CFNAI INDEX…ASPETTANDO LA DIVINA PROVVIDENZA!
Nell’America delle magie contabili, dove tutto è decisamente “mark to fantasy” e di revisione in revisione ci si avvicina sempre più alla recessione, come abbiamo visto più volte…
L’indice Cfnai, che misura l’andamento dell’attività economica nel distretto della Fed di Chicago, si è attestato a 0 punti nel mese di settembre dai -1,17 punti registrati ad agosto. Lo ha reso noto la stessa Fed di Chicago in un comunicato. La media mobile a 3 mesi, che rappresenta un dato più significativo, si è attestata dai -0,53 di agosto ai -0,37 di settembre.
E pensare che ad agosto in prima lettura era uscito un dato già abbastanza negativo…
L’indice Cfnai, che misura l’andamento dell’attività economica nel distretto della Fed di Chicago, si è attestato a -0,87 punti nel mese di agosto dai -0,12 punti registrati a luglio (dato rivisto). Lo ha reso noto la stessa Fed di Chicago in un comunicato. La media mobile a 3 mesi, che rappresenta un dato più significativo, si è attestata ad agosto a -0,47 punti, dai -0,26 del mese precedente (dato rivisto).
E’ tutto un pò come gli indici ISM, che escono negativi in sei indici regionali su sette e poi all’improvviso quello che li raggruppa tutti trasforma tutto in fuochi d’artificio positivi!
Qui troverete tutto quello che serve per comprendere la nostra BUSSOLA D’ORO.
Chissà come avrà mai fatto l’indice CFNAI, a tornare a ZERO, nello spazio di un istante! Meglio cosi, significa che chiuderemo l’anno con il botto in senso positivo dati macroeconomici che batteranno ovunque le attese, mentre le aziende americane licenziano e in profit warning fioccano!
Oggi uscirà la prima lettura della crescita americana del terzo trimestre, molti analisti si aspettano un dato che va dal + 1,2 % al 1,5 %!
Forza ragazzi, lasciateli sfogare, devono riuscire a stupirsci ancora, dobbiamo chiudere l’anno con il botto… aspettando la Divina Provvidenza!
APPUNTAMENTO A DOMANI 27.10.2012 ore 16.30 a Castelnuovo Scrivia come potete vedere dalla locandina qui sotto NON MANCATE!
Perchè sei sempre così pessimista, PIL USA 3° Trimestre +2%.
Dov’è il problema.
Pessimista dove … non sto scherzando, sono ottimista per i prossimi mesi, chiedi ai miei clienti dove abbiamo la prua!
Per il resto non c’è nulla da fare se non riesci a vedere che le aziende americane stanno annunciando licenziamenti per far fronte alla perdita di redditività la storia si ripete. Ci vediamo il prossimo anno per il momento pochi pericoli in vista a parte i soliti temporali !
Andrea
Devi essere connesso per inviare un commento.
Forza ragazzi, lasciateli sfogare, devono riuscire a stupirci ancora, dobbiamo chiudere l’anno con il botto… aspettando la Divina Provvidenza! Gli investimenti nel settore immobiliare sono volati +14,4%.
Fuori le vele vento in poppa barra a dritta e avanti tutta!