ABENOMICS FOREVER!

Scritto il alle 07:00 da icebergfinanza

Nell’ultimo manoscritto il nostro Machiavelli tra le righe ha sussurrato che … La finestra temporale di luglio coincide con le nostre speranze di avere una nuova occasione per raggiungere definitivamente la riva del fiume. Ma di questo parleremo più avanti… aggiungendo come data importante  ...

AGI) Tokyo – Il governo giapponese ha confermato la data del prossimo 21 luglio per le elezioni del Senato. Si tratta di meta’ dei seggi in scadenza, 121 su 242 complessivi, che verranno sottoposti al test delle urne. La campagna elettorale iniziera’ giovedi’ prossimo e si prevede una netta vittoria per il premier Abe e del suo partito liberal democratico. (AGI) .

Detto fatto benzina sul fuoco della nuova orgia quantitativa giapponese, il più grande esperimento della politica monetaria mondiale il più imponente tentativo di svalutazione della storia politica…
TOKYO – La coalizione del premier giapponese, Shinzo Abe, ha vinto in modo netto le elezioni per metà della Camera alta. In base a un exit poll della NHK, il Partito liberaldemocratico e gli alleati del New Komeito hanno ottenuto 74 dei 122 seggi in palio. Questo permetterà a Abe di potere far approvare la sua agenda di riforme economiche. (…)

“E’ un voto per la stabilità e per il rilancio –  ha detto Abe, commentando in un’intervista alla tv Nhk l’esito del voto – . La priorità è dare rapida efficacia alle politiche economiche in modo che le persone possano beneficiare dei loro effetti, col miglioramento del tenore di vita, l’aumento dei consumi e degli investimenti da parte delle società”.

Immagino già la faccia di Angelina che in settimana sarà in vacanza nella nostra regione.

Per Abe si presenta l’occasione per accelerare l’attuazione della Abenomics, le ‘tre frecce’ delle misure studiate per spingere il paese fuori dalla deflazione quasi ventennale, grazie alla politica monetaria espansiva, alla politica fiscale e alle riforme strutturali per la crescita sostenibile sul lungo termine.

Il premier ha anche l’intenzione di affrontare il nutrito dossier dei rapporti con Cina, Corea del Sud e del Nord, nonché dei propositi di modifica della riforma della costituzione e della riapertura delle centrali nucleare, malgrado la gravissima crisi irrisolta di Fukushima. (…)

La coalizione al potere Liberaldemocratici-New Komeito ha ottenuto la maggioranza alla Camera Alta, ma non quella dei due terzi per intervenire sulla Costituzione in autonomia. Quanto alle visita al santuario Yasukuni, in occasione del 15 agosto, il giorno in cui si ricorda la sconfitta del Giappone alla Seconda guerra mondiale, Abe ha spiegato che “è normale onorare i propri caduti, ma sulla questione pendono questioni diplomatiche e non intendo dare alcuna indicazione ora”.

La vittoria del partito del premier Shinzo Abe nelle elezioni che si sono tenute nel fine settimana in Giappone è stata accolta con preoccupazione in Cina.
Commenti sui principali giornali cinesi ricordano che il Partito Liberademocratico (Lpd) di Abe sostiene una revisione della Costituzione pacifista giapponese, cosa che, secondo il Global Times, “complicherebbe le già difficili relazioni con i vicini”.
Cina e Giappone hanno in corso un’aspra disputa sulle isole Senkaku/Diaoyu, controllate da Tokyo ma rivendicate da Pechino.Giappone, vittoria per il premier Abe. Controlla entrambe le camere

Guardando indietro a tutto ciò che ha causato la tempesta in un bicchiere d’acqua di maggio, con tsunami annesso proveniente dai paesi emergenti ci sarebbe da sorridere.

Dopo le recenti dichiarazioni di Bernanke, di Draghi  e la vittoria di Abe, non esiste un solo posto al mondo nel quale non vi sia un oceano di liquidità, esperimenti vari di quantitative easing infiniti, svalutazioni a catena della propria moneta, liquidità esclusiva per  i mercati finanziari in attesa di un autunno che qualcuno preannuncia caldo ma come spesso accade, quando la massa va in una direzione… ma questa è un’altra storia, Machiavelli troverà tempo e modi per raccontarcela.

In settimana occhio al nostro Fibonacci con mille medie mobili intorno!

State sintonizzati il ritorno delle voragini con la banca intorno è dietro l’angolo.

Nel frattempo … punto mio libera tutti è il grido di chi, col suo punto, libera e fa rientrare in gioco tutti ecco cosa ha elaborato il buon Machiavelli, raggiungendo tutti coloro che sostengono e vorranno liberamente sostenere Icebergfinanza e il nostro viaggio.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina Semplicemente Grazie!

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.0/10 (20 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 10 votes)
ABENOMICS FOREVER!, 9.0 out of 10 based on 20 ratings
12 commenti Commenta
kry
Scritto il 22 luglio 2013 at 09:37

Non ne conosco la motivazione ma le banche centrali e le principali istituzioni finanziarie hanno sempre ostinatamente lottato contro l’inflazione. L’esperienza dell’italia del ’93 ci ricorda che con la svalutazione non sempre si ottiene l’inflazione se poi ci aggiungiamo che il denaro virtualmente stampato rimane scritto nei computer delle banche la moneta non circolando non può generare inflazione. Il 15 agosto il giappone si raccoglie sui suoi ricordi per noi sarà il giorno prediletto delle ferie e non è detto che sia per l’esplosione di qualche voragine bancaria.

gnutim
Scritto il 22 luglio 2013 at 09:45

cavolo Andrea mi fai venire i brividi con questi post.

Intanto mi vado a bere un pò di QEsto ottimo Whisky :D

reragno
Scritto il 22 luglio 2013 at 09:50

Ciao Andrea, scusa per la mia insistenza, ma ultimamente ho qualche difficoltà ad interpretare quello che scrivi. Cash is king ovvero mettersi liquidi entro fine luglio è un consiglio ancora valido oppure c’è ancora tempo? Insomma questo sarà davvero un anno double face?

ilcavalierenero
Scritto il 22 luglio 2013 at 10:04

reragno@finanzaonline:
Ciao Andrea, scusa per la mia insistenza, ma ultimamente ho qualche difficoltà ad interpretare quello che scrivi. Cash is king ovvero mettersi liquidi entro fine luglio è un consiglio ancora valido oppure c’è ancora tempo? Insomma questo sarà davvero un anno double face?

Scritto il 22 luglio 2013 at 10:16

Che geni sti giapponesi. Che siano paesi, grandi o piccole aziende, cambia poco. Io per rilanciare le vendite faccio sconti (svalutazione competitiva)? Allora li fa anche il mio concorrente, anzi un pò di più, poi un’altro, un’altro ancora e cosi via. Risultato finale? Finito il bordello il mercato si riallinea nelle stesse posizioni iniziali, ma la redittività e crollata, cosi che al primo problema finanziario, crediti non pagati, coliamo a picco. Wow. che geni. Che poi, perchè stiamo qui a rovinarci il fegato, non lo capisco proprio, ma evidentemente è più forte di noi, di me sicuramente.
Leggete la triste verità dei numeri.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12100

http://www.laforzamotrice.it

reragno
Scritto il 22 luglio 2013 at 10:38

Cavaliere hai anche tu qualche dubbio?

ilcavalierenero
Scritto il 22 luglio 2013 at 10:44

si

icebergfinanza
Scritto il 22 luglio 2013 at 11:27

ilcavalierenero@finanzaonline,

reragno@finanzaonline,

Nessun dubbio, una piccola pausa per sistemare le mutande di zio Silvio e poi probabilmente la positività continua ad agosto…navuigando a vista.

pamalanc
Scritto il 22 luglio 2013 at 11:28

Ciao andrea , scusa ma Punto mio libera tutti non e’ pervenuto. Grazie. Paolo.

silvio66
Scritto il 22 luglio 2013 at 12:48

Quello che è successo a cavallo tra maggio e giugno, ha ricordato a tutti, che nessuno può prevedere il futuro. Se avessero anticipato la festa, ci avrebbero presi tutti con i pantaloni abbassati, passatemi la metafora. Mi rammenta l’antipasto di maggio 2008 e sappiamo tutti quante portate servirono a tavola l’autunno successivo. Lo scenario oggi è altresì differente ed è improprio il paragone ma la memoria pesa. Vedremo, sul ciglio dei grandi abissi splende sempre il sole e il vento soffia a poppa questo è certo.

ilcuculo
Scritto il 22 luglio 2013 at 16:52

icebergfinanza,

Zio Silvio potrebbe anche trovarsi con le mutande bucate…

dorf001
Scritto il 23 luglio 2013 at 00:52

kursit, prepara l’iban. che ci sono soldi per te. ma no illimitati. difatti, AURITI, voleve che ci fosse come un codice fiscale. ma inverso. era uguale ma in quel codice sarebbero statu messi dentro i redditi di tutti gli italiani. dociamo a spanne circa 800euro al mese. ok? poi se vui, ti puoi trovare un lavoro che ti garba. fabbrica, ufficio, quello che vuoi tu.

alle banche bisogna obbligarle a portare la riserva al 100%. devono prestare solo che quello che hanno in cassa. nemmeno un centesimo in più. vedrai che più nessuno poi, può fare il furbo. inutile che continui a dirmi studia AURITI e capirai tutto.

notte DORF

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ovvio, quanto  è accaduto nelle ultime settimane ha rovinato non di poco il quadro di fondo de
Ripensando in questi giorni al clamore che ha suscitato Libra, la moneta digitale che ha present
Ftse Mib: l'indice italiano tenta il rimbalzo dopo lo scivolone delle ultime settimane. Movimento le
Ok, la notizia della famigerata “inversione di tendenza della curva dei tassi” credo sia giu
1 https://twitter.com/icebergfinanza/status/1162402480015257601 Ma come neanche una telefonati
Analisi Tecnica Negata brutalmente la long white che stava a sua volta negando la long black. La s
Stoxx Giornaliero Buon inizio di settimana a tutti, riprendiamo in mano la situazione ciclica
DJI Giornaliero Buona domenica a tutti, nel mese di luglio il primo dei tre facenti parte de
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base