CANADA …SPETTRI IMMOBILIARI!
Della bolla immobiliare canadesi e dei nuovi subprime ne abbiamo parlato in più occasioni…
CANADA: CRACK IMMOBILIARE!icebergfinanza | icebergfinanza
DAL CANADA ALL’INGHILTERRA UNA BOLLA … – Icebergfinanza
CANADA : E’ SCOPPIATA L’ENNESIMA BOLLA … – Icebergfinanza
,,,ma quello che probabilmente a qualcuno è sfuggito è che lo scorso mese in Canada sono stati spazzati via oltre 50000 posti di lavoro la peggiore perdita mensile degli ultimi quattro anni
Canada posts worst monthly job losses in more than four years Reuters
OTTAWA, 5 aprile (Reuters) – Il Canada ha registratoa merzo la peggiore perdita di posti di lavoro in più di quattro anni , un altro segnoche l’economia sta lottando per far fronte alla debolezza dei mercati esteri ead un forte dollaro canadese.
State sintonizzati perchè sarà affascinante osservare la discussione che avviene dall’altra parte del pacidico Altra svalutation…?
54.500 posti di lavoro persi che hanno spazzato via la crescita di gennaio rispetto ad una previsione di crescita di 8500 posti
Vi ricordiamo che è nato METEO ECONOMY vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
It was the biggest monthly jobs loss since February 2009, when the economy shed 69,300 positions. The March unemployment rate rose to 7.2 percent from 7.0 percent. The economy’s continuing challenges mean there is little pressure on the Bank of Canada to raise interest rates from near-record lows. “It’s going to keep the Bank of Canada cautious,” Ferley said.
Anche qui tassi bassi all’infinito o meglio un’altro taglio dei tassi a fine 2013 ?
Il deficit canadese è aumentato a fronte di attese per un surplus con aumento delle importazioni e calo delle esportazioni.
In media, circa 8.600 posti di lavoro al mese sono stati persi in Canada dal mese di gennaio. Anche in Canada è in atto una discussione tra il partito dell’austerità e quello della spesa per sostenere l’economia Il settore manifatturiero, particolarmente colpito dalla forza del dollaro canadese ha perso 24.200 posti di lavoro.
Employment also fell in the public administration and accommodation and food services sectors. Private sector employment dropped by 85,400 positions, while the number of self-employed grew by 38,700.
Date un’occhiata alle statistiche del mondo del lavoro canadese riferite al luglio 2011 e osservate particolarmente il settore delle costruzioni, quello edilizio…
Quanto durerà la crescita all’alba di una devastante bolla immobiliare, vista la dinamica che abbiamo imparato ad osservare in questi anni in America e soprattutto quanto resterà forte il dollaro canadese a fronte di una continua e persistente perdita di posti di lavoro nel settore manifatturiero.
Ai posteri la neanche tanto ardua sentenza!
In settimana per tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro viaggio in arrivo una nuova importante puntata di ” Machiavelli e il pilota automatico” orizzonti e visioni per i prossimi due mesi.
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!