di mezza America, la Boj detiene di fatto già oggi, metà Giappone…

Ci fermiamo qui, prima di rivederci domani in giornata, per tutti coloro che non hanno ancora capito il significato di una DEFLAZIONE DA DEBITI lascio semplicemente questo grafico…

Basta solo un minimo di immaginazione, non serve tanto, giusto per smentire tutti coloro che quotidianamente si prodigano per farvi comprendere che i bond sono roba antiquata, roba magari pericolosa, megari pure un bond sovrano.

Un abbraccio a tutti e un sincero augurio di una serena e Santa Pasqua a Voi e alle Vostre Famiglie, per gli amici e i liberi sostenitori del nostro viaggio, appuntamento domani con una nuova puntata del nostro Machiavelli, alle prese con un gruppo di bari, più o meno come avvenne una decina di anni fa, ma si sa questa volta è diverso!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.2/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +8 (from 10 votes)
MACHIAVELLI: IL BARO!, 9.2 out of 10 based on 11 ratings
2 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 22 aprile 2019 at 06:50

Ribadisco per conoscenza che da tempo ci sono grossi problemi di dialogo con le mail di ALICE, LIBERO e TISCALI. Questo non dipende da Yahoo o almeno così mi è stato riferito dagli amministratori di YAHOO. Ricordo inoltre a tutti che Machiavelli è un manoscritto dedicato a chi ha sostenuto LIBERAMENTE il nostro viaggio in questi anni e che per il momento resta LIBERO, un ringraziamento per chi generosamente sostiene il nostro lavoro.
Grazie. Andrea

stanziale
Scritto il 23 aprile 2019 at 13:27

L’Italia e’ l’unico paese al mondo che ha messo 100 m iliardi in derivati, e ne perde 30. Quando c’era Draghi. No comment…https://www.maurizioblondet.it/perche-questi-sono-sentiti-come-pericolosi-dal-potere/

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO Clicca qui sopra
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Articolo dal Network
§ Ormai siamo in balia di un tweet e della replica che ne consegue. Ma anche su questo aspetto il
Ftse Mib: l'indice italiano oggi apre in forte gap down nel giorno del Dividend Day. Circa il 60% in
Manifestanti contro il cambiamento climatico interrompono la conferenza sulle pensioni per imporre i
Guest post: Trading Room #321. Oggi è la data dello stacco dividendi. Molte aziende oggi quindi q
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Stoxx Giornaliero Buonasera a tutti, Stoxx che nella prima seduta dell’ultima ottava raggiu
DJI Giornaliero Buona domenica a tutti, riprendiamo quella che è la situazione ciclica del D
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-2 / T-1 / T / T+1 [Base Dati: 15 minuti] Velocità T-2 / T-1 / T / T+1[Base Dati: