in caricamento ...
MONTI E BERSANI: LA SINDROME DEI MERCATI!
Ormai la sindrome di Stoccolma gli ha rovinati tutti, non vedono altro che mercati, cosa faranno i mercati , dove andranno, cosa pensaranno, cosa diranno i mercati.
Per chi non sapesse di cosa parlo Wikipedia ci aiuta… Sindrome di Stoccolma si ritiene uno stato psicologico particolare che si manifesta in seguito ad un episodio estremamente violento o traumatico, ad esempio un sequestro di persona o un abuso ripetuto. Il soggetto affetto da Sindrome di Stoccolma durante l’abuso o la prigionia, prova un sentimento positivo, fino all’amore, nei confronti del proprio aguzzino. Si crea una sorta di alleanza e solidarietà tra la vittima e il carnefice.
Il professore ha un feeling particolare con i mercati…
La botta di Mario Monti: “Bersani sui conti pubblici non spaventi i mercati”. La risposta del candidato premier del centrosinistra: “I mercati sanno leggere e scrivere”. La polvere (degli altri) sotto il tappeto è l’argomento preferito della campagna elettorale. E dopo quella accumulata dal Monte dei Paschi è il turno di quella nascosta tra le pieghe dei conti dello Stato. HuffingtonPost
“I mercati sanno leggere e scrivere – ha detto Bersani – sanno benissimo che io rispettero’ i patti che garantiremo il pareggio di bilancio al netto del ciclo e se ci saranno dei problemi li affronteremo”
A parte che i mercati sanno solo battere tasti e in quanto a leggere e scrivere sono essenzialmente irrazionali, isterici e affetti da psicopati acuta, ma Bersani ha ricevuto una telefenata dalla mano di dio?
(ANSA) – ROMA, 24 GEN – ”Un governo di centro-sinistra con Monti primo ministro o ministro delle Finanze sarebbe ben accolto dai mercati, dato che proseguirebbe sulle riforme”. A scriverlo e’ Goldman Sachs. Si nota che anche ”un governo guidato da Bersani manterrebbe le riforme”, con qualche ostacolo sul fronte del lavoro e una possibile riforma fiscale per la crescita. Goldman nota che ”e’ possibile un Parlamento bloccato” attraverso il controllo del Senato dalla coalizione guidata da Berlusconi.
Italiani se volete fare un dispetto ai mercati, sapete cosa fare!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!
Bene bene bene la cosa si sta facendo interessante in termini di ingovernabilità…. Mps, Monti: “Il Pd c’entra, ha avuto influenza.
Basta commistioni tra banche e politica”
Il presidente del Consiglio uscente attacca il Partito democratico sulla vicenda del Monte Paschi. Declina ogni responsabilità del suo governo sull’accaduto, mentre è in corso l’assemblea degli azionisti. E non esclude un’alleanza con il Pdl, magari non guidato da Berlusconi