IL MIRACOLO TEDESCO…MADE IN ITALY!

Scritto il alle 10:40 da icebergfinanza

Nel fine settimana la carta straccia inglese ha pubblicato un pezzo sul miracolo tedesco…Germany: the miraculous machine Europe’s largest economy is a study in how to contain a crisis … giusto in tempo per stimolare l’orgoglio di Angelina e del suo popolo, proprio ora che in Europa ci sarebbe bisogno di coesione ed invece … tutto per uno e ognuno per se!

” In un ampio servizio a tutta pagina, intitolato «The miraculous machine», il «Financial Times» di ieri analizzava il successo dell’ economia tedesca. Sotto il titolo campeggiava una grande foto di Angela Merkel nell’ atto di dare la mano a un robot antropomorfo, simbolo, per il quotidiano finanziario britannico, della potente tecnologia germanica. Tuttavia quel robot è italianissimo ed è stato realizzato dal team di Roberto Cingolani all’
Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. ” (CorrieredellaSera)

Fantastico no il miracolo tedesco…made in Italy!

Altro che fuga dall’Italia, quella lasciatela ai pinguini che quotidianamente si gettano nel mare dell’illusione!

Il simbolo della rinascita italiana dovrebbe essere una scopa, una scopa da utilizzare per spazzare via polvere e ragnatele politiche e corporative, mafiose e massoniche, evasione, elusione e corruzione, una scopa che spazzi via la nebbia che aleggia sulla consapevolezza del nostro popolo!

Date un’occhiata qui sotto…

SPESA PER LA FAMIGLIA…

 

 

 

 

 

Fonte: Australian Government Australian Institute of Family Studies 2011

SPESA PER L’ISTRUZIONE…

 

SPESA PER LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE…


Noi siamo sempre ai primi posti ….nell’ignoranza!

Eppure il mondo intero ci invidia… ESTRO, CREATIVITA’ FANTASIA,
PROFESSIONALITA’ , ESPERIENZA, ORGANIZZAZIONE di una macchina da guerra come era e come è tuttora in alcuni distretti il MADE in ITALY.

Il mondo intero ci invidia, STORIA, CULTURA, TRADIZIONE, GASTRONOMIA, un
PATRIMONIO ARTISTICO, CULTURALE e AMBIENTALE questo si IMPRESSIONANTE altro che le misure del professore!

Impressionante è l’esenzione alle FONDAZIONI BANCARIE equiparate a “enti no profit” questo è impressionante professore Monti mentre urla EQUITA’ in piena CURA da CAVALLO!

Bene il mio programma elettorale per il 2013 è semplice!  Dirottiamo più del
20 % della nostra crescita alla FAMIGLIA, all’ISTRUZIONE e alla RICERCA e
all’INNOVAZIONE!

Troppo semplice? Un’utopia? Bene! Auguri e buona crescita, tutti dietro alla dolce musica del pifferaio magico di Montilin …

A dimenticavo l’incredibile puntata di ieri di  REPORT …

L’occidente vive da anni una crisi paurosa. Sono in tanti ormai che da tempo cominciano a domandarsi se è possibile uscirne e soprattutto come. Senza denaro pubblico, uno stato sociale sempre più in affanno, fabbriche che chiudono, famiglie che ormai stentano ad arrivare a fine mese. Eppure un piccolo barlume di luce si intravede. Report ha attraversato l’Italia, l’Europa, Gli Stati Uniti e il Sud America alla ricerca di segnali positivi e alla fine abbiamo scoperto che esistono altri modelli di economia e di finanza: imprese che hanno scelto di mettere la persona al centro del proprio processo economico; banche che non fanno speculazione, o il mercato della finanza, ma più semplicemente finanza per il mercato. L’inchiesta termina in Argentina con il paradigma positivo di una società i cui rapporti sociali e le relazioni esprimono un modello di socializzazione dell’economia: l’esperienza delle imprese recuperate. Insomma, il modello di società in cui viviamo non è l’unico possibile, non esiste in natura ed è solo il frutto delle nostre decisioni

Incredibile no…sembra di sentire quel tale, un certo Andrea di Icebergfinanza da molti etichettato come un pazzo visionario, …meglio tardi che mai anche la televisione c’è arrivata!

Chissà… il vento del cambiamento è qui ora inesorabile!

33 commenti Commenta
kry
Scritto il 23 Aprile 2012 at 11:18

2000 anni fa veniva crocefisso un pazzo visionario, adesso siamo più umani e lo facciamo in maniera più evoluta senza togliere che fa sempre male. E’ il prezzo che paga chi è costante nel perseguire ” per fare il male basta che gli onesti non facciano nulla”.

ilcuculo
Scritto il 23 Aprile 2012 at 14:55

Una rilfessione:

Prima dell’unione monetaria e dell’Euro la maggior parte dei debiti pubblici erano detenuti all’interno dei paesi. Perchè?
Perchè anche se un paese come , per esempio, l’Italia aveva uno spread molto elevato con , per esempio, la Germania, c’era costantemente il rischio del cambio, l’Italia aggiustava ile sue partite correnti con frequenti svalutazioni e questo rendeva poco appetibili in ns titoli di stato all’estero.

Quando l’Euro ha congelato la situazione gli spread a tasso di cambio garantito in un clima macroeconomico drogato hanno reso estremamante appetibili i bond dei paesi periferici per le banche dei paesi core forti e virtuosi.

Ma nel frattempo i soldi dei grandi investitori italiani dove sono andati a finire ???

dorf001
Scritto il 23 Aprile 2012 at 16:04

azz Andrea. mi hai fregato sul tempo. volevo metterla io la puntata di report come esempio.
la gabanelli si è riscattata da domenica prima, quando ha detto viva il denaro virtuale. solo moneta elettronica. facendo pure la sviolinata a Monti. che ci sia sotto la parolina intimidazione? occhi oa quello che dici, sennò ti sego le gambe? vabbè andiamo avanti.

x cuculo. tu che hai tanto a cuore le imprese. hai visto report? comnicia dal minuto 1. parlano di NANTES, in francia. poi vai al minuto 30. addiritura hanno abolito il denaro. le ditte si scambiano delle unità di conto. detta grezza grezza, sembra quasi un baratto. e l’idea è venuta ad un bocconiano1 roba da non credere. sarà forse una minoranza keynesiana.

poi avete visto la storia della Trilateral? quello studiso che sà tuto, perchè la sta monitorando dalll’inizio? tiene x le palle tutto il G20. ma non era MAI successo, parole sue, nella storia di questi psicopatici sciacalli criminali, che mettessero al comando di governi mondiali, dei loro uomini. in grcia un golpe hanno fatto con papademos. in italia altro golpe, mettendo su monti. dice anche: monti è stato il capo della trilateral x l’europa. quindi essendo uno yesman, faceva tuto quello che gli diceva, e che tutora gli dicono, i super dominatori del mondo. ma non ancora x molto. e dice inoltre: questi qui della TRILATERAL hanno poteri enormi. nessun governo gli si oppone. ascoltate bene.

poi altre cose positive che accadono in italia. a capannoli, vicino pisa. qui si ricicla tutto. non si costruisce, ma si fa ristrutturazione su tutti gli immobili. il comune addiritura è in ativo. hanno fatto una specie di democrazia diretta tipo svizzera. eppoi gli esmepi di bressanone, e ancora più su nel bolzanino.

quindi possibilità ce ne sono. però bisogna caciar via i parassiti che infestano l’italia. che si chiamano ABC e tutta la cricca. angelino, bersani, casini. più napisan, mortimer, la befana fornero, la passera puzzolente, e tutto il carrozzone. compresi i sindacati e la confindustria.

come vedete ce nè da fare. quindi prendete la ramazza e cacciate via questi parassiti.

se c’è la volontà si può fare tutto.

by DORF

ilcuculo
Scritto il 23 Aprile 2012 at 16:20

dorf001@finanza,

Prendete … Cacciate…

Armiamoci e Partite ?

Quanto alle unità di scambio, va bene tutto , possiamo chiamarle come ci pare, ma per funzionare devono avere alcune caratteristiche:

– Devono essere legate ad un sottostante
– Non devono essere falsificabili (o generabili ad libitum che è lo stesso)
– Non devono attingere ad un insieme limitato a priori.

Se non ti piace i KWh puoi usare un orauomoequivalente.

kry
Scritto il 23 Aprile 2012 at 16:21

Ciao Dorf,non per vantarmi ma avevi letto il mio commento delle 16,19 a cuculo nel post federico caffè ……..mi aspetto di tornare al BARATTO. Ricevuta mail?

kry
Scritto il 23 Aprile 2012 at 16:32

ilcuculo@finanza,

L’acqua (te l’avevo già scritto)risponde a tutte e tre le caratteristiche da te elencate. Avrei da dire sull’orauomoequivalente. Ora di chi un apprendista o un ingegnere di un cinese o un giapponese?

ilcuculo
Scritto il 23 Aprile 2012 at 17:07

kry@finanza,

Kry,

siamo seri, l’acqua è un bene inestimabile ma da un punto di vista del valore di scambio non vale nulla è un bene locale ed il trasporto vale più del bene in se.
Invece l’energia ha un costo di traporto molto inferiore al costo del bene.

L’orauomoequivalente , che infatti non è l’orauomo, sarebbe una valuta parzialemnte locale, con dei correttivi legati al valore aggiunto. E’ interessante perchè sarebbe anche un modo per misurare immediatamente la produttività. E a tendere sarebbe anhe un modo per spingere alla consapevolezza che alla fine un ora di un cinese e quella di un giapponese sono pur sempre un’ora di vita di un uomo.

Comunque non sono cose partorite dalla mia fervida fantasia.

Non auguratevi fantomatici ritorni al “Baratto” che era in uso in una società arcaica dove nessuno vorrebbe veramente ritornare a vivere, per andare avanti si deve andare avanti non tornare indietro.

kry
Scritto il 23 Aprile 2012 at 17:26

ilcuculo@finanza,

Forse dimentichi che l’acqua è già trasportata e su gomma tra l’altro. Vuoi qualche marca e a costo di prezzo vendita al pubblico di 0,20€/lt. Il denaro doveva essere il mezzo moderno per ovviare al baratto ma visto il fine per cui viene usato forse è meglio tornare indietro. Quando corri non importa quanto vai veloce l’importante è non fermarsi.

vito_t
Scritto il 23 Aprile 2012 at 17:45

……… per andare avanti si deve andare avanti non tornare indietro. ….

Certo che occorre andare “avanti” e alla svelta, .. perchè “dietro” c’è chi te lo sta mettendo nel c….
Penso che dovremmo avere il coraggio di manifestare in modo oceanico davanti a qualche simbolo di questa dittatura politico-finanziaria, sia essa la borsa o palazzo Madama o Arcore non ha importanza ……. L’attuale “principe” del rigore alisa Monti è stato il sottosegretario al Bilancio dal 1989 al giugno 1992, quando ministro era il famigerato Cirino Pomicino. In quegli anni come sostiene Bankitalkia si è concretizzato il più alto incremento del debito pubblico ( +43% ) e della spesa pubblica ( +45 % ). Se aspettiamo che qualcuno ci levi le castagne dal fuoco …. ho l’impressione che queste faranno a tempo a bruciare !!! L’ambasciatore italiano a Berlino guadagna poco meno di 300.000 euro mentre la Merkel 109.000. Ma cosa aspettiamo ?
Il futuro dei nostri figli lo hanno già rovinato, e questi dovranno tentare di andare fuori dal nostro paese per tenatre qualcosa, disperdendo … un pò la famiglia …. concetto probabilmente sconosciuto a questi signori.
La signora “lacrime di coccodrillo” è andata a Torino a comprarsi un paio di scarpe, .. così mi hanno scitoo … con 4 macchine di scorta e dieci agenti … saranno state tacco 12 eh eh eh e credo che sia vero …
Penso che basti e avanzi per manifestare qualche dissenso anche in modo colorito ….

icebergfinanza
Scritto il 23 Aprile 2012 at 17:52

vito_t@finanzaonline,

…aspettiamo la crescita Vito la crescita …

idiocrazia
Scritto il 23 Aprile 2012 at 17:54

vito_t@finanzaonline,

Cirino Pomicino a capo del ministero dell’economia aveva messo un certo Nino Galloni, se vuoi sapere come fu fatto fuori (dai veri soliti noti amici degli amici, nel massimo silenzio con i microfoni a controllare perché a nessuno venisse in mente di rifiutare gli ordini) non hai che da ascoltare:
http://www.youtube.com/watch?v=6e23Gaz-Jb4

giuseppe

ilcuculo
Scritto il 23 Aprile 2012 at 18:17

Ci prendono per il culo !

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-04-23/anno-deficitpil-irlanda-crolla-120916.shtml?uuid=AbGr0LSF

kry@finanza,

Kry scusa non avevo capito come moneta non pensavi all’acqua in generale ma all’acqua minerale da tavola per uso alimentare. In Vetro o nel PET ?

icebergfinanza
Scritto il 23 Aprile 2012 at 18:59

ilcuculo@finanza,

solo per il culo Cuculo?

vito_t
Scritto il 23 Aprile 2012 at 19:23

idiocrazia@finanza,

Per IDIOCRAZIA

ho capito che Nino Galloni aveva intuito qualcosa, …. poi però si doveva trasformare il tutto in fatti concreti … cosa molto più difficle, …. ma a parte questo, pur avendo ascoltato tutto il video, e qualche brivido mi è venuto …., non ho capito il nesso fra Galloni e Monti. Provo a tradurre, Pomicino aveva nominato Galloni, che è stato dimissionato ed al suo posto è stato messo Mario Monti ?
Comunque da vomitare mi viene sempre questi pesonaggi proprio non li sopporto più … occorre reagire prima che ci portino tutti alla rovina !!

billbill
Scritto il 23 Aprile 2012 at 19:56

vito_t@finanzaonline,

E allora rifatevi lo stomaco con questo!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaFI-w

vito_t
Scritto il 23 Aprile 2012 at 21:44

billbill@finanza,

Mi viene male ….. a pensare in che mondo stiamo vivendo ….. Ma perchè la gente non reagisce ?

idiocrazia
Scritto il 23 Aprile 2012 at 21:46

vito_t@finanzaonline,

in pratica hai tradotto bene, tu dici che non sei sicuro che sarebbe riuscito a fare qualcosa? Il fatto è che hanno accuratamente evitato che facesse qualunque cosa, così come i nostri cari amici tedeschi hanno fatto finta di non volerci nell’euro, ci è stato imposto sin dall’inizio, ci vogliono troppo bene.

Giuseppe

idiocrazia
Scritto il 23 Aprile 2012 at 21:50

vito_t@finanzaonline,

se poi vuoi sapere cosa è accaduto in italia dal 1981 come è raddoppiato il debito pubblico te lo spiega di nuovo Galloni che non aveva intuito aveva PREVISTO:
parte1
http://www.youtube.com/watch?v=iEIqnXVI0IQ
parte2:
http://www.youtube.com/watch?v=0WFAQP5cbek

giuseppe

edmontdantes
Scritto il 23 Aprile 2012 at 23:21

Capitano, non essere cosi´ duro!

La nostra universita´sforna o sfornava (ho lasciato lo stivale 20 anni fa) degli ottimi laureati, il problema e´ che in Italia per loro non c´e´ posto, per fortuna che oggi si puo´ viaggiare…che l´Italia non sia un paese per cervelli te lo dimostrano i numeri che ha messo sopra.

Alla domanda perche´ la gente non si ribella la risposta e´semplice, finche´ continuano a pensare solo agli Ibaf…non si va lontano 🙂

edmontdantes
Scritto il 23 Aprile 2012 at 23:23

Ragazzi un piccolo consiglio, non continuate a guardare indietro…pensate avanti ed impegnatevi in cio´che credete !

dorf001
Scritto il 24 Aprile 2012 at 00:17

hei mr. kry, guarda la tua mail.
caro capitano. forse dovresti vedere il video parte 2 che ha postato idiocrazia. al minuto 7. azzz sono le tue parole, al 100%. e a seguire di quel video di galloni, casca giusto quest’altro. di bruno amoroso. vedi qui. http://www.youtube.com/watch?v=AEIbbTRsjaw&feature=related

hei ciurma, nessuno ha visto report domenica? nessun commento? discussione?

per cuculo. senti dammi un pò qualche link su questo tuo caro KWh. tu dici il sottostante. non è li’ il problema. il problema è l’uomo. se poi si inventa qualche altra truffa, scappatoia, trucco x fregare il suo prossimo? e se uno stato ha poche risorse, e non può prodursi da sè tanta energia? poi sarà schiavo dei più forti?
di per sè il denaro non è il male assoluto. ha un valore neutro. dovrebbe. non è lui, che è un pezzo di carta inanimato che crea caos, e fame. è smepre un uomo, tanti uomini, che hanno deciso di schiavizzare altri uomini. io insisto con il sistema di AURITI. moneta statale, al popolo. stamapre denaro ma in maniera rarefatta. solo quello che serve. sapete già tutto, son stufo di riscriverlo ancora.

lasciate stare gli innamorati del’estero come edmontes. stai pure li caro.

avete visto la befana tedesca, la foto sù in alto? quel robot lasù è tutto italiano. l’avevo già visto tempo fa. nonostante i fondi ridicoli che lo stato dà alla ricerca, hanno inventato quel bel robotino. i crucchi son capaci di far bene solo le auto, e basta.

soluzioni? si, 2. forse 3.

la prima è dura, violenta. la seconda è la non violenza , alla ghandi. la terza è quasi fantascienza.

1) rivoluzione! si và a roma in 3 milioni di persone. prendiamo a calci in culo tutti i politici. poi tuti i tecnici. devono scappare via con l’elicottero. come in argentina e in islanda. ma chi ci và a roma? a prendere botte? siamo pronti?

2) la soluzione non violenta. per me più efficace. i capi sono le banche. poi i loro lacchè, camerieri, sono i politici. bisogna colpirli. facilissimo.
ora a maggio si vota no? bene. nessuno deve andare a votare. annullare il voto. che paura avete? poi il bello, la botta forte è: ritirate tutto il contante dalla vostra banca. fateli morire. vedrete che spariscono in 5 gg. che paura avete?

tanto vi piaccia o no, questo sistema criminale deve saltare!!! quindi prima è meglio è.

sennò lasciate stare e gli sciacalli bancari vi spelleranno vivi. coa volete che vi dica? non avete ancora capito che questa è una guerra all’ultimo sangue.
le banche son 300 anni che finanziano tute le guerre del mondo. loro godono a vedere i morti. è in loro potere. questo potere glielo avete dato voi. avete messo in mano a degli psicopatici furiosi dei mitra super sofisticati a raggio laser. con precisione millimetrica.

terza soluzione, fantastica, aspetiamo che arivino gli alieni che vengano a salvarci. da noi stessi. mi sà che son lassù che se la ridono. a vedre quanto siamo imbecilli a scannarci l’un con l’altro. lo sanno pure loro, se ci sono, che la soluzione ovvia è la redistribuzione.

ora basta. fate come volete. tanto non volete capire. le soluzioni sono li’ alla portata di mano, ma voi dormite. un bambio di 10 anni capirebbe subito cosa fare. voi no.

buonanotte

DORF

kry
Scritto il 24 Aprile 2012 at 06:46

ilcuculo@finanza,

LIscia,gassata o…….. ( e poi in vetro? solo quello forse vale più di 0,20€) Lascia perdere quando si fanno proposte si cerca di avere una visuale il più aperta possibile. La tua proposta l’ho presa seriamente e con le mie limitate capacità ho cercato di capire dove potevano esserci delle falle partendo proprio dai tuoi presupposti. Coerenza, rileggiti il tutto poi fammi sapere,sempre pronto a leggere e leggere cose come dici tu serie.

kry
Scritto il 24 Aprile 2012 at 06:53

ilcuculo@finanza,

Dimenticavo,non ho le stime del OMS ma forse qualche miliardo di persone l’acqua non può permettersi di usarla nemmeno per lavarsi quello che ti ha detto Andrea. Buona riflessione(e senza rancore) Ciao.

ilcuculo
Scritto il 24 Aprile 2012 at 08:54

kry@finanza,

Seriamente, una moneta deve concentrare valore, l’acqua non ha questa caratteristica.

Il fatto che ci siano popolazioni che non hanno accesso all’acqua dipende dal fatto che non tutto il pianeta ha caratteristiche di ottimale abitabilità per la specie umana, poi l’uomo, a causa di un eccessiva espansione demografica cerca di abitare anche terreni che non sono adatti a sostenere la vita umana.

Il problema demografico su un sistema limitato è in ultima analisi il problema di fondo.

kry
Scritto il 24 Aprile 2012 at 09:33

ilcuculo@finanza,

Il mio livello scolastico lo conosci ( 2 sup.ITI ),io per moneta intendo mezzo moderno di scambio per sostituire il baratto. Come fai per dorf mi indichi dove trovo scritto il concetto: ” una moneta deve concentrare valore”. Ciao, grazie.

vito_t
Scritto il 24 Aprile 2012 at 10:08

idiocrazia@finanza,

nel video Galloni però mi sembra che mescoli tempi diversi, perchè Berlinguer è morto nel 1984 … e la telefonata non poteva certo riguardare il 1989 ( da cui sono partito ), e quindi non certamente la nomina di Monti attraverso la sostituzione del Galloni …. semprechè sia realmente accaduta questa cosa !
la “cosa” che mi interessava è questa: nel 1989 Galloni era stato nominato sottosegretario ? Se si si è poi dimesso ? quali sono state le motivazioni ufficiali ? …. Per il resto, se vuoi te lo spiego anch’io perchè le cose sono andate in m..rda, non serve “nessun” economista a spiegarcelo. Pensa che anche Tremonti è bravissimo a dare spiegazioni su cosa è accaduto e cosa si doveva fare … peccato che è stato al potere per qualche annett o ….
Una delle spiegazioni è semplice .. senza darsi delle arie da veggenti: tantissimi anni fa chi faceva il consigliere comunale o l’assessore, specialmente nei centri non grandi, lo faceva per passione e stop non veniva remunerato, o al massimo prendeva un “vero” rimborso per presenza. Oggi questi signori hanno lo stipendio, … prova a moltiplicare per tonnellate di persone questo concetto, ed ecco che abbiamo trovato una delle principali cause di questa crisi. L’altra, la più importante siamo “noi” perchè ci prostituiamo per tutto, ……. proprio con quelle persone che sono al potere, altrimenti il consenso come farebbero ad averlo ?

idiocrazia
Scritto il 24 Aprile 2012 at 11:27

vito_t@finanzaonline,

si è vero mentre spiega fa una digressione all’indietro perchè tutto comincia nel 1981 a telefonare per rimuoverlo fu tra gli altri un certo Kohl…
Lo spiega chiaramente come è raddoppiato il debito pubblico da un lato elargendo pensioni e posti di lavoro per far stare calmi i disoccupati ma questo è il meno a fare il grosso ci ha pensato il mercato con le grandi banche che compravano i titoli di stato facendo però abilmente schizzare gli interessi a livelli insostenibili. Contemporaneamente avveniva che se per caso un certo agnelli andava a chiedere 5.000 miliardi di lire per la fiat ovviamente le banche li davano per finanziare l’economia reale ma con i tassi di interesse così elevati bastava comprare bot e dopo 6 mesi poteva tranquillamente restituire i 5000 miliardi guadagnando senza fare nulla 500 miliardi di lire capito? Non si può spiegare il raddoppio del debito pubblico in pochi anni prendendosela con i consiglieri comunali.

Giuseppe

idiocrazia
Scritto il 24 Aprile 2012 at 11:34

la storia di tremonti al potere per qualche annetto fa ridere, al potere di che? si è visto chiaramente quanto potere avesse anche berlusconi: non fai come diciamo noi ti distruggiamo mediaset. Quanto potere pensi avesse Papandreu primo ministro greco? nemmeno un referendum ha potuto annunciare.
tutta la pantomima dei dipendenti pubblici, dei fannulloni, dei bamboccioni (altri paesi europei hanno il reddito di cittadinanza, in germania se perdi il lavoro lo stato ti paga affitto gas luce ed acqua e ti da soldi per mangiare) di berlusconi problema dell’umanità serve a distogliere l’attenzione della gente da problemi molto più gravi.

Giuseppe

vito_t
Scritto il 24 Aprile 2012 at 12:04

idiocrazia@finanza,

Non me la prendo “solo” con la politica, ma se hai letto bene ho parlato anche di “noi” che accettiamo sempre tutto. Nel campo della finanza, qualcuno “collocherà” robaccia inguardabile non credi ? Allora occorrerebbe fermarsi tutti e dre no!!! io nel mio ambito lo faccio, … e pago per questo, ma sono contento così ! è quello che intendo passare ai miei figli !!!!! ma tanti , troppi nel mio lavoro , guardano che ritorno hanno collocare questo o quel prodotto a prescindere dalle necessità reali del cliente, e quindi finisce che si “inventano” le motivazioni per far sì che alla fine il cliente sottoscriva. Nel mio campo siamo molto più bravi nel “commerciale” che nel resto … qui i corsi non mancano, poi magari tanti non sanno nemmeno cos’è un etf ma non importa …..
Per il resto invece, basta che il politico di turno accomodi un concorso un assunzione o un permesso ed ecco che poi lo si vota ….. e loro campano di queste cose ! Allora non ci accorgiamo che ci stiamo autodistruggendo !!!

vito_t
Scritto il 24 Aprile 2012 at 12:39

idiocrazia@finanza,

Sono andato su Google e ho cisto che i sottosegretari al bilancio con il VI gov Andreotti erano Marte Ferrari e Angelo Picano mentre con il VII gov Andreotti erano sempre Picano e Fogu, … quindi nè Galloni come asserisci poi dimessosi secondo te . nè però Monti … Boh non capisco ..

idiocrazia
Scritto il 24 Aprile 2012 at 13:19

vito_t@finanzaonline,

vito è inutile andare a vedere chi e quando, galloni era stato messo a capo di tutto dal “famigerato” Pomicino ed è stato fatto fuori stop, aveva previsto per iscritto cosa sarebbe successo al sistema economico italiano con la separazione fra tesoro e banca d’italia e tutti fanno finta di niente. Ora io non sopporto quando si parla di fannulloni della ridicola meritocrazia dei dipendenti pubblici e altre cazzate varie quando i problemi sono molto diversi, questi saranno anche problemi ma sono pagliuzze che molti tendono ad ingigantire per fregare la massa. tutti contro la politica, i politici hanno come colpa principale quella di non aver fatto politica ora tutti vogliono togliere i finanziamenti pubblici ai partiti va bene sono d’accordo, ma contemporaneamente bisogna vietare i finanziamenti privati altrimenti abbiamo già capito quale è il fine di tutto privatizzare la politica permettere a chi ha i soldi di comprare anche le candidature, succederà questo e la colpa di chi è? NOSTRA.

visto che ti piace vedere video te ne allego due che non puoi assolutamente perdere:
parte1
http://www.youtube.com/watch?v=R9BDpRWrfIw&feature=relmfu
parte2
http://www.youtube.com/watch?v=lD_qRPGf0ug&feature=relmfu

Giuseppe

vito_t
Scritto il 24 Aprile 2012 at 15:14

idiocrazia@finanza,

ti ringrazio anticipatamente dei video, che mi guarderò questa sera, ma …. pur essendoci il finanziamento ai partiti, il leader dello schieramento politico più potente è comunque l’uomo più ricco d’Italia !! Praticamnte non cambierebbe nulla …. Poi sai ci governa uno che non è stato eletto e quindi non ha preso voti …… perchè qualcuno dall’alto ha deciso così !!!!!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE