in caricamento ...
MACHIAVELLI E LE LEGGENDE METROPOLITANE DEI FONDI D’INVESTIMENTO!
Mentre qualche spaventapasseri nelle scorse settimane vi teneva lontano dall’ultima grande occasione…
“ Se l’Italia resterà’ a lungo priva di un governo, allora i mercati inizieranno a diventare nervosi, ma il cosiddetto pilota automatico, il governo ombra dell’economia italiana funziona che è una meraviglia…
Etvoilà ora il governo esiste, vediamo che succede nei prossimi mesi!
In questi giorni qualcuno mi ha fatto notare che…
Pacific Investment Management ha tagliato la sua esposizione verso i titoli di Stato italiani e spagnoli in seguito al rally dei due mercati in quest’ultimo mese. La società di gestione, che detiene il più grande fondo obbligazionario al mondo, nelle ultime due settimane si è alleggerita del debito europeo in relazione a una più vasta strategia di riduzione dell’esposizione alle attività più rischiose nei mercati a reddito fisso. Lo ha spiegato Andrew Balls, a capo della gestione dei portafogli europei di Pimco, rifiutandosi però di quantificare in dollari la vendita delle obbligazioni di Italia e Spagna. MilanoFinanza
E ancora… che BlackRock, il principale gestore di fondi di investimento al mondo. Infatti, quest’ultimo ha di recente annunciato di aver ridotto sensibilmente l’esposizione sui bond governativi italiani e spagnoli negli ultimi tre mesi…
Oppure che … BofA segnala un deterioramento generale della qualita’ dei prestiti, che unito alla carenza di domanda compromettera’ la capacita’ delle banche italiane di aiutare il paese a tornare a crescere. Solo Intesa resisterebbe a eventuali shock. Mps nei guai. Le banche piu fragili hanno bisogno di capitali freschi. NEW YORK (WSI) – Forte del cuscinetto di common equity più’ grande d’Italia, Intesa Sanpaolo e’ l’unica banca del paese che potrebbe resistere a una svalutazione della sua esposizione senza scendere sotto il rapporto del 7% dell’ammontare investito dai soci azionisti nell’istituto, così’ come stabilito dai parametri di Basilea 3. WSItalia
Coraggio Ragazzi la finanza vive di queste analisi farlocche, Pimco negli ultimi tre anni non ha indovinato un solo trend dei treasury americani, figurarsi quelli italiani, Black Rock se ha ridotto sensibilmente l’esposizione ai bond governativi spagnoli ed italiani si merita una fuga in massa dai suoi fondi e dai suoi gestori ed infine le analisi di una cadavere ambulante come Bank of America sul deterioramento del sistema finanziario italiano fanno sorridere uno zombie che analizza altri presunti zombies imbottiti di titoli di Stato che hanno registrato il più spettacolare rally degli ultimi anni, BCE o non BCE compresa.
Un suggerimento! Questi quotidianamente si strappano di mano i nostri titoli di Stato per far rendere i loro fondi obbligazionari, monetari o assicurativi, soprattutto i fondi pensione tedeschi.
Lasciateli sfogare in fondo e non dimenticate che l’ultima grande occasione continua.
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio o anche solo comprare il nostro libro è disponibile MACHIAVELLI E L’ULTIMA GRANDE OCCASIONE!MACHIAVELLI E IL PILOTA AUTOMATICO! visioni e orizzonti per i prossimi due mesi…
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o sul lato destro del blog Semplicemente Grazie!
Disinvestono solo le parole che escono dalla loro bocca (ogni tot devono pur parlare).
Non dicono mai quanto hanno venduto.
Perchè – almeno questa volta – è una balla colossale.
Il guaio è che c’è chi ci casca…
Claudio