BOOOOM! ESPLODE LA CASETTA IN CANADA!
Come sempre nessuna sorpresa per chi da sempre frequenta il nostro blog, il mondo è desseminato di bolle e manie, la storia stessa come abbiamo visto non si ripete mai ma ama fare la rima.
Del Canada ma non solo abbiamo parlato spesso…
CANADA: CRACK IMMOBILIARE!
CANADA …SPETTRI IMMOBILIARI!
AUSTRALIA E CANADA: IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
CANADA E AUSTRALIA: NESSUNA BOLLA
… e ora all’improvviso…
Vancouver Housing Crash Could Be Bad. It Could Be Good, Too.
La velocità con la quale stanno collassando i prezzi a Vancouver non ha paragoni con alcuna delle precedenti crisi immobiliari e come noi abbiamo spesso ricodato, questo avrà implicazioni non solo sul sistema finanziario e sulla crescita, ma sulle dinamiche sociali e soprattutto sull’occupazione, non appena contagerà l’intero Canada.
Assistere ad un collasso del 20 % dei prezzi in un mese, non è certo un bel spettacolo!
Vancouver Housing Market Implodes: Average Home
Ovviamente in mezzo a questa politica monetaria, tutto è possibile, l’inizio della fine non è necessariamente domani, nessuno può sapere quando scoppia una bolla, soprattutto quando il suo rigonfiamento è stato del 450%.
Quello che invece è certo è che non è in nessuna maniera in discussione il se ma il quando e soprattutto quanto il fenomeno “subprime” ha accompagnato le ultime fasi di questa ennesima follia, visto che nella vicina Australia, questo prmai è una certezza!
ciao Andrea, più che al calo dei prezzi – che è una variabile assai ballerina a vedere il tuo grafico – è impressionante il calo del numero di vendite…. praticamente azzerato! Se poi si considera che i rogiti sono crollati pur in un contesto di calo del prezzo è ancora più paradossale