in caricamento ...
IN SINTESI IL MIRACOLO SPAGNOLO!
Visto che quotidianamente i media nostrani incensano il famigerato miracolo spagnolo diamo un’occhiata a quello che sta accadendo dietro le quinte di questa ennesima corrida…
Questa è l’inflazione spagnola, la chiamiamo così perchè parlare di deflazione oggi è vietato…
Questo invece è il costante sforamento del deficit spagnolo in rapporto al famigerato limite del 3 % per il quale quotidianamente l’Europa rompe le palle!
Questa è la Francia …
Spain Misses 2015 Deficit Goal Adding to Pressure for Cuts
Dal punto di vista politico non dimentichiamoci che …
l’orologio istituzionale si è messo in moto: se entro il 2 maggio non si fa un governo, si tornerà alle urne il 26 giugno. Risultato: la Spagna vive in campagna elettorale permanente da un anno (a maggio del 2015 ci sono state le amministrative che hanno cambiato volto al Paese) e chissà per quanto altro tempo ancora. Spagna senza governo da 100 giorni “Rischiamo lo stallo
Quindi con Franza e Spagna purchè se magna!
Giugno tra Brexit e probabili nuove elezioni spagnole ha tutta l’aria di essere davvero interessante!
China Aa3/AA-
Italy BBB
…but but…wait a moment…
http://www.euromoney.com/Article/3541980/Country-risk-The-compelling-case-for-a-China-downgrade.html
..the compelling case of China downgrade (or Italy upgrade – make your choice)
i bracci armati di One Bank downgraderanno a junkcaccamerda tuttociòchenonèrobaloro nella speranza di poterla raccattare a 2 cent poco dopo. Lo fanno da 50 anni ma dubito funzioni con Cina e Russia (già downgradata a junkcaccamerda pur essendo il paese meno indebitato del mondo). Con l’Italiuzza invece funziona come un orologio, chissàcomemai.
però magari ci promuovono a BBB+ una settimana prima delle elezioni per aiutare Matthew Renzie se nel frattempo non è andato tutto in junkcaccamerda.
Di miracolo in miracolo
https://it.finance.yahoo.com/notizie/santander-chiuder%c3%a0-450-sportelli-spagna-rischio-3mila-dipendenti-142814148.html
Devi essere connesso per inviare un commento.
Quindi direi che lo spazio per un ulteriore apprezzamento dell’euro è enorme.
L’Euro gode di una salute da malato terminale