MACHIAVELLI 2013 E’ IN VIAGGIO…

Scritto il alle 18:44 da icebergfinanza

Nel pomeriggio l’analisi ” Macchiavelli 2013 …un anno DOBLE FACE” è stata spedita a tutti i sostenitori di Icebergfinanza.

Nell’invio come spesso accade spesso e volentieri tornano alla base mail disguidate, cambiate e mai comunicate. Inoltre per problemi tecnici può capitare che non giungano a destinazione. Un pò di pazienza e entro domani sera tutti i porti saranno raggiunti!

Inoltre avrei piacere che coloro che contribuiscono liberamente tramite bonifico,  mi facessero recapitare la loro mail in maniera da condividere con loro le mie analisi.

Buona lettura e soprattutto buona Consapevolezza e …semplicemente grazie del Vostro sostegno, stimolo a continuare questa avventura. Andrea

2 commenti Commenta
kry
Scritto il 13 Gennaio 2013 at 21:39

All’interno della copertina di un libro edito in italia nel 1979 si trova scritto quanto segue. —— La modalità esistenziale dell’AVERE,incentrata sulla brama di possesso di oggetti e di potere,sull’egoismo,lo spreco.l’avidità e la violenza— opposta alla modalità esistenziale dell’essere,basata sull’amore,la gioia di condividere,l’attività autenticamente produttiva e creativa, della quale hanno parlato i grandi maestri di vita e di pensiero da GESU’ a BUDDHA, da TOMMASO d’ AQUINO a SPINOZA e MAESTRO ECKHART, a MARX e ALBERT SCHWEITZER,— domina nel mondo contemporaneo, e sta portando l’umanità alla catastrofe. La grande ILLUSIONE che il processo industriale e tecnologico illimitato portasse la felicità per tutti, attraverso la soddisfazione di tutti i desideri, e ristabilisse la pace sociale e l’armonia dell’uomo con la natura, è ormai incontestabilmente fallita. L’uomo contemporaneo è diventato un ingranaggio dell’immensa macchina burocratica, alienato,manipolato dall’industria(ed io aggiungo soprattutto multinazionali farmaceutiche), dai mass media, dai governi, esposto a pericoli ecologici e al rischio di conflitti nucleari, PSICOLOGICAMENTE DEPRESSO, isolato, angosciato, preda di impulsi distruttivi. Partendo da un’acuta e lucidissima analisi dei mali universali della nostra epoca, l’autore delinea in quest’opera una nuova etica, e la possibilità di un diverso atteggiamento dell’UOMO nuovo verso la natura e la società. ——ERA IL 1979——ERA IL 1979——-ERA IL 1979——–ERA IL 1979——-ERA IL 1979. GRAZIE ANDREA DI ESSERCI E DI CONTINUARE QUOTIDIANAMENTE A PORTARE AVANTI QUESTE IDEE.

kry
Scritto il 15 Gennaio 2013 at 23:34

Mi associo alla tristezza di Andrea che è stata espressa nel post di oggi. Io invece sono rimasto sorpreso ( visto che nessuno l’ha chiesto) nell’apprendere che tutti sapessero che il titolo del libro è ” Avere o essere ” di Erich Fromm. La prossima volta metterò in palio 100€ per il primo che indovinerà così siamo sicuri di non sconfinare troppo dalla finanza e vedere scritto qualche commento in più.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE