VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA E’ SU BUSINESSCOMMUNITY!

Scritto il alle 07:51 da icebergfinanza

 Oggi su BusinessComunity giornale online di analisi e critica economica finanziaria e di comunicazione d’impresa che ogni mese, racconta le storie piu’ interessanti, i casi di successo piu’ recenti, le inchieste e gli approfondimenti piu’ interessanti inerenti agli argomenti di finanza, imprese, innovazione troverete il nostro  Viaggio attraverso la tempesta perfetta

…Un libro che aiuta a capire quello che sta accadendo nel mondo della finanza. Scritto controcorrente da Andrea Mazzalai

Da dove ha origine questa crisi che sembra non finire mai? Cosa sta accadendo nel mondo della finanza? Quali sono gli attori e gli sceneggiatori di una commedia che sembra cambiare copione con cadenze oggi da tragedia (greca) e domani da soap opera? E’ la fine del capitalismo? Temi di estrema attualità che Andrea Mazzalai tratta nel suo libro “Viaggio attraverso la tempesta perfetta” con un approccio divulgativo. Non si tratta infatti di un trattato di economia o di finanza. Piuttosto di una raccolta organica di tematiche, affrontate con spirito aneddotico e allo stesso tempo scientifico, che conducono il lettore in una sorta di percorso di presa di coscienza. Con tanto di Capitano che traccia la rotta. Si assorbono così senza fatica apparente concetti e argomenti che, proprio perchè intrinsecamente ostici o per esperti del settore, costituisco per i più una barriera alla comprensione di ciò che sta accadendo. E non far capire cosa accade è l’anticamera di brutte avventure storiche. Il merito di Mazzalai è di parlare chiaro, con ogni opportuna spiegazione, con tesi frequentemente controcorrente rispetto al pensiero mainstream, con incedere ironico e dissacrante. Il lettore si troverà presto a pensare “ma allora il Re è proprio nudo!”, con lo stesso stupore di chi vede ciò che è dogma o (presunta) legge naturale esser messo in discussione. Per poi scoprire che alcune certezze non sono poi così granitiche come ci narrano. E, soprattutto, che “La verità è figlia del tempo”… continua su BusinessCommunity.

Un ringraziamento a tutta la grande Comunità di Business Community per la calorosa accoglienza ed in particoare a Claudio Gandolfo per il suo entusiasmo nel proporre la nostra esperienza ai suoi cari lettori.

Appuntamento quindi sulle nostre spiaggie e tra le nostre montagne con “Viaggio attraverso la tempesta perfetta ” un libro da regalare per le vacanze. E’ possibile ordinarlo anche direttamente dall’autore cliccando sul banner qui sotto…

Buona lettura e soprattutto felici e serene Vacanze a tutti Voi! Andrea

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA E' SU BUSINESSCOMMUNITY!, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
2 commenti Commenta
karlito74
Scritto il 2 agosto 2012 at 14:39

Complimenti Andrea….qualche tempo fa, alla fine della lettura del libro, ti mandai queste impressioni….

“……ho appena finito di leggere il tuo libro e se può farti piacere ti porgo le mie brevi impressioni senza alcuna pretesa di recensione.
Ho trovato che il libro ha una grande capacità divulgativa ovvero di illustrare fatti e conoscenze non con l’oscuro (spesso intenzionalmente) linguaggio strettamente economico, ma anche con temi e contenuti più ampi che abbracciano la filosofia e la morale e che pertanto si rivolgono ad una platea molto ampia.
La terribile crisi predatoria che ha soggiogato milioni di persone a beneficio di una ristretta cerchia di individui è stata un formidabile spunto (peraltro colto con intelligente lungimiranza) per ripercorrere il sentiero impervio della storia e riproporre fatti e situazioni sconosciute ai più. Questo è indubbiamente un grande merito ed anche un’arte. Perché se l’arte è la capacità di creare qualcosa dal nulla (come tu ricordi nelle tue ultime righe) secondo me lo è anche rilegger i fatti della storia e trovare un unico filo che accomuna le vicende umane, specialmente quando assumono una portata epocale come quelle di questi tristi anni.
Che il vento faccia spiegare le vele del nostro veliero verso un destino ed un mondo migliore.
Con sincera stima”

….evidentemente sei riuscito a trasmettere un messaggio che ha generato impressioni e sensazioni omogenee…..
Carlo

icebergfinanza
Scritto il 2 agosto 2012 at 16:08

karlito74@finanza,

Un abbraccio Carlo…Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I cibi stranieri importati in Italia hanno provocato quasi un allarme alimentare al giorno. E’ q
Ftse Mib: apre anche oggi in negativo appesantito dalle incertezze legate all'esito delle elezioni
Non so Voi ma io ho la sensazione che da lunedì nulla sarà più come prima, avverto la stessa
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
8 italiani su 10 vorrebbero comprare una macchina elettrica. Sono infatti riconosciuti da quasi tu
Ftse Mib: l'indice italiano si mostra ancora debole appesantito dal dividend day, giorno in cui ci
Dopo una lunga trattativa il 17 maggio 2019 è stato firmato il contratto integrativo 2019/2021 per
Eccoci di nuovo qui, in questi due giorni non c'era nulla di interessante da raccontare dopo que
A scuola di opzioni. Riprendiamo da qua la didattica operativa di base utilizzando sempre i quadern