MONTI E UN’ITALIA A BUON MERCATO!
Vendesi Paese vista mare con Costituzione modificata! Come ha scritto Paola Baiocchi su Valori, il combinato disposto della modifica dell’articolo 81 con gli impegni del Fiscal Compact darà il via alla completa cessione delle funzioni sociali dello Stato ai privati.
Ci ha provato con tutti il professore prima in Cina e poi in Asia poi a cena con Wall Street ma nessuno gli ha dato retta! Non so Voi ma al sottoscritto tornano in mente i fantasmi del 1992!
Ora ci riprova neanche tanto convinto come vedremo…
“Comprate, comprate, è tutto a buon mercato. Il senso del messaggio è chiaro ma il presidente del Consiglio, Mario Monti, oggi in Kuwait al primo giorno della visita nei Paesi del Golfo, ha esordito in conferenza stampa con un più elegante «Le valutazioni degli asset «sono ai minimi storici» e «c’é bisogno di capitali per favorire la crescita».
E prosegue: «Quello che abbiamo illustrato ai potenziali investitori è che ci troviamo in un momento in cui sia i titoli a reddito fisso sia per quanto riguarda gli asset a valutazione è bassa».”
Hei professore, noi di Icebergfinanza stiamo comprando reddito fisso da oltre tre mesi, chi tardi arriva male alloggia!
Oggi, quindi «C’è l’opportunità di fare buoni investimenti in Italia». La speranza è quindi che gli sceicchi scelgano l’Italia non solo per lo shopping di griffe della moda e infrastrutture turistiche ma anche per industrie in difficoltà e, magari, titoli nostrani.
Monti ha aggiunto che «I più avveduti, quelli che sono in grado di valutare il percorso di risanamento e riforme messo in campo ritengono che l’Italia abbia imboccato una strada giusta, proficua e promettente: ritengo che ci siano oggi buone opportunità di investimenti in Italia. Si tratta di asset, equities e probabilmente anche real estate, destinati a rivalutarsi. l’Italia – ha quindi proseguito il premier – proprio perché ha perso 10-15 anni rispetto all’eurozona se si rimette in carreggiata ha una potenzialità maggiore rispetto ad altri Paesi».
Santo cielo secondo il professore, abbiamo perso ben 10-15 anni rispetto all’ eurozona, non è che loro hanno il telefono e noi stiamo ancora comunicando con un filo tra i vasetti dello yogurt?
Concludendo poi con… Un messaggio di fiducia e rassicurazione per i regnanti del Golfo, salvo lasciare cadere, nel corso dell’incontro con i giornalisti, una frase forse poco felice: «Non posso garantire per il futuro». Sole24Ore
E pensare che i soloni psuedo illuminati che cercano di fermare declini qua e la ma non vedono il loro e quello della loro fallita ideologia, vorrebbero svendere il patrimonio italiano e privatizzare mezza Italia.
Una vecchia volpe il professor Monti, resto o non resto, mi fanno restare o devo restare da solo, non contate su di me, non garantisco nulla senza il padreterno al Quirinale o a Montecitorio!
Su coraggio lo dica chiaramente che senza di Lei l’Italia è senza futuro, magari come un grappolo di uva acerba, pieno di acini fessi!
Tranne poi all’improvviso come una tenera bandierina al vento, una caratteristica della sua gestione sostenere che … “Anche dopo le elezioni sono certo che i governi che verranno opereranno nel senso del risanamento e delle riforme”: firmato Mario Monti
Ci vediamo questa sera a TRENTO i protagonisti sarete Voi!
Probabilmente intendeva dire: visto come ho lavorato bene? grazie a quelli come me, ora e’ tutto in svendita. E’ il momento di comprare, non sia mai che gli italiani rinsaviscano e si rimpossessino della sovranita’ monetaria, in tal caso sarebbe tutto MOLTO piu’ caro.
Questo dà lo spessore al personaggio Monti!Uscendo dalla festa dove non è stao apprezzato dalle partecipanti,lascia cadere in terra una granata ananas prima di chiudersi la porta alle spalle: 👿
alessandroecristina@finanza:
Questo dà lo spessore al personaggio Monti!Uscendo dalla festa dove non è stato apprezzato dalle partecipanti,lascia cadere in terra una granata ananas prima di chiudersi la porta alle spalle:
E’ proprio vero che il delirio di onnipotenza non conosce limiti.
L’umiltà questi signori non sanno neanche dove sta di casa, tutti convinti di essere indispensabili. Invece fanno solo il conto con la loro superbia. Sic transit gloria mundi.
Forse che forse sarebbe il caso si rileggessero l’Inferno di Dante……….
Tralasciando lo stile e le finalità del personaggio.
Mi preme sottolineare che questi benedetti “investimenti dall’Estero” che invocano come acqua nel deserto non sono altro che debiti. Gli investimenti diretti esterei sono a tutti gli effetti dei debiti, che contribuiscono ad aumentare (se la svendita e’ di una società pubblica) il debito pubblico. Questo sempliceente perche’ ad una entrata di denaro corrisponde il relativo debito, al quale dobbiamo aggiungere l’uscita degli utiti/dividenti.
Questo solo per puntualizzare che cosa fanno quelli che ” è tutta colpa del debito pubblico”
Domani baghettes per tutti e crêpes l’avarizia! A proposito avete mai visto un giornale europeo che pubblichi in prima pagina una foto della Regina Elisabetta con si fuma un candelotto di dinamite? The time bomb of the simile of Elizabeth?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Oltre a svendere pure la garanzia bisogna dare, e io che ero rimasto che a fronte di un occasione d’acquisto valeva il detto ” visto e piaciuto “.