MACHIAVELLI 2013 E’ IN VIAGGIO…

Scritto il alle 18:44 da icebergfinanza

Nel pomeriggio l’analisi ” Macchiavelli 2013 …un anno DOBLE FACE” è stata spedita a tutti i sostenitori di Icebergfinanza.

Nell’invio come spesso accade spesso e volentieri tornano alla base mail disguidate, cambiate e mai comunicate. Inoltre per problemi tecnici può capitare che non giungano a destinazione. Un pò di pazienza e entro domani sera tutti i porti saranno raggiunti!

Inoltre avrei piacere che coloro che contribuiscono liberamente tramite bonifico,  mi facessero recapitare la loro mail in maniera da condividere con loro le mie analisi.

Buona lettura e soprattutto buona Consapevolezza e …semplicemente grazie del Vostro sostegno, stimolo a continuare questa avventura. Andrea

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
MACHIAVELLI 2013 E' IN VIAGGIO..., 10.0 out of 10 based on 1 rating
2 commenti Commenta
kry
Scritto il 13 gennaio 2013 at 21:39

All’interno della copertina di un libro edito in italia nel 1979 si trova scritto quanto segue. —— La modalità esistenziale dell’AVERE,incentrata sulla brama di possesso di oggetti e di potere,sull’egoismo,lo spreco.l’avidità e la violenza— opposta alla modalità esistenziale dell’essere,basata sull’amore,la gioia di condividere,l’attività autenticamente produttiva e creativa, della quale hanno parlato i grandi maestri di vita e di pensiero da GESU’ a BUDDHA, da TOMMASO d’ AQUINO a SPINOZA e MAESTRO ECKHART, a MARX e ALBERT SCHWEITZER,— domina nel mondo contemporaneo, e sta portando l’umanità alla catastrofe. La grande ILLUSIONE che il processo industriale e tecnologico illimitato portasse la felicità per tutti, attraverso la soddisfazione di tutti i desideri, e ristabilisse la pace sociale e l’armonia dell’uomo con la natura, è ormai incontestabilmente fallita. L’uomo contemporaneo è diventato un ingranaggio dell’immensa macchina burocratica, alienato,manipolato dall’industria(ed io aggiungo soprattutto multinazionali farmaceutiche), dai mass media, dai governi, esposto a pericoli ecologici e al rischio di conflitti nucleari, PSICOLOGICAMENTE DEPRESSO, isolato, angosciato, preda di impulsi distruttivi. Partendo da un’acuta e lucidissima analisi dei mali universali della nostra epoca, l’autore delinea in quest’opera una nuova etica, e la possibilità di un diverso atteggiamento dell’UOMO nuovo verso la natura e la società. ——ERA IL 1979——ERA IL 1979——-ERA IL 1979——–ERA IL 1979——-ERA IL 1979. GRAZIE ANDREA DI ESSERCI E DI CONTINUARE QUOTIDIANAMENTE A PORTARE AVANTI QUESTE IDEE.

kry
Scritto il 15 gennaio 2013 at 23:34

Mi associo alla tristezza di Andrea che è stata espressa nel post di oggi. Io invece sono rimasto sorpreso ( visto che nessuno l’ha chiesto) nell’apprendere che tutti sapessero che il titolo del libro è ” Avere o essere ” di Erich Fromm. La prossima volta metterò in palio 100€ per il primo che indovinerà così siamo sicuri di non sconfinare troppo dalla finanza e vedere scritto qualche commento in più.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Si lo so, l'euro è stato dato per morto da tempo, nonostante questo e sulle macerie della class
Sull'equity, nonostante le impostazioni grafiche con minimi e massini crescenti, non si assiste di p
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
CDS (Credit Default Swap) settore auto a confronto e...non solo Secondo me con il default di Hert
Guest post: Trading Room #365. Il quadro tecnico che finalmente evolve e ci regala un livello graf
Ieri alcuni amici mi hanno scritto suggerendo che in America sta per arrivare un nuovo cigno ner
Sulle Mibo aumento della componente put a strike 18250 e chiusura di put e call a strike 19500. Impo
Analisi Tecnica Abbiamo violato al rialzo il trading range andando a testare la resistenza a 18300.
DJI Giornaliero Ben ritrovati a tutti, giugno sarà un mese molto importante perché a livel
Tasso di risparmio e crollo consumi USA Secondo me è molto interessare come certe dinamiche stan