in caricamento ...
ICEBERGFINANZA REVIVAL!
A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza ha iniziato a proporre un revival degli articoli più significativi e più letti della settimana, parallelamente a “Mondi alternativi” un rotta che ci ha caratterizzato in questi quasi sei lunghi anni di viaggio attraverso la tempesta perfetta.
Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema, oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana.
Icebergfinanza grazie a Voi tutti è diventato uno dei blog economico/finanziari più letti in Italia, con autore unico sino a 4000/5000 lettori al giorno con punte di quasi 10.000 e oltre 7.000.000 di contatti in quasi sei anni di navigazione.
Con il Vostro aiuto è nato anche ” VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA un piccolo bestseller in campo economico/finanziario, il racconto in stile romanzato e divulgativo della Grande Crisi, con oltre 3000 copie vendute.
Se volete conoscerci ecco COSA DICONO DI NOI!
Questi sono acuni articoli che ci accompagneranno a lungo per comprendere cosa in realtà sta veramente accadendo, diffondeteli usate Twitter, Facebook, i forum, i commenti dei giornali online… di seguito gli articoli più significativi e più letti della settimana
CHI HA PAURA DEL CAVALLO DI TROIKA!
Come ho più volte scritto, siamo in guerra! Non importa se si tratta di una guerra economica, finanziaria o ideologica ma noi siamo in guerra! E’ fondamentale cercare di comprendere cosa sta avvenendo dietro le quinte, quali sono le strategie in campo! Nel pomeriggio ho ricevuto la segnalazione di un nostro compagno di viaggio a proposito di …
ECCO LA VERA PISTOLA FUMANTE DELLA CRISI EUROPEA!
Come abbiamo piu’ volte visto al di la degli aspetti tecnici, questa crisi e’ un condensato della maggiore intensita’ di frodi e manipolazioni … Continua a leggere →
LEGGE DI STABILITA’ E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA!
Come ho scritto ieri la lettura di questo post potrebbe urtare la Vostra sensibilità! Se volete leggerlo sappiate che lo fate a Vostro rischio e pericolo e poi non dite che non Vi avevo avvertito! ;-D Sedetevi comodi e seguitemi, in una maniera o nell’altra comprenderete come in realtà molte delle dinamiche che hanno attraversato l’Europa …
IL DILEMMA DEL PRIGIONIERO E L’AUSTERITA’ AUTOLESIONISTA!
I due prigionieri coopereranno per ridurre al minimo la condanna di entrambi o uno dei due tradirà l’altro per minimizzare la propria? Proviamo ad applicare all’ Europa il dilemma del prigioniero! Come scritto su Wikipedia il dilemma può essere descritto come segue, modificato per adattarlo allo scenario attuale. “Due criminali vengono accusati di aver commesso un reato. Gli …
LA DEMOCRAZIA SPAVENTA I MERCATI!
Mentre in Italia non passa giorno che la tecnocrazia e in Europa l’elite finanziaria, non ci ricordino come è assolutamente fondamentale non dimenticare cosa pensano i mercati di noi, vi lascio con questo spunto di riflessione apparso sull’ Linkiesta… I mercati sono strani. Poverini, si deprimono. Ultimamente si deprimono per un sacco di (ottimi) motivi, ma l’ultimo – …
L’ULTIMA GRANDE OCCASIONE CONTINUA!
Era il 27 di luglio quando scrissi… ” Credo che il compito di un buon consulente è quello di isolarsi emotivamente il più possibile da quello che sta accadendo, esplorando in maniera pragmatica e razionale tutte le variabili e le soluzioni che possono intervenire modificando rischi ed opportunità (…) Più volte in questi mesi ho condiviso con …
STORMO DI CIGNI NERI IN FORMAZIONE ?
SICILIA, GERMANIA E GLI EXIT POLL DI MARIO DRAGHI!
Mario Draghi è un bravo ragazzo, in questi mesi ha fatto tutto il possibile per salvare l’Europa e il suo posto di lavoro, ma alle volte vi sono limiti per un banchiere, oltre i quali è assolutamente meglio non andare, soprattutto quando si incomincia a dare l’impressione di smantellare alcuni principi fondamentali… Berlino, 28 ott. (TMNews) – …
SICILIA… GLI EXIT POLL DI GOLDMAN SACHS!
Mentre in Sicilia l’onda d’urto del Movimento Cinque Stelle sta spazzando via l’immondizia politica di anni di connivenza e convivenza mafiosa, con il canditato grillino addirittura in testa secondo gli exit poll a Palermo, pur nell’indifferenza di un’affluenza in netto calo rispetto alle tre tornate precedente andiamo a vedere cosa suggeriva il mese scorso una …